Problema apertura porte router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema apertura porte router

Cambio titolo
  1. #1
    utente occasionale L'avatar di rubik
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    231

    Problema apertura porte router

    ciao a tutti,ho un problema con l'apertura delle porte del router zyxel p-660hw-d1
    in pratica vado nella pagina di configurazione del router imposto la regola con le porte che voglio aprire,disattivo il firewall e salvo tutto.
    il problema è che quando faccio il test per vedere se le porte sono aperte ogni tanto mi dice che è tutto a posto e che le porte sono aperte,poi se riprovo anche subito dopo mi segnala le porte chiuse.
    non riesco a capire,le porte sono sicuramente aperte perchè ho impostato sulla configurazione del router tutto,quindi perchè a volte mi dice che sono aperte e altre no?
    qual'è il problema e quale può essere una soluzione?
    grazie in anticipo per le eventuali risposte!

  2. #2
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    Citazione rubik Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,ho un problema con l'apertura delle porte del router zyxel p-660hw-d1
    in pratica vado nella pagina di configurazione del router imposto la regola con le porte che voglio aprire,disattivo il firewall e salvo tutto.
    il problema è che quando faccio il test per vedere se le porte sono aperte ogni tanto mi dice che è tutto a posto e che le porte sono aperte,poi se riprovo anche subito dopo mi segnala le porte chiuse.
    non riesco a capire,le porte sono sicuramente aperte perchè ho impostato sulla configurazione del router tutto,quindi perchè a volte mi dice che sono aperte e altre no?
    qual'è il problema e quale può essere una soluzione?
    grazie in anticipo per le eventuali risposte!

    Ciao, se non vado errando dovresti prima assegnare un IP statico al tuo pc, disattivando il DHCP. Se usi emule potresti provare ad attivare l' upnp che apre in automatico le porte del router.. sempre se il tuo lo supporta.
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  3. #3
    utente occasionale L'avatar di rubik
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    231
    Citazione Furlix Visualizza Messaggio
    Ciao, se non vado errando dovresti prima assegnare un IP statico al tuo pc, disattivando il DHCP. Se usi emule potresti provare ad attivare l' upnp che apre in automatico le porte del router.. sempre se il tuo lo supporta.
    infatti ho impostato un ip statico su windows
    però il DHCP l'ho lasciato attivato sul router,così uso lo stesso ip per il fisso e poi gli altri computer che ho in casa li lascio tutti in automatico

    dici che devo per forza disattivarlo il DHCP?

  4. #4
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    Citazione rubik Visualizza Messaggio
    infatti ho impostato un ip statico su windows
    però il DHCP l'ho lasciato attivato sul router,così uso lo stesso ip per il fisso e poi gli altri computer che ho in casa li lascio tutti in automatico

    dici che devo per forza disattivarlo il DHCP?
    Che IP ti assegna il router al pc?
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  5. #5
    utente occasionale L'avatar di rubik
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    231
    io ho preso quello di ipconfig 192.168.1.34
    poi nella pagina del router ce n'è un altro

  6. #6
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    Citazione rubik Visualizza Messaggio
    io ho preso quello di ipconfig 192.168.1.34
    poi nella pagina del router ce n'è un altro

    Se hai il DHCP attivo ti consiglio di mettere "ottieni automaticamente un indirizzo ip" nelle proprietà della connessione LAN. Sulle impostazioni del router cerca l' indirizzo IP iniziale, cioè quello che il router assegna al tuo pc, e a questo indirizzo apri le porte che ti servono. Se hai altri pc connessi al router prova a scollegarli temporaneamente, altrimenti il router cambia sempre IP alle macchine connesse in base a quando vengono accese.
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  7. #7
    utente occasionale L'avatar di rubik
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    231
    Citazione Furlix Visualizza Messaggio
    Se hai il DHCP attivo ti consiglio di mettere "ottieni automaticamente un indirizzo ip" nelle proprietà della connessione LAN. Sulle impostazioni del router cerca l' indirizzo IP iniziale, cioè quello che il router assegna al tuo pc, e a questo indirizzo apri le porte che ti servono. Se hai altri pc connessi al router prova a scollegarli temporaneamente, altrimenti il router cambia sempre IP alle macchine connesse in base a quando vengono accese.
    ecco è proprio questo il problema
    perchè se disattivo il DCHP non mi si collegano più gli altri computer
    se metto ''ottieni automaticamente un indirizzo ip'' le porte non si aprono o meglio si aprono ma ogni volta cambia indirizzo

    mentre se imposto l'ip fisso e apro le porte queste si aprono ma si presenta questo problema qui dell'apertura e chiusura altalenante

    EDIT:la cosa ancora più strana poi è che nel programma per cui mi servono le porte aperte l'iconcina che dovrebbe segnalare eventuali problemi è perennemente verde come se tutto andasse bene,ma a volte se faccio il test le porte sono chiuse.Dannazione
    Ultima modifica di rubik; 31-05-2009 alle 18:42:51

  8. #8
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    Citazione rubik Visualizza Messaggio
    ecco è proprio questo il problema
    perchè se disattivo il DCHP non mi si collegano più gli altri computer
    se metto ''ottieni automaticamente un indirizzo ip'' le porte non si aprono o meglio si aprono ma ogni volta cambia indirizzo

    mentre se imposto l'ip fisso e apro le porte queste si aprono ma si presenta questo problema qui dell'apertura e chiusura altalenante

    EDIT:la cosa ancora più strana poi è che nel programma per cui mi servono le porte aperte l'iconcina che dovrebbe segnalare eventuali problemi è perennemente verde come se tutto andasse bene,ma a volte se faccio il test le porte sono chiuse.Dannazione

    Hai provato ad usare l' impostazione automatica dell' apertura delle porte? (UPnP) se sei fortunato che il tuo router lo supporta sei a posto
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •