Consigli config pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 185

Discussione: Consigli config pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Consigli config pc nuovo

    Ciao ragà,vorrei alcuni consigli per una buona config

    il pc lo uso generalmente per giocare,quindi mi servirebbe una config prettamente per il gaming
    per il prezzo vorrei spendere max 2000€
    per config intendo tutto,anche monitor(tranne casse,mouse e tastiera che deciderò successivamente)

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Fantastica! Se hai i soldi, quella di kb24 è perfetta

    @kb24: ma allora sti nuggets? quand'è che li stracciamo?

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Corsair 750TXEU
    Asus P6T Deluxe V2
    Intel Core i7 920 Step D0
    Noctua NH U12P SE1366
    Gainward GTX295
    Corsair 3x2GB Dominatr PC12800
    2xWD VelociRaptor 150GB in RAID 0
    Creative X-Fi Titanium Fatality Pro Series
    Logitech X-540
    IIYAMA 24" E2407HDS-B1
    CM HAF 932

    2000euro...euro più euro meno


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    tieni conto che per giocare bene (e per bene intendo al massimo) ce la fai benissimo con 1000 €.
    GLi altri 1000 tieniteli da parte per un upgrade tra un anno abbondante.

    Metter su quelle configurazioni, è come comprarsi un generatore da 2000W per attaccarci una lampadina. secondo me un po stupido.
    poi fai tu
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    Corsair 750TXEU
    Asus P6T Deluxe V2
    Intel Core i7 920 Step D0
    Noctua NH U12P SE1366
    Gainward GTX295
    Corsair 3x2GB Dominatr PC12800
    2xWD VelociRaptor 150GB in RAID 0
    Creative X-Fi Titanium Fatality Pro Series
    Logitech X-540
    IIYAMA 24" E2407HDS-B1
    CM HAF 932

    2000euro...euro più euro meno
    Giusto, io non avevo considerato le casse. Certamente il processore è più veloce però non so quando gli servirà tutta la potenza di un i7 ( forse quando usciranno processori nuovi?). Io punterei quindi su AMD e risparmi quei €50 per il processore e minimo altri €20 dalla scheda madre ( parliamo comunque di una scheda AMD sui €150 e del processore sempre AMD di punta quindi direi cosedi pregevole fattura) e con quei €70 si prende ad esempio la Collector's Edition di "The Sims 3" quando esce per esempio. Una domanda a parte: ma la GTX 275 ( che secondo GMC è sempre una spanna sopra la 4890 e costa uguale se parliamo di versioni Zotac) non va bene per giocare su un 24" a 1920x1020? Quando arrancherà in futuro questa scheda potrà sempre prenderne un'altra da mettere in SLI ( la mobo che ho scelto lo permette) o se costerà meno od uguale a una GTX 275 ora (€239 la Zotac) più una nuova GTX 275 Zotac in futuro ne prenderà una nuova certamente
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    si ci può stare anche la 275. a me arriva oggi. comunque può anche mettere la 285 e già risparma 90euro. io ho fatto una possibile configurazione sfruttando tutti i 2000euro. comunque la 275 io l'ho presa da prokoo, ché ce l'aveva a 216 e non a 249 come prokoo. poi anche per l'alimentatore ci può stare benissimo un 650TXEU e sono altri 20euro risparmiati. se si butta su amd risparmia altri soldi
    Ultima modifica di piolo89; 27-05-2009 alle 11:21:27


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma sti maledetti raid1 vi fa così schifo metterli sui dischi dati?

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    boh per un videogiocatore mi sembra inutile


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma sti maledetti raid1 vi fa così schifo metterli sui dischi dati?
    Ma non è meglio un Raid5? E' quello che include quello che fanno anche gli altri raid, no?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    boh per un videogiocatore mi sembra inutile
    allora è inutile anche metterci un disco da 1tb, anzi addirittura da 2, specie in presenza del raptor.

    ma visto che il disco dati c'è, e il disco dati viene sempre usato, e si finisce per riempirlo, mi chiedo: pensi che un pc usato principalmente per videogiocare conterrà solo dati che si possono perdere senza problemi? si?

    beh mi trovi in gran disaccordo. e per quanto costerebbe questa soluzione (+60€ per un HD) direi che il gioco vale la candela.

    è che mi fa ridere spendere 540€ di piattaforma principale e non avere i soldi per la salvaguardia dei dati - cosa che garantisce anche la continuità operativa della macchina

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma non è meglio un Raid5? E' quello che include quello che fanno anche gli altri raid, no?
    ma lascia perdere! o niente o tutto? già a malapena si mettono i raid1 che sono anche facili da fare e tenere, figurati un raid5 che implica anche della "manutenzione"... per il resto, forse sarebbe meglio guardare wiki, non trovi? è abbastanza chiara

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    allora è inutile anche metterci un disco da 1tb, anzi addirittura da 2, specie in presenza del raptor.

    ma visto che il disco dati c'è, e il disco dati viene sempre usato, e si finisce per riempirlo, mi chiedo: pensi che un pc usato principalmente per videogiocare conterrà solo dati che si possono perdere senza problemi? si?

    beh mi trovi in gran disaccordo. e per quanto costerebbe questa soluzione (+60€ per un HD) direi che il gioco vale la candela.

    è che mi fa ridere spendere 540€ di piattaforma principale e non avere i soldi per la salvaguardia dei dati - cosa che garantisce anche la continuità operativa della macchina



    ma lascia perdere! o niente o tutto? già a malapena si mettono i raid1 che sono anche facili da fare e tenere, figurati un raid5 che implica anche della "manutenzione"... per il resto, forse sarebbe meglio guardare wiki, non trovi? è abbastanza chiara
    Non mi fido molto di wiki visto che a volte ci sono scritte delle bufale
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se vuoi informarti sulla morte di jfk o sull11-9 starei attento ma per le basi sui vari tipi di raid mi fiderei dai

  15. #15
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    allora è inutile anche metterci un disco da 1tb, anzi addirittura da 2, specie in presenza del raptor.

    ma visto che il disco dati c'è, e il disco dati viene sempre usato, e si finisce per riempirlo, mi chiedo: pensi che un pc usato principalmente per videogiocare conterrà solo dati che si possono perdere senza problemi? si?

    beh mi trovi in gran disaccordo. e per quanto costerebbe questa soluzione (+60€ per un HD) direi che il gioco vale la candela.

    è che mi fa ridere spendere 540€ di piattaforma principale e non avere i soldi per la salvaguardia dei dati - cosa che garantisce anche la continuità operativa della macchina



    ma lascia perdere! o niente o tutto? già a malapena si mettono i raid1 che sono anche facili da fare e tenere, figurati un raid5 che implica anche della "manutenzione"... per il resto, forse sarebbe meglio guardare wiki, non trovi? è abbastanza chiara
    io invece sono disaccordo sul fatto che il disco dati venga sempre usato e nella sua totalità. io i dati importanti me li tengo in duplice copia sui miei due hd esterni sperando non si rompano nello stesso tempo.
    poi se dovesse esserci l'evenienza di formattare? si spostano i dati ogni volta? magari anche svariati giga? mi spiace ma io continuo a vedere un RAID0 la soluzione più adatta per uno che il pc lo usa come postazione di gioco. se invece che ne so fossi un geometra che fa svariati progetti o anche un normale utente che non ha grosse esigenze e sul pc ci tiene un po' di musica, chatta naviga ecc un RAID1 ci starebbe


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •