Temperatura CPU (Duo T2130) ottimale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Temperatura CPU (Duo T2130) ottimale?

Cambio titolo
  1. #1
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267

    Temperatura CPU (Duo T2130) ottimale?

    Adesso, con il caldo, ho visto che la temperatura rimane sui 75°-80° di continuo, e sale ancora di più se mi metto a giocare con qualsiasi cosa...

    Siccome la cosa è fastidiosa, mi chiedevo fino a che punto potevo spingere la CPU senza rischiare di fonderla, o se esistessero metodi (preferibilmente aggratis ) per ridurre la temperatura...

    Ho un portatile: a che temperatura dovrebbe funzionare il Duo T2130?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la temparatura cala se usi il portatile su un piado solido, rialzato con un paio di libri ai lati della base, così da lasciare ben "scoperto" il fodo e le eventuali griglie d'aerazione?


    rilevi effettivamente come molto caldo il fondo del laptop? se quelle temp sono reali, non vanno bene per niente... son tsati fatti interventi di manutenzione, recentemente? età del laptop?

    la prima cosa che comunque devi controlalre è il blocco dissipante con le griglie d'immissione/espulsione dell'aria, speriam osia tutto otturato..


    senon le vedessi otturate, NON vuol dire che non lo siano, nota bene, potrebbero otturarsi internamente..hai lo sportellino posteriore in corrtispondenza della ventola?

  3. #3
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la temparatura cala se usi il portatile su un piado solido, rialzato con un paio di libri ai lati della base, così da lasciare ben "scoperto" il fodo e le eventuali griglie d'aerazione? Adesso provo...


    rilevi effettivamente come molto caldo il fondo del laptop? se quelle temp sono reali, non vanno bene per niente... sono rilevate con Everest, credo sia attendibile... son tsati fatti interventi di manutenzione, recentemente? età del laptop? Il portatile ha un anno e mezzo, e non sono mai stati fatti intervento di sorta...

    la prima cosa che comunque devi controlalre è il blocco dissipante con le griglie d'immissione/espulsione dell'aria, speriam osia tutto otturato.. Spengo il PC e do un occhiata...


    senon le vedessi otturate, NON vuol dire che non lo siano, nota bene, potrebbero otturarsi internamente..hai lo sportellino posteriore in corrtispondenza della ventola?
    Risposte in grassetto...

    Comunque ci deve essere qualcosa che non va, perchè nonostante il computer sia a riposo la CPU si è alzata a 84°C...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •