Problema Hard Disk esterno [alimentatore]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Hard Disk esterno [alimentatore]

Cambio titolo
  1. #1
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749

    Problema Hard Disk esterno [alimentatore]

    Ragazzi ho un problema con l'alimentatore del mio hard disk esterno.
    Lunedì faccio per accendere il computer e nel pannello di controllo non mi rileva più F: (l'hd esterno); in poche parole l'alimentatore è guasto, quando inserisco la presa nel muro la lucetta verde sulal scatola si illumina per un nanosecondo e poi si rispegne.

    Facendo un rapida ricerca su internet ho scoperto che questo modello non lo fanno più ed è quindi introvabile, per ora l'ho solo trovato su ebay al non proprio modico prezzo di 25€ .

    Devo per forza comparne uno? non c'è un altro modo per collegare l'hd al computer e riavere accesso ai preziosi dati in esso conteunuti?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  2. #2
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    nessuno sa niente?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    compra uno di quei alimentatori universali che ti danno la possibilità di selezionare il voltaggio e l'amperaggio e hanno tutta quella sezione di jack. è l'unica chance che hai (a meno che tu non riesca a trovare da qualcuno un alimentatore che vada bene per te). per sapere i volt e gli ampere che mangia il tuo box esterno leggi sulla scatola sul box direttamente

    se vedi che costa troppo, tanto vale spendere quei soldi per un box nuovo.

  4. #4
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    compra uno di quei alimentatori universali che ti danno la possibilità di selezionare il voltaggio e l'amperaggio e hanno tutta quella sezione di jack. è l'unica chance che hai (a meno che tu non riesca a trovare da qualcuno un alimentatore che vada bene per te). per sapere i volt e gli ampere che mangia il tuo box esterno leggi sulla scatola sul box direttamente

    se vedi che costa troppo, tanto vale spendere quei soldi per un box nuovo.
    un box nuovo? cioè? cmq l'attacco dell'alimentatore è rotondo a 5 pin e dicono che non ci sono adattatori con questa forma.
    Cmq il cavo è questo
    http://www.faylist.com/liquidation/apd_da-30c01.htm
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prova a stampare quella foto e andare con il box in un negozio di elettronica. chiedi se c'è un alimentatore che possa andare bene e quanto costa. se costa più di 15€ tanto vale metterne altri 15 e comprare un box esterno nuovo. cambi l'hdd e sei a posto

  6. #6
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prova a stampare quella foto e andare con il box in un negozio di elettronica. chiedi se c'è un alimentatore che possa andare bene e quanto costa. se costa più di 15€ tanto vale metterne altri 15 e comprare un box esterno nuovo. cambi l'hdd e sei a posto
    stampare la foto? portare direttamente il pezzo no?
    e poi non voglio cambiare hard disk, cosa dovrei farne del mio, buttarlo?

    mi sa che non ho capito qualcosa
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere il cambio ali, a meno di una botta di fortuna è disfficile da trovare - oddio, basterebbe avere un negozio compiacente che apre un po' di box e te li fa provare - dubito.



    ehm, buttare via il disco? al limite butti via l'involucro (che non è più alimentabile) non è che devi buttare il disco al suo interno eh

  8. #8
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    lascia perdere il cambio ali, a meno di una botta di fortuna è disfficile da trovare - oddio, basterebbe avere un negozio compiacente che apre un po' di box e te li fa provare - dubito.



    ehm, buttare via il disco? al limite butti via l'involucro (che non è più alimentabile) non è che devi buttare il disco al suo interno eh
    quindi posso aprire l'involucro e mettere l'hd dentro il case facendolo diventare un hd interno normale?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, basta avere l'attacco giusto - se l'hd è IDE dovrai avere una piattina libera, se è sata basterà avere il sata

    in ogni caso puoi anche estrarlo e con una ventina di euro o meno prendere un box esterno per rimpiazzare quello senza alimentatore.. con 35€ prendi anche dei bei box

  10. #10
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, basta avere l'attacco giusto - se l'hd è IDE dovrai avere una piattina libera, se è sata basterà avere il sata

    in ogni caso puoi anche estrarlo e con una ventina di euro o meno prendere un box esterno per rimpiazzare quello senza alimentatore.. con 35€ prendi anche dei bei box
    a ok grazie

    un pò cmq mi spiace perchè il box che ho è pittosto bello... pazienza
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •