aiuto...scheda video...problema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aiuto...scheda video...problema

Cambio titolo
  1. #1
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572

    aiuto...scheda video...problema

    ciao ragazzi ho una ati radeon 256 mega...quando uso il pc capita che mi compare qualche formicolio allo schermo e poi subito dopo si riavvia il pc...cosa può essere...??per favore sono disperato...devo cambiare la scheda video?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  2. #2
    Martin Mcfly
    Ospite
    Per prima cosa specifica bene il tuo pc

  3. #3
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    scrivi i componenti del pc...

    cmq molto probalile il surriscaldamento o driver

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    non è il mio pc ragazzi è del mio caro amico...
    intel pentium 4 3.0ghz
    1gb ram
    scheda video ati radeon 9600(?) da 256mb
    windows xp
    scheda madre non ricordo il modello...uff...
    scheda audio creative sound live...
    queste sono quelle che ricordo...cosa sarà??ho provato a controllare se è un problema di ventola della scheda video...ma girano bene...solo all'inizio,cioè per i primi 3 secondi dopo avviato il pc,la ventola faticava a partire...ma dopo...andava benix...perciò non so cosa dire...gli sostituisco la scheda video??
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    cerca di capire bene quando succede!!!
    se mentre guarda un video o mentre gioca (per quanto si possa giocare) o addirittura in idle!

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Dai un occhio alle temperature , se credi che sia colpa della scheda video potresti provarne un'altra, se la hai a portata di mano.

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    cerca di capire bene quando succede!!!
    se mentre guarda un video o mentre gioca (per quanto si possa giocare) o addirittura in idle!
    lui mi dice che capita mentre guarda un video...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    fagli scaricare GPU-Z e real temp e dicci la temperatura della sk video e della cpu!!!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...formicolio?


    dovrai fare un po' di test per capire il responsabile
    non possiamo escludere a priori che ad esempi osia comunque la cpu che sforza e scalda (anche se i formicolii allo schermo sarebbero strani) o l'alimentatore insufficiente..


    una ventolina che fa fatica a partire sulla vga effettivamente non è un buon segno in ogni caso

  10. #10
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ...formicolio?


    dovrai fare un po' di test per capire il responsabile
    non possiamo escludere a priori che ad esempi osia comunque la cpu che sforza e scalda (anche se i formicolii allo schermo sarebbero strani) o l'alimentatore insufficiente..


    una ventolina che fa fatica a partire sulla vga effettivamente non è un buon segno in ogni caso
    se cambio la scheda video si risolverebbero i problemi???
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, dipende, se secondo te in italiano questa frase:

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    dovrai fare un po' di test per capire il responsabile

    significa che devi cambiare la vga..
    è possibile, ma non si può esserne certi, e quindi il rischio di buttare soldi, c'è.

  12. #12
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mah, dipende, se secondo te in italiano questa frase:




    significa che devi cambiare la vga..
    è possibile, ma non si può esserne certi, e quindi il rischio di buttare soldi, c'è.
    okok..grazie...mi dici che test posso fare e che esiti dovrei avere per stare nella norma?grazie di nuovo...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ideale sarebbe provare quella scheda su un altro pc, e provarne una qualunque su quel pc; se i problemi "seguono" la scheda, già hai una buona probabilità che sia effettivamente lei fallata!

  14. #14
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    non è il mio pc ragazzi è del mio caro amico...
    intel pentium 4 3.0ghz
    1gb ram
    scheda video ati radeon 9600(?) da 256mb
    windows xp
    scheda madre non ricordo il modello...uff...
    scheda audio creative sound live...
    queste sono quelle che ricordo...cosa sarà??ho provato a controllare se è un problema di ventola della scheda video...ma girano bene...solo all'inizio,cioè per i primi 3 secondi dopo avviato il pc,la ventola faticava a partire...ma dopo...andava benix...perciò non so cosa dire...gli sostituisco la scheda video??
    Se la ventola fa fatica a partire non va bene... Ho fatto un intervento fai da te pochi giorni fa su una 9600 pro che aveva la ventola che ormai non andava più... L'ho tolta e ci ho piazzato davanti una ventola normalissima 80 x 80 attaccata a un molex... Che dire, un'ora di test con furmark e ancora il dissipatore era freddo.... Comincia così, anche se non fosse un problema di temperature... Una volta che la ventola si ferma e magari il tuo amico sta giocando, o il pc va in protezione termica (che non sono sicuro possa fare con la 9600, qui ci vorrebbe merlozzo) o si fonde tutto...
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •