Rallentamenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Rallentamenti

Cambio titolo
  1. #1
    sdsd
    Registrato il
    08-08
    Località
    roma
    Messaggi
    35

    Esclamazione Rallentamenti

    Durante lo svolgersi delle partite online in diversi giochi tra cui il datato wolfenstein enemy territory il pc subisce frequenti rallentamenti con il conseguente calo di fps, cosa che in passato non succedeva.
    Credo che il problema sia molto probabilmente collegato all'hardware dato che tengo il pc in ordine con deframmentazioni pulitura registo di windows aggiornamenti ecc, e sono certo di non avere virus malware o adware.

    La configurazione del mio pc è :

    -Processor:
    Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs )

    -Memory:
    2558MB RAM

    -Hard Drive:
    75 GB & 500gb

    -Video Card:
    ATI Radeon HD 2600 Pro Agp 512 mb

    -Monitor:
    IBM 19 Pollici

    -Sound Card:
    Sound Blaster Audigy

    -Operating System:
    Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp_sp3_gdr.080814-1236)

    -Motherboard:
    Intel D865GKD

    -Alimentatore da 230W

    Il processore è un modello sperimentale ( prescot) che appoggiandosi sulla ram crea una seconda cpu virtuale , inoltre ha una temperatura pari o superiore a 60 gradi.

    Alla luce di tutto ciò potrebbe essere che la cpu ha cali di prestazioni per l'elevata temperatura? , l'alimentatore non è abbastanza potente? , o cosa?
    HELP me

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione rezerk Visualizza Messaggio
    Durante lo svolgersi delle partite online in diversi giochi tra cui il datato wolfenstein enemy territory il pc subisce frequenti rallentamenti con il conseguente calo di fps, cosa che in passato non succedeva.
    Credo che il problema sia molto probabilmente collegato all'hardware dato che tengo il pc in ordine con deframmentazioni pulitura registo di windows aggiornamenti ecc, e sono certo di non avere virus malware o adware.

    La configurazione del mio pc è :

    -Processor:
    Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs )

    -Memory:
    2558MB RAM

    -Hard Drive:
    75 GB & 500gb

    -Video Card:
    ATI Radeon HD 2600 Pro Agp 512 mb

    -Monitor:
    IBM 19 Pollici

    -Sound Card:
    Sound Blaster Audigy

    -Operating System:
    Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp_sp3_gdr.080814-1236)

    -Motherboard:
    Intel D865GKD

    -Alimentatore da 230W

    Il processore è un modello sperimentale ( prescot) che appoggiandosi sulla ram crea una seconda cpu virtuale , inoltre ha una temperatura pari o superiore a 60 gradi.

    Alla luce di tutto ciò potrebbe essere che la cpu ha cali di prestazioni per l'elevata temperatura? , l'alimentatore non è abbastanza potente? , o cosa?
    HELP me
    Hai sbagliato sezione in cui scrivere8(. Comunque non penso c'entri l'alimentatore se fino al quel momento era tutto ok e bootavi sempre con il sistema a defualt. Poi, certo che hai un processore strano: forse fai prima a prenderti questo: AMD ATHLON 64 6000+ X2 Dual Core SKT AM2 BOX
    più questa: ASROCK AM2 ALIVENF6G-GLAN- e con €100 hai processore dual core a 3 GHz con cui puoi far girare tutto direi a 1280 di risoluzione e mobo necessaria per supportare questo Athlon dual core
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sperimentale?


    invero, verrebbe da dire che se nadava prima, l'ali dovrebbe andare anche adesso - o dare problemi ben peggiori se avesse iniziato a dare problemi - certo che 230w su un prescott mi paiono un po' pochini eh...

    scusa ma sembri non considerare quella che potrebbe essere la causa più facile di tutto.. un problema alla linea? hai il router di alice? mi pare certi modelli facessero una cosa simile ogni XX minuti.. oppure potresti avere un vero e proprio problema di linea..

    la cpu, a 60°, non ha certo una temp bassa in assoluto, ma diciamo normale per un prescott (scaldavano come delle Soccole) bisognerebbe vedere se sia a riposo o che..dovresti scaricarti ORTHOS e lanciarlo in modalità SMALL FFT e controllare la temp raggiunta in questa modaità. vediamo dopo 10' e dopo 30'..


    edit aldo, io adesso ti segnalo se non la pianti... non dai quasi contributi al topic ma poi, gli consigli di cambiare mobo e cpu? ma cos'è uno scherzo?
    Ultima modifica di mErLoZZo; 29-05-2009 alle 17:42:43

  4. #4
    sdsd
    Registrato il
    08-08
    Località
    roma
    Messaggi
    35
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sperimentale?


    invero, verrebbe da dire che se nadava prima, l'ali dovrebbe andare anche adesso - o dare problemi ben peggiori se avesse iniziato a dare problemi - certo che 230w su un prescott mi paiono un po' pochini eh...

    scusa ma sembri non considerare quella che potrebbe essere la causa più facile di tutto.. un problema alla linea? hai il router di alice? mi pare certi modelli facessero una cosa simile ogni XX minuti.. oppure potresti avere un vero e proprio problema di linea..

    la cpu, a 60°, non ha certo una temp bassa in assoluto, ma diciamo normale per un prescott (scaldavano come delle Soccole) bisognerebbe vedere se sia a riposo o che..dovresti scaricarti ORTHOS e lanciarlo in modalità SMALL FFT e controllare la temp raggiunta in questa modaità. vediamo dopo 10' e dopo 30'..


    edit aldo, io adesso ti segnalo se non la pianti... non dai quasi contributi al topic ma poi, gli consigli di cambiare mobo e cpu? ma cos'è uno scherzo?
    La linea va alla stragrande ( ho fastweb ), per quanto riguarda la temperatura su cod arriva su 75 a volte.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato. attenzione alle sezione per favore (anche se non so come si faccia sbagliare... )

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per la linea mi fiderò, altro non si può fare direi ma i rallentamenti li hai con OGNI gioco onlien?

    anzi, scusa, i rallentamenti li hai SOLO online? o anche in single?


    per la cpu uhm, 75° non sarebbero ancora un emergenza su quella cpu; ma MENTRE giochi non upoi monitorarli, e c'è la possibilità che nel tempo che fai alt/tab le rilevazioni scendano...quella prova con orthos la farei, altirmenti mi prenderei un 3dmark (possibbilmente lo 06, basta beccare il mirror giusto e lo scarichi in poco) e lo farei andare per un po..



    bisogna capire se i rallentamenti li hai solo online o meno prima di tutto..

  7. #7
    sdsd
    Registrato il
    08-08
    Località
    roma
    Messaggi
    35
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per la linea mi fiderò, altro non si può fare direi ma i rallentamenti li hai con OGNI gioco onlien?

    anzi, scusa, i rallentamenti li hai SOLO online? o anche in single?


    per la cpu uhm, 75° non sarebbero ancora un emergenza su quella cpu; ma MENTRE giochi non upoi monitorarli, e c'è la possibilità che nel tempo che fai alt/tab le rilevazioni scendano...quella prova con orthos la farei, altirmenti mi prenderei un 3dmark (possibbilmente lo 06, basta beccare il mirror giusto e lo scarichi in poco) e lo farei andare per un po..



    bisogna capire se i rallentamenti li hai solo online o meno prima di tutto..

    ok controllo

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Merlozzo, se vuoi mi segnalo da solo se consigliare un dual core vero al posto di un single core/dual sperimentale è un delitto per questo topic e un contributo inutile. Invito i moderatori a prendere provvedimenti visto che questo messaggio verrà segnalato per flame o/e flood.

    Caro autore, ascolta i consigli di Merlo, il mio è totalmente una caxxata
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vedi tu, uno arriva per chiedere perchè ogni tanto il pc rallenta e gli dici: cambialo.

    ma cos'è, scemo l'autore, non ci arriva a capire che il suo pc non è all'ultimo grido - ma per quel che deve fare gli basta - e che un pc nuovo andrebbe di più?

    mettiamo sia la linea (speriamo di no ma poniamo l'ipotesi); un pc nuovo cosa comporterebbe? che il problema si ripresenterebbe tale e quale.

    non mi pare difficile come discorso, è lo stesso che dire "non mi va il pc -> formatta" "windows ha problemi -> metti linux", etcetc

  10. #10
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    magari il post sarebbe stato più accettabile almeno dalla terza pagina in poi, dopo tentativi e tentativi.
    cazzo per quanto ne sappiamo potrebbe essersi semplicemente scordato di chiudere emule e Msn...

    Nb:
    Autore, nn sia mai che c'ho dato davvero
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  11. #11
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Merlozzo, se vuoi mi segnalo da solo se consigliare un dual core vero al posto di un single core/dual sperimentale è un delitto per questo topic e un contributo inutile. Invito i moderatori a prendere provvedimenti visto che questo messaggio verrà segnalato per flame o/e flood.

    Caro autore, ascolta i consigli di Merlo, il mio è totalmente una caxxata
    il P4 era un "singlecore/dual sperimentale [cit.]" da quando è nato... non è che lo è diventato adesso e quindi è necessario cambiarlo..
    E poi per quel gioco avanza pure...
    Ultima modifica di simosly; 29-05-2009 alle 18:35:59
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  12. #12
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione rezerk Visualizza Messaggio
    ok controllo
    controlla pure quanti e quali processi attivi hai nel task manager.
    e la ram che ti ciuccia quando sei (apparentemente) in idle.

    prenditi un CD demo e prova altri giochi, almeno vediamo se generalizzare o specificare
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    simosly, per piacere, edita e fai un multiquote... e inizia ad usarlo, tasto


    comunque no, i pentium4 non sono sempre stati prodotti con HT, anzi.. quasi tutti i 478 e mi pare fino ai 2,8ghz non l'avevano, poi hanno inventato questo sistema che serviva, nè più nè meno,a cercare di recuperare qualcuno dei cilci di calcolo sprecati dall'architettura p4...a tra i non pochi e i tantissimi, i cicli sprecati


    inoltre l'HT in certe situazioni risultava semplicemente dannoso... "dividere" la potenza in 2 core (sebbene uno logico) potva far si che un applicativo che sarebbe stato in grado di sfruttare il 100% del singolo core (fisico) di un p4, si trovava a non poterlo sfruttare del tutto, torvandosi in presenza di due core..

  14. #14
    sdsd
    Registrato il
    08-08
    Località
    roma
    Messaggi
    35
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    simosly, per piacere, edita e fai un multiquote... e inizia ad usarlo, tasto


    comunque no, i pentium4 non sono sempre stati prodotti con HT, anzi.. quasi tutti i 478 e mi pare fino ai 2,8ghz non l'avevano, poi hanno inventato questo sistema che serviva, nè più nè meno,a cercare di recuperare qualcuno dei cilci di calcolo sprecati dall'architettura p4...a tra i non pochi e i tantissimi, i cicli sprecati


    inoltre l'HT in certe situazioni risultava semplicemente dannoso... "dividere" la potenza in 2 core (sebbene uno logico) potva far si che un applicativo che sarebbe stato in grado di sfruttare il 100% del singolo core (fisico) di un p4, si trovava a non poterlo sfruttare del tutto, torvandosi in presenza di due core..

    Ho controllato , nel single player faccio meno fps del multigiocatore e la temperatura del processore di media è 68. Per quanto riguarda i processi all'avvio ho solo le cose essenziali.

  15. #15
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    per le temperature nn preoccuparti più di tanto... i prescott scaldano tanto... magari dacci una bella pulita al dissipatore con un phon o meglio ancora col compressore! o sei sei pratico potresti anke decidere di smontarlo e sostituire la pasta termica. ma credo che una bella pulita basti. per i giochi: avevi già giocato ai suddetti gioki e andavano bene o li stai provando adesso? hai provato ad aggiornare i driver????
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •