Intel o AMD?...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Intel o AMD?...

Cambio titolo
  1. #1
    IO sono Super Mario! L'avatar di Samoko
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.175

    Intel o AMD?...

    Mi scuso se l'argomento è trito e ritrito...ma ho una certa urgenza di ottenere risposta e mi sento costretto a chiedere in questo modo.

    In breve, devo comprare un PC desktop assemblato...l'uso principale sarebbe di lavoro/studio e guardare film, anche in HD. I giochi per ora non mi interessano granchè...ma non escludo che un domani mi venga la voglia di provare qualcosa.

    Assodato che gli intel i7 non posso permettermeli...devo scegliere l'accoppiata tra mob e proc e le mie attenzioni erano ricadute su queste due scelte.

    INTEL

    INTEL CORE2 QUAD Q9400 2,66GHZ BOX SOCK 775 + M/B ASUS P5Q PRO => € 349.8

    AMD

    AMD PHENOM II X4 810 SOCKET AM3+ + M/B ASUS M4N72-E => € 293.4

    Come vedete c'è una differenza di prezzo abbastanza marcata e la cosa che più mi mette in dubbio è il fatto che, spendendo relativamente meno mi porto a casa un processore di ultima gen AMD contro un processore non nuovissimo di Intel.

    Ora, personalemente non sono esperto e soprattutto è probabile che differenze tra le due macchine non ne vedrei...ma qualcuno può spiegarmi un po' come orientarmi??

    Se qualcuno conosce i due processori può dirmi pregi e difetti?...naturalmente se avete consigli su altre soluzioni sono bene accetti, sia per il proc che per la mob!

    intanto grazie.

    PS il pc lo completerei con soluzioni abbastanza classiche...HD da 500GB SATA2...4 GB RAM DDR2 a 800MHz...una scheda video da un centinaio di euro non di più...e installerei Windows Vista business a 64 bit...e un domani sicuramente una distro di linux

    più di così non so spiegarmi

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ah, quanti anni sono che non sentiamo più questa domanda ?!

    beh, con l'Intel vai sul sicuro senz'altro, si occano anche bene, c'è una vasta scelta di mobo, il socket è ormai più che collaudato e avrà ancora per un bel pezzo da ridire

    per il discorso AMD, hanno una politica prezzi molto aggressiva e con l'avvento degli ultimi Phenom II qualcosa inizia a muoversi.

    personalmente andrei a occhi chiusi sulla soluzione Intel (prendila come un investimento, ecco) ma non è da escludere assolutamente la soluzione AMD.

    lascio ai ragazzi che ti dicano qualcosa di più tecnico e approfondito

  3. #3
    IO sono Super Mario! L'avatar di Samoko
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.175
    grazie mille intanto...in effetti sento parlare sempre e solo di Intel negli ultimi anni...ma cazzo hanno dei prezzi veramente alti rispetto alla concorrenza!...

    daltronde quando una cosa vende non ha senso abbasare il prezzo...

    aspetto altre risposta

  4. #4
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    con i phenom II ora l'AMD offre un rapporto qualità-prestazioni-prezzo formidabile!!

    gli intel sono altrettanto potenti, anche di più in realtà, ma i prezzi sono ben più alti

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Samoko Visualizza Messaggio
    grazie mille intanto...in effetti sento parlare sempre e solo di Intel negli ultimi anni...ma cazzo hanno dei prezzi veramente alti rispetto alla concorrenza!...

    daltronde quando una cosa vende non ha senso abbasare il prezzo...

    aspetto altre risposta
    eh, da una parte un pò se ne sono approfittati della loro posizione sul mercato ma dall'altro canto si sono anche datti da fare a livello di tecnologia. Intel senza dubbio è un passo in avanti rispetto all'AMD ma pian pian qualcosa inizia a muoversi...

    come dicevo anche prima, AMD punta molto sulla politica prezzi (lo si vede sia nel campo dei processori che in quello delle schede video) e tutto sommato offre prestazioni decenti con gli ultimi Phenom II e con il nuovo socket AM3+

    dato che non hai moltissimo da spendere, azzarderei di dirti di prendere la soluzione AMD ma questo resta a te decidere. lo useresti cmq per lavoro/studio/intrattenimento multimediale in generale e non ti serve potenza del calibro i7 overclockati o altro quindi....

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    se devi comprare una piattaforma nuova, vai con AMD, però io preferirei l'accoppiata Phenom II X4 940 + M4A78 PRO, te la cavi con meno di 290€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    scusate il phenom II x4 940 si puo oc?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    scusate il phenom II x4 940 si puo oc?
    si è black edition

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    scusate il phenom II x4 940 si puo oc?
    certo, credo che fino a 3.2/3.4Ghz rs ci arrivi senza problemi. Poi vabbe ci sono molti fattori che lo condizionano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •