Dubbio su assistenza Samsung
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dubbio su assistenza Samsung

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Dubbio su assistenza Samsung

    Scusate ragazzi. Il mio syncmaster 206bw dal giorno dell'acquisto (11 giugno dell'anno scorso) ha sempre avuto due problemi
    -uno stuck pixel
    -fischio proveniente dal retro quando era su off

    Poco fa ho chiamato al centro assistenza samsung e il tecnico mi ha posto davanti a due scelte:
    -farmi portare a casa entro due-tre giorni un monitor rigenerato dal corriere che si sarebbe preso quello mio vecchio. Inoltre il tecnico ha detto che in mancanza di un 206bw, mi sarebbe stato portato un monitor di "classe superiore"
    -spedire il mio monitor per farlo riparare e in 15-20 giorni l'avrebbero riparato

    Ho scelto la prima, sperando così di risolvere entrambi i problemi.
    Vorrei sapere la vostra opinione. Ho fatto bene? So che i pezzi rigenerati non sempre sono affidabili, però così risolverei anche il problema dello stuck pixel (che non sono riuscito a riparare con nessuno dei metodi in rete), ed eventualmente in mancanza del mio modello mi spedirebbero un modello più recente (il tecnico ha detto che in caso di assenza di un 20'' mi avrebbero spedito un 21'' ).

  2. #2
    Tecnic Hrw L'avatar di dx10!
    Registrato il
    04-08
    Località
    Nelle isole del pacifico
    Messaggi
    831
    va bene la prima sisi

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se poi ti arriva un rigenerato che ha uno stuck pixel uguale, o magari tre, non è certo in tuo potere saperlo, aspetta e prega

  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    E io prego
    Comunque mi hanno detto che la garanzia rimane la mia, quindi ho ancora un anno per eventali sostituzioni
    Ma quali pannelli della samsung da 21'' sono usciti dopo il 206bw?

  5. #5
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Nessuno ha idea di quali monitor da 21" ci siano in giro successivi al 206bw?

  6. #6
    Utente L'avatar di caymanu
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    303
    guarda sul sito della samsung [YOUTUBE]asd[/YOUTUBE]







  7. #7
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Sul sito della Samsung non ho trovato nessun 21"

  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    L'assistenza della Samsung è ottima, almeno è ciò che ne ho dedotto da esperienze passate.
    Probabilmente dopo che avrai ricevuto il prodotto, ti telefoneranno per sapere come sei stato trattato, se sei soddisfatto del servizio, se pensi ci sia qualcosa da migliorare etc.

  9. #9
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Allora ragazzi.il monitor rigenerato è arrivato.sono stati velocissimi a portarlo,visto che il thread l'avevo aperto venerdì.comunque per fortuna è un bel 206bw come il precedente solo che non ha stuck pixel ne fischio fastidioso.però ho un problema.ho pensato che,visto che i modelli erano gli stessi,bastasse collegare il nuovo monitor per farlo riconoscere dal pc.purtroppo non è così,poiché il nuovo schermo non visualizza niente.credo quindi che sia necessario installare nuovamente i driver.ma come faccio se non vedo niente?il monitor è collegato tramite Dvi e ora sto scrivendo dal cellulare

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi.il monitor rigenerato è arrivato.sono stati velocissimi a portarlo,visto che il thread l'avevo aperto venerdì.comunque per fortuna è un bel 206bw come il precedente solo che non ha stuck pixel ne fischio fastidioso.però ho un problema.ho pensato che,visto che i modelli erano gli stessi,bastasse collegare il nuovo monitor per farlo riconoscere dal pc.purtroppo non è così,poiché il nuovo schermo non visualizza niente.credo quindi che sia necessario installare nuovamente i driver.ma come faccio se non vedo niente?il monitor è collegato tramite Dvi e ora sto scrivendo dal cellulare
    Non vedi neppure il boot del sistema...??
    Lì non c'è driver che tenga, il monitor deve visualizzare qualcosa...

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ehm.. anke il mio fiskia quando è su off.. ma ho letto che tutti i monitor lo fanno.. ovviamente quelli del mio modello!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi.il monitor rigenerato è arrivato.sono stati velocissimi a portarlo,visto che il thread l'avevo aperto venerdì.comunque per fortuna è un bel 206bw come il precedente solo che non ha stuck pixel ne fischio fastidioso.però ho un problema.ho pensato che,visto che i modelli erano gli stessi,bastasse collegare il nuovo monitor per farlo riconoscere dal pc.purtroppo non è così,poiché il nuovo schermo non visualizza niente.credo quindi che sia necessario installare nuovamente i driver.ma come faccio se non vedo niente?il monitor è collegato tramite Dvi e ora sto scrivendo dal cellulare
    Se non visualizza niente come mai sai che non ha stuck pixel?

  13. #13
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Allora, ho provato a collegare il monitor con l'attacco analogico e si vede. Mentre se lo riattacco tramite DVI no. Ho provato a disinstallare i driver dello schermo e a reinstallarli (sempre DVI) ma continua a non vedersi. In questo momento lo schermo è collegato tramite analogico, ma non capisco perchè non voglia funzionare in DVI. Poi guardando meglio ha anche questo uno stuck pixel, solo che è verde e poi ne ha un altro molto strano di colore grigio

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e ha il dvi che non funziona, diciamocelo.

  15. #15
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Richiama e fattene mandare un altro, tanto a questa velocità non ci perdi niente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •