i driver 9.5 ati mi danno problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: i driver 9.5 ati mi danno problemi

Cambio titolo
  1. #1
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995

    i driver 9.5 ati mi danno problemi

    ho un problemino.... era da un pò che non aggiornavo i driver della 4870, ero rimasto ai 9.1
    ieri sera mi viene di fare una capatina sul sito dell'ati e scarico i 9.5 con catalist e tutto il resto, se non che da quando li ho installati, ho un problema con Dead Space, faccio si e no 5 minuti di gioco e mi crasha....
    io penso sia per colpa dei catalist, perciò volevo scaricare i 9.4, ma non li trovo da nessuna parte..... non è che qualcuno potrebbe linkarmeli?
    ah, non penso sia problema hardware perchè tutti gli altri giochi funzionano, e le temperature sono le stesse da un paio di mesi.....


    edit: ora che ci penso un paio di settimane fa ho deciso di overcloccare il mio 5000+ a 2.8Ghz, non è che potrebbe essere causato da quello?

  2. #2
    El chicos de la pecundia L'avatar di Il_Chico
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    658
    non penso sia causato da quello, comunque io li ho appena installati e giocando a fallout 3 non ho avuto nessun problema, l'unico consiglio che ti posso dare è di disinstallarli e installarli di nuovo.

  3. #3
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    ma ti dà schermata blu quando crasha?


  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Dunque fai così.
    Scarica ed installa Driver Cleaner. Disinstalla i tuoi drivers tramite "disinstallazione classica" (pannello di controllo\installazinoe applicazioni per intenderci). Una volta fatto ciò, riavvia il pc ed entra in modalità provvisoria (premi f8 e poi scegli di avviare windows in mod provvisoria). Fatto ciò, apri Driver Cleaner e fai la pulizia di tutti i residui dei drivers. Riavvia, torna a windows e reinstalla i drivers 9.5.
    Se hai ancora problemi, prova a disabilitare il VPU recover dall'interno dei catalyst oppure controlla le temperature della scheda. magari per coincidenza ti è entrato un bel tocco di polvere nel dissipatore della scheda video ed ora le temperature sono più alte ed il gioco crasha...
    Poi facci sapere
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato. attenzione alle sezioni quando apri nuove discussioni

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    riprova ad installari pulendo il pc dai vecchi con un programma tipo driver sweeper

  7. #7
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    nono, niente schermate blu pr fortuna, comunque oggi pomeriggio, quando torno a casa, faccio come mi avete consigliato, vi faccio sapere
    grazie dell'aiuto comunque

  8. #8
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    fatto come mi avete suggerito, pulito, rimessi i 9.5 ma nulla, allora ho provato i 9.4 ed è tornato tutto alla normalità(un paio d'ore sensa problemi)
    sinceramente non saprei come sia stato possibile l'importante è che comunque ora funziona, grazie a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •