Ho bisogno di un consiglio serio[CDL inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ho bisogno di un consiglio serio[CDL inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246

    Ho bisogno di un consiglio serio[CDL inside]

    Salve, vorrei chiedere un consiglio a voi che frequentate questa sezione.

    Sono un perito informatico, al secondo anno di Informatica, e sto pensando di lasciare gli studi.

    Alle superiori ho imparato cose utili e nessuno mi ha mai imposto nulla....
    Si era sempre spronati a sperimentare e non contava il come, ma il risultato.

    Poi ho cominciato il CDL di informatica, quello sotto scienze naturali, fisiche e matematiche.

    Il primo anno è scivolato via, con architettura degli elaboratori(interessante),Programmazione(corso assolutamente teorico e dato con scheme....), Java(assolutamente utile), algoritmi(interessate ed utile), Matematica discreta(abbastanza inutile) e analisi(utile, anche se forse un pò troppo approfondito).

    Ma il secondo anno no. Troppi esami matematici di dubbia utilità, tempo nullo per dare gli esami piccoli di informatica, e per sistemi operativi, che è un corso da 7 esami(3 scritti, 2 progetti, 2 orali) da 15 crediti ci sono vari problemi. Ed è anche per questo corso che lascerei.

    1)7 esami. Pronto? O si fanno più corsi, o ci si da una regolata. Non posso passare un intero anno su un corso che da solo impegna più di tutti gli altri.