Wrpg: Catalogo Completo - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Wrpg: Catalogo Completo

Cambio titolo
  1. #61
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, come detto poco sopra anch'io considero questa tendenza alla rpgizzazione di altri generi come esterna al macrogenere, al di là di alcuni casi molto ambigui dove l'appartenenza finisce per esser decisa più dal modo in cui il gioco viene presentato che dalle sue concrete caratteristiche ludiche. Quel che mi premuravo di far capire era come questo punto di vista non funzionasse nel caso specifico di W&W.
    O di Heroes?
    Mi pare un ragionamento anacronistico, anche perché nessuno si sognerebbe di identificare nei cubi la terra solo perché lo pensavano ai tempi di galileo..
    Scherzi a parte, e anche ragionamenti totalizzanti (a parte), Se si dovessero considerare GDR tutti quei titoli che vengono chiamati con altro nome (h'n's o ibridi che di ruolo non hanno niente), tanto vale usare la categoria GDR per tutti i videogiochi. So che è un'esasperazione del pensiero ma è una diretta azione valida considerato come un GDR, secondo questo ragioanmento, possa essere tutto, che lo si pensasse 30 anni fa o che lo si pensi ora.

  2. #62
    Aaron Amoth
    Ospite
    Più che altro sarebbe necessario una decisa categorizzazione per evitare che, ad esempio, Baldur's Gate e Sacred rientrino nello stesso sottogenere (verdi entrambi) identificando chiaramente, appunto, quali siano gli h'n's o altro. Per quanto riguarda tipologie di gioco alla Heroes, Jagged Alliance o WaxWorks, ovvero quei giochi che hanno solo elementi RPG pur non rientrano propriamente nel genere, la cosa fondamentale sarebbe indicare chiaramente il sottogenere di appartenenza, per evitare, appunto, incomprensioni. Tattici con elementi RPG, ibridi RTS/RPG, H'n's... alla fine basterebbe qualche colore in più

    Kelvo, sempre con sto Tomb Raider in mezzo Se Lara salisse di livello e dovesse affrontare dubbi esistenziali sarebbe un RPG, certo

  3. #63
    Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    11.267
    Ho visto solo per oggi Risen nuovo a 14€, su play.com, ero intenzionato a farlo.
    sapete se è localizzato in italiano, credo che sia import come versione.

  4. #64
    The Bonecraker
    Ospite
    Non so se lo sapete, ma da poco ho scoperto che White Gold: War in paradise (l'atteso seguito di Boiling Point: Road to hell) è uscito nel 2008 con il nome di Xenus 2 per il mercato russo. Ma da Dicembre 2010 è stata rilasciata la versione inglese via DD su Gamers gate. Stessa cosa per Precursors, simile al precedente per struttura di gioco ma a sfondo fantascientifico. Li ho segnalati poiché sono entrambi GdR oltre che FPS.

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •