Configurazione pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Configurazione pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Configurazione pc nuovo

    Per il pc nuovo ho trovato in un negozio di informatica questa offerta, ditemi cosa ne pensate che forse gli si può chiedere di cambiare qualche pezzo in caso, ma vorrei evitare ridurre l'eventualità al minimo: box 680W atx - mb asus p5q sk775 intel p45 - cpu intel cd e8400 3,0 6mb sk775 - dimm kingstone 2x2gb pc800 ddr2 - hd 500 gb 7200 16mb sata 2 - geforce gts250 512 mb pcx - dvd+-rw pioneer 216dbk black sata oem il tutto a 470 iva esclusa. dite che in ottica futura (non cambio pc spesso) sarebbe più lungimirante un quad core? E la scheda video va bene così a 512 o risente rispetto al modello da 1gb? Sempre in ottica a lungo durata. Non è che tra 2 anni tutti i processori saranno con socket 1366 e devo cambiare tutto?

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    come prezzo è buono,però cambierei varie cose.
    innanzitutto l'alimentatore,fatti mettere un corsair/cooler master/enermax da 500/520/550/600W,quello che ha.
    come case sarà uno scrauso,almeno un cooler master elite 330
    il resto va bene,anche seio cambierei proprio piattaforma.
    farei una config con i nuovi phenom II.

    vedi quanto ti fa per questo pc:
    -Case: Cooler Master Elite 330/Cooler Master RC-690
    -Alimentatore: Corsair Vx550W
    -Scheda madre: Asus M3A78 Pro
    -Cpu: AMD Phenom II X4 920/940
    -Vga: Ati Radeon HD4850 512MB/Nvidia Geforce GTS250 512MB(quella che costa meno) / ATI Radeon HD4870 512MB/1GB se vuoi stare un po' più longevo e giochi su un 20/22" 1680x1050 (e se ci arrivi con i soldi)
    -Hdd: WD/Seagate 500GB 7200rpm 16MB
    -Ram: 4GB 800MHz Corsair/OCZ
    -Dvd

    a occhio e croce sarai sui 550€/580/600€
    che monitor usi?

    se puoi spende così tanto ben venga,altrimenti pure quella va bene ma fatti mettere come alimentatore un corsair e come case un cooler master
    altrimenti sempre su quel prezzo di sono i Phenom II X3
    Ultima modifica di luckino; 2-06-2009 alle 13:28:21
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ma l'alimentatore che c'è fa schifo o è solo un "questo è più figo"? Perchè non devo farci nulla da "pro". Stessa cosa per il processore, il phenom da un vantaggio concreto?

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ma l'alimentatore che c'è fa schifo o è solo un "questo è più figo"? Perchè non devo farci nulla da "pro". Stessa cosa per il processore, il phenom da un vantaggio concreto?
    No. L'ali è una componente fondamentale, è sempre troppo sottovalutata. Gli ali anonimi sono da evitare perchè spesso non offrono adeguate correnti e cè alta probabilità di guasto.
    Per quanto riguarda il Phenom beh, consuma meno e offre comunque delle ottime prestazioni.
    Le due config sono buone, quella di luckino è basata su un quad core, mentre la tua è basata su un dual core. Se punti alla longevità io prenderei il quad.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bel pc però fatti cambiare l'ali magari con un vx550w

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il Phenom rispetto al Core 2 fa di tutto tranne che consumare di meno, in FULL consuma decisamente di più, mentre in IDLE è su ottimi livelli grazie al nuovo Cool 'n Quiet

    ma l'X4 940 costa 25€ in più, a parità di frequenza va un pelo meno, ma ha due core in più, ti pare poco?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    il Phenom rispetto al Core 2 fa di tutto tranne che consumare di meno, in FULL consuma decisamente di più, mentre in IDLE è su ottimi livelli grazie al nuovo Cool 'n Quiet
    Ero convinto fosse il contrario. Errore mio ^_^

  8. #8
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    E sul q8200 che dite? C'è un altra offerta di pc che ha quel processore (e la mb versione pro del modello) e la sv geforce 9400gt 1gb a 100 euro di meno. Mi converrebbe prendere questo e comprare la scheda video a parte? Cmq io dovrei avere un ali "wolly pro" da 500 w nuovo da qualche parte, dite che è buono?

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no assolutamente, a tutti e tre

    1. Il Q8200 non è un granchè nemmeno preso a sè stante e le prende dalla concorrenza
    2. La 9400GT è un cesso in confronto a quello che è stato proposto in precedenza
    3. Mai sentito, al 95% non va bene
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Credo che prenderò un phenom II quad 940 o se lo hanno esaurito in negozio il 920. Come mb che ne dite della gigabyte ma-770-ud3 s pcx ? La marca di ram mushkin che voi sappiate è buona? Sul sito www.it-point.it (è del negozio) quale è l'alimentare più economico tra quelli che considerate buoni? La differenza è sensibile tra la gts250 a 512 e a 1 gb? Del case non mi frega nulla, ma se sul sito vedete sole o offertone avvertite...

  11. #11

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
    Asus M4A78-EM
    Gainward 4870 512MB GS
    TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
    CORSAIR 650W CMPSU-650TX
    WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
    Cooler Master Elite RC-335 - black
    €598,80

    Ho puntato più su scheda video, alimentatore ed HDD migliori, avendo comunque un cabinetdi tutto rispetto, un processore che sà animare tutti i motori 3D attuali, RAM che consiglio in tutte le configurazioni con DDR2 perchè sono tra le migliori, se non le migliori, scheda madre "giusta"...commenti?

    Rispetto a te mi son contenuto sul processore, abbassato leggermente il tiro sulla mobo, messo RAM a 800 MHz anzichè, per me, inutili a 1066 MHz perchè credo che la differenza di frequenza si senta poco, potenziato l'aspetto dell'alimentazione di conseguenza l'aspetto "video" del pc, la pensiamo uguale sul cabinet ma io voglio un HDD il doppio più capiente e forse un pelo più veloce
    Ultima modifica di Aldo87; 3-06-2009 alle 10:58:27
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ma sono pezzi singoli o è montato? Mio padre non ne vuol sapere di farmi montare il pc, e anche io sarei più tranquillo, per scrupolo... Niente schede ati, i driver linux fanno pena.

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ma con i 32 bit il massimo di ram non era 3gb?

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ma sono pezzi singoli o è montato? Mio padre non ne vuol sapere di farmi montare il pc, e anche io sarei più tranquillo, per scrupolo... Niente schede ati, i driver linux fanno pena.
    E' meglio se non scrivi più post di seguito a meno che tu non faccia passare 24 h e non tre minuti.

    Si, il pc è da montare, te l'ho costruito io, stessa cosa sicuramente Archangel e company per un solo motivo: conviene molto di più montarselo da se, con il parere di un tecnico per far stare più sicuro tuo padre, che prenderlo già assemblato. Al papi dici appunto così: papi, i pezzi li scelgo io, il tecnico online di un negozio affidabilissimo mi testa il pc con i pezzi che ho scelto, se midice che è tutto compatibile e il pc è perfettamente funzionante, allora abbiamo un pc come se fosse stato preassemblato e con i soldi risparmiati mi compri la PS3 ( perchè di solito un preassemblato, a parità di compoenti, costa il doppio e poi, come se non bastasse, di solito monta schede video di m***a)
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ma con i 32 bit il massimo di ram non era 3gb?
    Con gli SO a 32 bit si, ti legge poco più di 3 GB di RAM installati, ma sempre meglio di 2 GB....e poi a fine anno puoi passare a Windows 7 64 bit e risolvi il problema del tutto
    Ultima modifica di Aldo87; 3-06-2009 alle 11:06:19
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •