Grave problema tecnico! please help me...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Grave problema tecnico! please help me...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49

    Domanda Grave problema tecnico! please help me...

    Salve a tutti
    Ho da qualche mese un problema col mio pc: quando gioco (solo quando gioco) dopo circa un minuto, a volte due, si spegne di botto e non si riavvia a meno che io non prema il pulsante power (se può essere utile saperlo non serve che aspetti nemmeno un secondo prima di poterlo accendere).
    CPU:AMD athlon 64 x2 6400+ 3.2ghz
    RAM:1 dimm da 2gb 667mhz
    S.MADRE:asrock alivenf5e-sta2.0+ R3.0 bios version 2.10(ultima versione) chipset nforce 520 (nvidia, driver aggiornati all'ultima versione)
    GPU:nvidia geforce 9800gx2 (forceware 185.80, ultimi driver usciti)
    HDD:maxtor stm3160215as 160gb sata (non conosco le dimensione del buffer)
    ALIMENTATORE:generico da 600W
    Con "core temp" avevo monitorato la temperatura della cpu e avevo notato con orrore che essa saliva sino a 75 gradi (poi chiaramente si spegneva il pc). Andando a vedere in giro ho saputo che la mia cpu aveva come temperatura massima consigliata ufficiale 63 gradi.
    Così mi sono deciso a cambiare sistema di raffreddamento ed ho preso un cooler master v8: ora la cpu non sale oltre i 45 gradi.
    Ma il pc si spegne ugualmente!
    La scheda video comunque non può essere la causa (70-max80 gradi) quando gioco. Ma sul sito nvidia ho letto che è fatta apposta per operare ad elevate temperature e che comincia ad andare in downclock solo quando raggiunge i 105 gradi.
    Il dissipatore del chipset invece al tatto sembra bollente ma i sensori dicono che la temperatura si attesta sui 40 gradi circa appena riaccendo il sistema dopo che si è spento ed entro nel bios.
    Anche l'hdd sembra caldo ma i sensori rilevano 44 gradi.

    Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe molto felice dal momento che quel pc lo uso sempre e solo per giocare!

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Darth Pleguis Visualizza Messaggio
    ALIMENTATORE:generico da 600W
    apri il PC e facci una foto dell'alimentatore, in particolare dell'etichetta

    o almeno dicci quello che c'è scritto, marca, amperaggi e wattaggio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    La GX2 succhia un bel po' dall'ali, quindi molto probabilmente è lui la causa degli improvvisi spegnimenti, evidentemente non fornisce abbastanza Ampere in uscita. Come ha detto kb, controlla le sue specifiche.

  4. #4
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49
    Grazie per aver risposto.
    Comincio avvisando che la parete laterale del case io non ce l'ho: ce l'ho ma non l'ho mai messa per evitare problemi di surriscaldamento del pc visto che di ventole per case non ne posseggo nemmeno una.
    Questa invece è la foto dell'etichetta dell'alimentatore. Dove il flash copre la scritta sopra "28A" c'è scritto "+3.3V".
    [IMG]file:///C:/Users/Psyco/Desktop/HPIM7178.JPG[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/Psyco/Desktop/HPIM7178.JPG[/IMG][IMG]file:///C:/Users/Psyco/Desktop/HPIM7178.JPG[/IMG]

  5. #5
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49

    Arrabbiato

    scusate ma ditemi come fare per inserire un immagine che su sto cacchio di forum non trovo l'opzione giusta. solo quelle in internet si possono mettere?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    devi upparla su un sito di hosting immagini prima
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    http://www.pctunerup.com/up/

    usa questo


    concordo come prima opinione sull'ali, quella vga è dual e suca veramente tanto mi sa.. in seconda analisi penserei alla mobo o ad altro ma sicuramente adesso vediamo l'ali

  8. #8
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49
    Non mi fa l'upload dell'immagine!
    Mi dice "errore caricamento pagina".
    Eppure l'immagine è jpeg e non supera i 600k...

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Darth Pleguis Visualizza Messaggio
    Non mi fa l'upload dell'immagine!
    Mi dice "errore caricamento pagina".
    Eppure l'immagine è jpeg e non supera i 600k...
    http://tinypic.com/

    prova con questo altrimenti scrivi direttamente qua

  10. #10
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49

    Ok!

    grazie mille sghankor.
    ecco l'immagine

    ripeto che il valore coperto dal flash sopra la scritta "28A" è "+3.3V"

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quell'ali è un CRIMINE su una scheda grafica come quella, chi assembli un pc simile con quell'ali (e quella mobo, se vogliamo dirla tutta) ovrebbe cambiare mestiere.

    un buon 5/600w DI QUALITà e al 99% risolverai tutti i tuoi problemi

  12. #12
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49
    Sono daccordo con te per la scheda madre.
    L'alimentatore invece secondo me va bene: se fosse lui il problema il pc, appena spento si riavvierebbe subito. Ad un mio amico è successo e cambiando ali ha sistemato tutto ma appunto gli si riavviava: non si spegneva e basta.
    Voglio dire infine che mi pare strano che la colpa sia dell'ali: fino a qualche mese fa non si spegneva mai!
    Avviso comunque che miro a non spendere neanche un soldo: se possibile preferirei intervenire sull'hardware che ho gia in uso.

  13. #13
    x BlackCat x
    Ospite
    Mi permetto di contraddirti sull'ali, la scheda video non consuma sempre in egual modo. Il tuo ali cade quando la scheda va in massimo consumo (ossia quando giochi).

  14. #14
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49
    Scusate. Ora preciso.
    Io lo uso da quando ce l'ho solo per giocare titoli come crysis al massimo dettaglio perciò il discorso sulla scheda video che consuma di più sotto sforzo succedeva anche prima quando non si spegneva.

  15. #15
    x BlackCat x
    Ospite
    L'aver sottoposto l'ali a tali sforzi potrebbe aver causato dei problemi all'ali stesso, non cè da sorprendersi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •