Un info riguardo alcuni settaggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Un info riguardo alcuni settaggi

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    Domanda Un info riguardo alcuni settaggi

    Dato che non riesco a giocare decentemente a Barbarian Invasion, l'espansione di Rome: Total War in rete ho trovato questo metodo.

    Salve ragazzi!

    Era da tempo che ci provavo. Modifiche alle impostazioni della scheda video, della scheda madre, delle impostazioni grafiche di Rome e di BI. Nulla. Soprattutto BI, regolarmente, crashava. Ho la versione 1.6, con il file historic events modificato. Quindi poteva trattarsi soltanto di un problema hardware.
    Beh... gira e rigira sul web, mi imbatto in un forum svedese del quale non ricordo il nome e... provo il suggerimento.
    Eccovelo spiegato. Premetto che ho una Abit KD7A, 1024 MB di RAM e una ATI RADEON 9600 XT da 254MB.

    Modifiche da apportare alla BIOS:
    Nella sezione SoftMenuSetup -> PowerSupply: cambiare Default in UserDefine e settare il AGP voltage a 1.65V (dicono di portarlo da 1.6 a 1.8 e comunque ad un settaggio superiore a 1.5V).

    Nella sezione AdvancedChipsetFeatures -> AGP e P2P Bridge Control impostare così:
    CPU to AGP post write: enabled
    AGP aperture size: 64MB
    AGP data transfer rate: 4X
    AGP fast write: disabled
    AGP master 1 WS read: enabled
    AGP master 1 ws write: enabled

    Lasciare il resto con settaggi default.

    Ho effettuate le modifiche una per volta ed i crash, anche se meno numerosi, continuavano a presentarsi.
    Sono le ultime due impostazioni che hanno risolto i miei problemi, AGP master 1 ws read e write, da disabled a enabled.

    Spero di aiutare qualcuno. Ora BI non crasha più, dall’inizio alla fine della campagna.
    Di hardware non me ne intendo proprio quindi volevo chiedere a voi esperti se cambiano quei settaggi rischio di combinare qualcosa...

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Nickelback; 25-05-2009 alle 13:26:42

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •