Portatile nuovo: sia che installo vista o xp al login mi compare la schermata blu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Portatile nuovo: sia che installo vista o xp al login mi compare la schermata blu

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Freccia Portatile nuovo: sia che installo vista o xp al login mi compare la schermata blu

    A un mio amico hanno regalato un portatile Compaq Presario CQ60-320EI e siccome è inesperto mi ha chiesto di dargli un occhiata configurandoglielo. Per prima cosa ho disinstallato Norton, che ovviamente era in prova. Dopo alcuni minuti tutto a un tratto è spuntata la classica schermata blu tipica di windows indicando errori strani (forse di memoria). Allora ho riavviato ma addirittura al login si ripresentava.
    Mi son deciso di installargli di nuovo Windows Vista (un dvd che avevo io), ma non mi completava l'installazione. Così ho provato a installare Windows XP SP3, ma anche qui finita l'installazione al riavvio mi è spuntata la schermata blu. Questa volta l'errore sembra essere relativo alla scheda video nvidia.

    In sostanza non posso nemmeno accedere al computer che già subito mi spunta la schermata blu.

    Come mi consigliate di procedere?
    Io nel frattempo mi sto procurando una versione di Vista compresa già di SP1.

    PS: Ho notato che, come la maggior parte degli odierni portatili, ha due partizioni di cui una di 10GB che contiene la recovery. Sapendo che ormai la partizione più grande (dove ci stava il SO) è persa, come posso installare in caso il vista del recovery?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    schiacciando uno dei tasti F al boot quando indicato (forse devi anche attivare quest'opzione dal bios) oppure col disco di recovery se presente.


    se hai un cacciavitino, aprirei lo sportellino ram e le lascerei dentro una alla volta, per vedere se i problemi "seguono" proprio uno dei due moduli

  3. #3
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Freccia

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    [..] oppure col disco di recovery se presente.
    Il disco di recovery non gli è uscito con la confezione

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    anche secondo me è un problema di ram, mi capitava lo stesso sul fisso...
    Prova con memtest86, scarichi, crei il cd bootabile, avii da cd e testi la memoria....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •