Salve a tutti. Ho un piccolo problema per la creazione di una rete wifi in casa. Posseggo un modem Alice Gate W2+ collegato via Ethernet a questo pc fisso da cui scrivo. Il pc fisso, abitando in villa, è nella mia camera, e il segnale wifi di questo modem/router arriva parecchio basso, tipo tra 1 e 2 tacchette, in cucina e nelle stanze lontane. Allora ho pensato di dover utilizzare qualcosa per far arrivare il segnale più forte nelle altre zone della casa.
Sui range expander mi sono un pò informato. Però il fatto è che, ad esempio, ho letto che il Linksys Wireless-G Range Expander WRE54G per funzionare ha bisogno di uno dei tre modelli Linksys compatibili. Quindi dovrei pure comprarmi un'altro router/modem. Però non so se è possibile farlo funzionare anche con altri dispositivi non Linksys, in modo da non dover comprare altro se non solo questo Range Expander.
Riguardo agli Access Point mi stavo informando adesso, perchè non ne so molto. Così dopo qualche ricerca ho letto che possono essere usati sia come Repeater che come Bridge. Però le differenze non le ho ben capite. Come non ho ben capito se farebbe al caso mio e, in poche parole, il funzionamento.
Sapreste risolvere i miei dubbi?