Come un uomo sulla terra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come un uomo sulla terra

Cambio titolo
  1. #1
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598

    Come un uomo sulla terra

    Salve a tutti,

    giusto ieri ho guardato all'università, grazie al mio prof di antropologia, questo film/documentario che parla della "tratta degli immigrati" in Africa, in particolare di un gruppo di immigrati eritrei che tentano di emigrare in Europa.
    Tale film non è ancora distribuito e diciamo che l'ho visto quasi in anteprima. Il sito è questo: http://comeunuomosullaterra.blogspot.com/ questo film è realizzato quasi in maniera amatoriale da un emigrato stesso e vi assicuro che è veramente sconcertante in quanto mette in luce una realtà che non mi sarei mai aspettato tanto drammatica. Consiglio a tutti coloro che hanno la possibilità di guardarlo nelle proiezioni pubbliche che si terranno in varie date in diverse città una lista QUI e per chi non può di prenotare il film (io l'ho fatto, vediamo quando sarà disponibile).
    Riguardo ai contenuti, oltre a quanto detto sopra vi anticipo che tutti i racconti sono di immigrati che hanno vissuto realmente l'esperienza dell'immigrazione e che ci sono anche alcuni intervistati illustri, come l'ora ministro Frattini, interrogati sul "perchè Europa e Stati europei finanzino paesi (e non solo) dove i diritti umani non esistono".

    So che questo topic è praticamente inutile per chi non ha visto il film, ma dopo averlo visto sono rimasto talmente allibito da sentire il bisogno di farlo conoscere a tutti. Vi prego di cuore di andare a vedere, se avete la possibiltà, questo documentario perchè vi aprirà gli occhi su molte cose.
    Chiederei addirittura di metterlo in rilievo, so che è troppo,ma sarebbe una grande cosa se succedesse...

    Domani se riesco scrivo qualcos'altro (ora son troppo stanco), nel frattempo vi invito a dare un'occhiata al sito. Se avete domande sono a disposizione
    My Legos: INFO

  2. #2
    Sorrow62
    Ospite

  3. #3
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    allora mi scuso, chiudete pure, nn frequento molto il forum quindi mi è scappato
    My Legos: INFO

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Chiudo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •