Vue 6 7 Secondi 15 Ore Rendering O_o
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vue 6 7 Secondi 15 Ore Rendering O_o

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Vue 6 7 Secondi 15 Ore Rendering O_o

    Qualcuno di voi conosce vue 6 ? è mai possibile che per animazioni anche della durata di 5 7 secondi , ci vogliano a massima risoluzione (1920*1080) 15 ore di rendering ? a me sembra assurdo . non p che per caso ci vogliono le configurazioni con le schede video QUADRO o FIRE ? se dovessi scegliere una di queste due tipologie di schede principalmente per far andare vue 6 quale mi consigliereste ?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    20
    Io uso vue 7 e ti posso dire che non solo è normale, ma 15 ore è anche poco. Nonostante sia pubblicizzato come programma di animazione, per comuni mortali che non possiedono renderfarm è possibile usarlo solo per immagini still (un solo fotogramma).
    Comunque la scheda grafica non fa alcuna differenza nei tempi di rendering, serve solo ad aggiornare le viste ortogonali. Piuttosto investi in un intel i7 e in molta, molta ram e un sistema a 64 bit.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Citazione whitewizard Visualizza Messaggio
    Io uso vue 7 e ti posso dire che non solo è normale, ma 15 ore è anche poco. Nonostante sia pubblicizzato come programma di animazione, per comuni mortali che non possiedono renderfarm è possibile usarlo solo per immagini still (un solo fotogramma).
    Comunque la scheda grafica non fa alcuna differenza nei tempi di rendering, serve solo ad aggiornare le viste ortogonali. Piuttosto investi in un intel i7 e in molta, molta ram e un sistema a 64 bit.
    visto che mi sembra che tu sia l'unico che conosca sto programma ti porgo le mie domande:

    ho visto i tuoi lavori , sono molto belli.. complimenti

    io ho un QuadCore Q9450 3,05 ghz
    HD4870X2
    4GB DDr2 800mhz cas 5

    non mi sembra un pc d apoco.. mi dici cosa è il renderfarm ?

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    visto che mi sembra che tu sia l'unico che conosca sto programma ti porgo le mie domande:

    ho visto i tuoi lavori , sono molto belli.. complimenti

    io ho un QuadCore Q9450 3,05 ghz
    HD4870X2
    4GB DDr2 800mhz cas 5

    non mi sembra un pc d apoco.. mi dici cosa è il renderfarm ?
    http://www.grafica3dblog.it/index.ph...preferisco.htm

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    si ho letto praticamente sono fottuto.. ma non è possibile far lavorare l gpu invece della cpu ?? cioè trasferire il calcolo intendo... cn la gpu è molto piu semplice.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    20
    Purtroppo Vue non supporta tale tecnologia (tipo CUDA), anche se secondo voci di corridoio sembra che qualcosa si stia muovendo in tale direzione, comunque non se ne parla prima di Vue 8 o 9.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    e quando uscirà vue 8 ?


    PS : ci ho messo 15 ore con un filmato contentente ogni frame 3 miliardi 270 milioni 800 mila poligoni...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    20
    non credo quest'anno.
    Comunque quindici ore con quel polygon count e a quella risoluzione non mi sembra male per la media di vue. Che sistema di illuminazione usavi (Radiosity, GI ?)
    C'è un modo per vedere il filmato? sono curioso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •