Differenze tra il basket americano e quello europeo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenze tra il basket americano e quello europeo?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    41

    Differenze tra il basket americano e quello europeo?

    So che ci sono alcune differenze (regole), ma, non so quali sono, me le dite per favore?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ciriè
    Messaggi
    6.019
    Credo che Sport Street sia la sezione più adatta

  3. #3
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Io sapevo quelle dell'hockey
    Quindi mi aggrego alla domanda

  4. #4
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    le differenze sono anche in dimensioni..se non sbaglio in NBA la linea dei 3 punti è più lontano rispetto a quello europe, per le regole non saprei, pensavo fossero uguali..
    Ultima modifica di Destroyer_90; 29-05-2009 alle 20:52:09

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    41
    ne sono venuto a conoscenza solo quando ho letto la storia di kobe brynat, che parlava di quando è stato in italia e che non capiva le nuove regole quando è tornato in america

  6. #6
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    La differenza fra le regole le trovi qui. Poi anche a livello di gioco sono due sport molto differenti, sia a concettualmente che a livello tattico, anche se la spiegazione è un po' lunghetta e non ho molto tempo per scriverla adesso

  7. #7
    Citazione xXSnipesterXx Visualizza Messaggio
    ne sono venuto a conoscenza solo quando ho letto la storia di kobe brynat, che parlava di quando è stato in italia e che non capiva le nuove regole quando è tornato in america
    kobe ha vissuto qui per 7 anni quando era un bambino...per quanto ne so lui giocava ancora a minibasket...

    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    le differenze sono anche in dimensioni..se non sbaglio in NBA la linea dei 3 punti è più lontano rispetto a quello europe, per le regole non saprei, pensavo fossero uguali..
    comunque le differenze stanno soprattutto nelle dimensioni infatti come hai detto tu in USA la linea dei 3 punti è molto più distante rispetto a quella nostra...poi in america e passi "diciamo" che non sono 2 ma sono 3 per fargli prendere più rincorsa e fare schiacciate più spettacolari infatti alle olimpiadi venivano spesso fischiati per passi...in USA molte regole vengono tralasciate per rendere il gioco molto più spettacolare...ma le regole in sostanza sono sempre quelle...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •