da q6600 a amd 7750+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: da q6600 a amd 7750+

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    da q6600 a amd 7750+

    ragazzi,
    ho entrambi questi processori...
    il q6600 è a 3,2ghz e l'AMD è a defoult quindi a 2,7ghz ed è un dual...

    quando ho preso l'amd (preso perchè costava poco e per il mio pc da multimedia-gioco con gamepad) credevo che avrei passato ore ed ore a bestemmiare per la lentezza... ma ora, mi accorod che

    amd 7750+
    2gb di ram 6400 a-data
    mobo microatx
    lc-power titan
    3870 toxic 1gb

    mi da prestazioni migliori (non nei giochi, sia ben chiaro, ma nelle normalità del pc) di q6600 3,2ghz, 2 4850 CF, p5qpro, real power 850w, 4 gb 8500... ma nei giochi non vedo differenza visto che gioco che cmq una 3870toxic non ha nessun tipo di difficolta in nessun tipo di gioco (crysis a parte) e io gioco a 1680x1050

    nella normalità del pc (accensione, musica, film, chat, web, aprire cartelle) è più reattivo di quel pc bomba... per esempio ad accendersi impiega pochissimi seocndi...

    e tutto questo senza aver overcloccato il procio AMD...
    perchè? non dovrebbe andar più lento?

    ps: il pc bomba è stato venduto...non me ne facevo più nulla... mi son accoroto che con il mio case m40, e i pezzi elencati prima giocavo a meraviglia a tutto..ora non mi faccio più paranoie sull'aggiornare il pc (come il nostro amico teo) e gioco in tranquillità mentre sto sdraiato comodamente sul mio lettuccio su un monitor 22'' che mi dista meno di 2metri... gioco praticamente solo con il pad della 360, e gioco a giochi di macchine, aerei, gdr, avventura... gli fps (e la corsa agli fps) gli ho pressochè abbandonati.. son stati loro a farmi andar di volta il cervello ( XD ) ora mi compreerò cod6, crysis 2 ma solo per la storia e quindi anche se giocherò a dettagloi medi mi accontenterò

    per tutti gli altir giochi a 1680x1050 la 3870 non arranca minimamente..

  2. #2
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Ma come lo hai oppurato che il tuo processore va meglio?

    I processori si testano attraverso utility solitamente, che riescano ad utilizzare per bene la sua potenza di calcolo, non attraverso "l'uso quotidiano del pc", che potrebbe essere influenzato da molti fattori.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    ...bah, secondo me hai fatto una mezza ca**ta...

    ...come dice Simoorta non si testa un sistema a 'pelle' aprendo finestre o chattando....magari nel pc che hai già venduto avevi il registro un po incasinato, troppi programmi e roba del genere e per questo impiegava di più ad accendersi o a aprire files...

    Non è certo sulla velocità di accensione misurata con l'orologio che si basano i test.....poi tu mi parli specificatamente del processore...
    Hai mai fatto un superpi 1M per vedere quale dei due andava di più??

    Io so solo che un Q6600 a 3.2ghz va benissimo per qualsiasi cosa....

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    allora, so benissimo che bisognerebbe fare i test benchando... e qui palesemente STRAvince il q6600... ma il discorso è un altro...

    entrambi con hard-disk appena formattato e con stesso SO, il 7750 è più reattivo nell'apreire cartelle applicazioni, ecc ecc... ed è questo il mio dubbio.. ovvio che poi il q6600 fa più del doppio dei punti in bench

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    secondo me ti sei accorto che durante i caricamenti ad esempio, è più reattivo, xkè i proci amd hanno una latenza inferiore e quindi una risposta più reattiva rispetto agli intel...cosa che ho appurato anche io con questo rispetto all'e8200 di mio fratello.......

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Vabbè, se non volevi correre più dietro l'hardware non dovevi per forza vendere quel PC, lo lasciavi così e basta. Anzi facevi meglio perchè, saresti stato costretto a rinnunciare ai dettagli nei giochi molto più tardi che con questo PC, infatti se il primo poteva durare 3 anni, questo nemmeno due.

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    secondo me ti sei accorto che durante i caricamenti ad esempio, è più reattivo, xkè i proci amd hanno una latenza inferiore e quindi una risposta più reattiva rispetto agli intel...cosa che ho appurato anche io con questo rispetto all'e8200 di mio fratello.......
    devo dire che in fututo (se le cose rimangono così) prenderò ancora AMD.. son veramente stupito di tale velocità... è piacevole aver un pc che consuma 300w in full e che è più veloce dell'altro che consumava il doppio...

    ho l'impressione di ''purezza'', ''semplicità'', ''snellezza'' e questo mi piace...

  8. #8
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    devo dire che in fututo (se le cose rimangono così) prenderò ancora AMD.. son veramente stupito di tale velocità... è piacevole aver un pc che consuma 300w in full e che è più veloce dell'altro che consumava il doppio...

    ho l'impressione di ''purezza'', ''semplicità'', ''snellezza'' e questo mi piace...
    Ho la stessa cpu da poco e devo dire che è una figata (vabbè che vengo da un athlon 64 3000+) e tra poco tempo prenderò una vga più potente (magari una radeon 4770).
    Comunque, anche se lo saprai, la possibilità di sbloccare gli altri due core è molto bassa (ho letto che vuoi farlo nella firma) e se ti riesce devi reimpostare l'opzione ogni volta che avvii il pc. Io con la mia mobo, anche se ha un macello di impostazioni per l'overclock, non ha quella baggata che permette lo sblocco dei due core extra; un vero peccato perchè mi sarebbe piaciuto provare, anche se non credo che valga la pena visto che è praticamente impossibile fare un overclock stabile e contemporaneamente sfruttare i due processori extra.

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Hai fatto una cagata...
    Ad ogni modo ci sono troppi fattori che influenzano 2 processori così diversi, tutto l'hardware che c'è attorno è diverso e non si può misurare la velocità guardando le finestre di windows...che poi l'amd vada bene per bene o male qualsiasi utilizzo non ci piove, ma il cambio che hai fatto non è sensato...

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    con quello che ci ho guadagnato ho preso un htc HD (cellulare) e il pc nuovo
    voglio vedere ora che ha il coraggio di dire che non è stato vantaggioso

    altra cosa, mi è stato regalato un portatile..usavo solo quello.. il pc fissi era ormai lascato in coma...

    un giorno ho deciso di fare un pc casalingo con 200€che mi avrebbe consintito anche di giocare... lo ho fatto.. poi però lo ho messo in camera visto che nessuno lo usava...


    @ DA FORCE: nemmeno io ho i paramentri per sbloccare gli altri 2 core XD
    però son veramente soddisfatto di questo procio... ho più soddisfazione di questo che del q6600 @ 3,4ghz... è più reattivo.. le chiacchere degli altri non mi interessano, non mi interessano perchè pensano di saper tutto... signori, provate... ripeto: NEL BENCH IL Q6600 STRAVINCE, MA, NELLA NORMALITà, QUESTO PROCIO è PIù REATTIVO E FA PIù BELLA FIGURA SE UN OSPITE VIENE A CASA TUA E VEDE CHE IL CP SI ACCENDE IN 20SECONDI E CHE è VELOCE COME UNA GAZZELLA

    dei giochi mi interessa poco.. ma anche se mi interessasse moltissimo sarei soddisfatto vistoc he gioco cmq al massimo a tutti i giochi (crysis espluso, che devo settare qualcosa su high e qualcosa su medio

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    secondo me hai comunque fatto un errore a vendere un quad per un dual, anche se a te sembra piu veloce
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    non hai capito neo... io non ho venduto il quad per il dual.. ho venduto il quad perchè non me ne facevo nulla... poi, mi è venuta l'idea di prendere un pc casalingo e un quad per un pc casalingo mi sembra tropppo

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il punto è che non conviene mai vendere dei componenti per prenderne altri piu scarsi, è una mera questione economica
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ma io l'idea di prendere il pc casalingo non l'avevo all'epoca...

    poi cmq, ho venduto i pezzi ad un prezzo veramente alto.. ci ho guadagnato

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    beh, almeno togli l'immagine dalla firma che non ti appartiene più

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •