Dubbio estate, temperature e ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio estate, temperature e ventole

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Dubbio estate, temperature e ventole

    Mi ponevo una domanda: per tenere basse le temperature nel case come conviene disporre le ventole? Bisogna studiare per bene i flussi dell'aria oppure è solamente la "forza bruta", cioè il numero e la portata d'aria che contano, indipendentemente dalla disposizione??
    E poi quanto conta la ventola dell'alimentatore, visto che di solito è quella che nel mio pc spara fuori l'aria più calda...?

    Non credo sia da problemi tecnici questo quesito, in caso i mod decidessero di spostare chiedo scusa per aver sbagliato...

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    in generale la temperatura più bassa la ottiene riuscendo a creare un buon flusso di ricambio aria ma ancor meglio se riesci a buttare fuori l'aria nelle zone poiù calde.tipo vicino cpu e vga,mentre l'immissione dovebbe venire dal basso e da zone fresche del case.Comunque se in camer hai 30 gradi difficilmente riuscirai a raffreddare più di tanto anche con ottimo ricircolo.in tal caso la cosa migliore da fare è sempre tenere il case aperto
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Altra domanda: ho un dissi che sposta una quantità d'aria abbastanza consistente, e la ventola punta verso l'esterno sul retro del case. Mettere un'altra ventola in estrazione proprio lì può aumentare il flusso in uscita oppure sarebbe solo di ostacolo alla ventola del dissi???

    In ogni caso nei prossimi giorni metto l'aria condizionata in camera, così potrò tenere temperature polari tutto l'anno in casa...

  4. #4
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    se le due ventole sono nello stesso senso non creano impedimenti nel flusso anzi lo accelerano,specie se sono in linea d'aria
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    se le due ventole sono nello stesso senso non creano impedimenti nel flusso anzi lo accelerano,specie se sono in linea d'aria
    link ma ti sei fatto un super PC! alla faccia della 7600 gt!

    scusate l'OT
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    se le due ventole sono nello stesso senso non creano impedimenti nel flusso anzi lo accelerano,specie se sono in linea d'aria
    Sono una in faccia all'altra praticamente: la ventola dell'AC freezer pro dà sulla griglia dietro, cui posso attaccare una ventolina 80x80... Tutte e due ovviamente spingono aria verso l'esterno, ma i cfm delle due sono molto diversi, per cui non ho montato quella piccola temendo che in qualche modo ostacolasse il flusso del dissi....

  7. #7
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Sono una in faccia all'altra praticamente: la ventola dell'AC freezer pro dà sulla griglia dietro, cui posso attaccare una ventolina 80x80... Tutte e due ovviamente spingono aria verso l'esterno, ma i cfm delle due sono molto diversi, per cui non ho montato quella piccola temendo che in qualche modo ostacolasse il flusso del dissi....
    comprane una da 120
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    comprane una da 120
    come ho fatto a non pensarci....!!!

    Non ci sta nel case!! la griglia può ospitare solo una 80x80.....

  9. #9
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    link ma ti sei fatto un super PC! alla faccia della 7600 gt!

    scusate l'OT
    eheh era ora direi...andavo avanti con quella carretta dl 2003!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  10. #10
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    come ho fatto a non pensarci....!!!

    Non ci sta nel case!! la griglia può ospitare solo una 80x80.....
    basta un buon trapano e un pò d'olio di gomito
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    eheh era ora direi...andavo avanti con quella carretta dl 2003!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    basta un buon trapano e un pò d'olio di gomito

    Non ho un trapano e non sono capace....

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    un portatile quanta temperatura resiste? il mio arriva a 77 gradi giocando ...

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    un portatile quanta temperatura resiste? il mio arriva a 77 gradi giocando ...
    Per un fisso è una temperatura parecchio alta. Per un portatile direi pure....
    Devi tenere il laptop su un piano inclinato così che il ricambio d'aria sia sufficiente per non far alzare troppo le temperature...
    L'estate è un periodo critico per i portatili...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •