Aggiornamento MB-Cpu (e qualche altra cosuccia)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiornamento MB-Cpu (e qualche altra cosuccia)

Cambio titolo
  1. #1
    Translator insaid L'avatar di Eldest285
    Registrato il
    10-06
    Località
    K city
    Messaggi
    555

    Aggiornamento MB-Cpu (e qualche altra cosuccia)

    Salve a tutti, dato che recentemente la mia motherboard, dopo lunga e penosa malattia, mi ha lasciato definitivamente, ho pensato di cogliere la palla al e balzo e sfruttare i soldi ricevuti per i miei 18 anni per effettuare un upgrade della cpu. La mia configurazione attuale è:
    Cpu: Amd Athlon x2 5200+
    MB: Asus M2v
    Ram: 2 * 1 gb, marca ignota (in dual channel)
    SV: Ati Hd 3870 512 mb
    Ali: Kraun 650 w

    vorrei passare alla intel, ma avendo un budget per la cpu che si aggira intorno ai 200 euro, mi trovo in una fascia intermedia tra un core 2 e8500 a 3.16 ghz e un quad a 2.5 (basati sul socket 775 , secondo il 3d di consigli per gli acquisti non conveniente come tecnologia). in alternativa, se me lo consigliate, potrei buttarmi sul phenom II x4 940.
    Detto questo, quale scheda madre potrei abbinare ad uno dei processori sopra?

    Consigli aggiuntivi: vorrei effettuare io il montaggio della cpu, ma non ho mai spalmato la pasta termica (pur essendo a conoscenza delle due scuole di pensiero) pensate che lo potrei fare senza far correre rischi eccessivi al'hardware?
    Mi consigliate di passare ai 4 Gb delle OCZ Reaper HPC PC2-8500, considerando che il mio xp 32 bit me le limita a 3.5 e rotti?
    Vorrei cambiare il mio vecchio e brutto case, con un CoolerMaster RC-690, che trovo più che adeguato alle mie esigenze estetiche () e di montaggio. Che ventole mi consigliate da montare sul fondo e di fronte (anche altrove su consiglio) e soprattutto, con quale orientamento?

    Con questo è tutto, ringrazio anticipatamente gli utenti della sezione hardware che rendono accessibile l'assemblaggio pure ai noob come me.



    evil has seduced mankind. and mankind has shown all the chastity of a three-dollar whore
    DK 2

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ma nei 200€ rientra solo cpu o tutto?

  3. #3
    Translator insaid L'avatar di Eldest285
    Registrato il
    10-06
    Località
    K city
    Messaggi
    555
    solo cpu, tranquillo per il totale....vado dai 300 ai 600 euro, ma ovviamente gioco al ribasso.



    evil has seduced mankind. and mankind has shown all the chastity of a three-dollar whore
    DK 2

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Phenom II X3 720/Phenom II X2 550 + M3A78 Pro.
    Intel non conviene
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Translator insaid L'avatar di Eldest285
    Registrato il
    10-06
    Località
    K city
    Messaggi
    555
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Phenom II X3 720/Phenom II X2 550 + M3A78 Pro.
    Intel non conviene
    perchè hai scartato l' x4 940?



    evil has seduced mankind. and mankind has shown all the chastity of a three-dollar whore
    DK 2

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    perchè pensava che nei 200 ci dovesse stare anche la mobo secondo me

    l'ali è buono? non credo sinceramente, col CM690 vai sul sicuro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si infatti.
    anche perchè è AM2 e non supporta i Phenom quindi (controllato sul sito asus)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    E quindi nei 300-600 € cosa gli consigliate?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •