[PS3] Quantum [GoW secondo Tecmo] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: [PS3] Quantum [GoW secondo Tecmo]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Oddio, c'era prima Uncharted.
    Nah, è diverso da Gears
    Questo invece è praticamente identico, perfino il protagonista

  2. #32
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Nah, è diverso da Gears
    Questo invece è praticamente identico, perfino il protagonista
    Ci sono le parti platform.

    Altrimenti è un clone fatto e finito.

    Che poi sia magnificamente riuscito, è solo merito di ND. Il succo però non cambia.

  3. #33
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ci sono le parti platform.

    Altrimenti è un clone fatto e finito.

    Che poi sia magnificamente riuscito, è solo merito di ND. Il succo però non cambia.
    Calma, da dire che Uncharted è la copia di Gears of War ne siamo ben lontani.

    L'idea di gioco è quella, ma notevolmente espansa verso il platform e l'action più puro (con tanto di scazzottate e simili).

    Ma da dire: Gears = Uncharted e Gears = Quantum o quel che è, bhe, si casca male.

    EDIT: Ma rivedendo i video, quei fucili mi sembrano gli Hammerbust

  4. #34
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Calma, da dire che Uncharted è la copia di Gears of War ne siamo ben lontani.

    L'idea di gioco è quella, ma notevolmente espansa verso il platform e l'action più puro (con tanto di scazzottate e simili).

    Ma da dire: Gears = Uncharted e Gears = Quantum o quel che è, bhe, si casca male.

    EDIT: Ma rivedendo i video, quei fucili mi sembrano gli Hammerbust
    Le scazzottate sono la versione Uncharted della motosega. Hanno messo qualche combo, ma cambia poco la sostanza.

    La differenza sostanziale è nella parte platform.

    Mi pare evidentissimo che Uncharted sia la risposta a Gears. È un emulo, un clone.

    Ma s'intende di genere, di strutture.

    Ovvio che se ragionate con nei soliti termini di "x copia y" non capirete mai, eh.
    Ultima modifica di Circio; 20-06-2009 alle 00:49:06

  5. #35
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Le scazzottate sono la versione Uncharted della motosega. Hanno messo qualche combo, ma cambia poco la sostanza.

    La differenza sostanziale è nella parte platform.

    Mi pare evidentissimo che Uncharted sia la risposta a Gears. È un emulo, un clone.

    Ma s'intende di genere, di strutture.

    Ovvio che se ragionate con nei soliti termini di "x copia y" non capirete mai, eh.
    o l'hai detto con le parole sbagliate, oppure non puoi accusare gli altri di non capire
    in comune hanno solo il lato tps. che sia una rispsosta a gears, ci può stare, (anche se però vorrei ricordare il primo video di uncharted, quello delle3 2005, e li comparivano gia le coperture, quindi era un idea gia in cantiere alla ND prima che uscisse gow), ma dire che è un "clone" mi pare esagerato, dovrei prendere come cloni di gow praticamente tutti i tps allora . tu dici di "genere", ma anche nel caso, è isufficiente come giustificazione per definirlo clone.
    un clone di gow è questo Qantum, che riprende praticamente tutto, dall'atmosfera cupa, ai personaggi pompati e rozzi, le animazioni, fino al gameplay identico in tutto e per tutto. (addirittura l'icona in alto delle armi), tutto il contrario di uncha, che riprende solo il lato tps, e anche in modo abbastanza differente.

  6. #36
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Questo Quantum è una scopiazzatura spudorata.

    Ho definito Uncharted "clone" nella stessa misura in cui, anni fa, si definivano "cloni" di Street Fighter gli innumerevoli picchiaduro 2d che invadevano il mercato. Oppure lo stesso dicasi dei mille e mille fps sulla falsariga di Doom.

    Ma forse effettivamente occorrerebbe chiamarli "epigoni" e non cloni.

    Uncharted è profondamente legato a Gears; poi se effettivamente le coperture esistevano già molto prima di Gears, il discorso cambia sensibilmente, ma le affinità restano comunque evidentissime.

    "Solo nel lato tps", alla faccia. E comunque sì, quasi tutti i tps di questa gen guardano a Gears of War, perché è Epic che ha riportato in auge il genere, che ha prodotto un titolo con quelle caratteristiche che ha segnato profondamente il mercato.

    Resident Evil 4 e Gears of War sono i responsabili dell'invasione di tps.

    Poi, non fraintendermi, Ucharted non è un semplice clone, ovviamente. La dinamica tps però è identica a Gears: coperture, semi-corridoi che portano a scontri in zone ampie, il menù di selezione armi è identico, idem per l'utilizzo delle coperture che non solo "ci sono" ma funzionano proprio come in Gears. Poi le sezioni su veicoli. Gli scontri con nemici+torretta fissa. Il melee è diverso, d'accordo. Ma mi pare l'unica soluzione possibile ed intelligente a disposizione di ND.

    Poi se guardi al multiplayer del secondo Uncharted, c'è chi ha detto che "in pratica hanno rippato il multi di Gears" aggiungendo la parte platform e a quanto pare eliminando il lag

    Finché si spara Uncharted e Gears sono praticamente la stessa cosa con skin diversa. Il che non è una critica, sia chiaro. Sono due giochi dello stesso genere, con una serie di affinità enormi. Poi ci sono anche delle innovazioni, in Uncharted: le cover distruttibili, ad esempio. E il melee/combo.

    E last but not least, la parte migliore di Uncharted: il platform-action, che fa "virare" il gioco verso un genere diverso.

    Non mi pare che sia grave dire che le meccaniche shooter di Uncharted siano praticamente identiche a Gears; non significa che abbiano copiato, o che Uncha sia inferiore. Sono constatazioni di un evidenza clamorosa, eh.

    Uncharted è il "figlio illegittimo" di Gears e Tomb Raider, il che non presuppone necessariamente una derivazione diretta, una scopiazzatura, come già detto. In più, caga in testa a Tomb Raider ad occhi chiusi xD.
    Ultima modifica di Circio; 20-06-2009 alle 14:27:00

  7. #37
    vegliardo
    Ospite
    circio tu preferisci uncharted o gears?

  8. #38
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    cut.
    secondo me è sempre insufficiente per definirlo clone. le sezioni tps sono simili/uguali, anche se ci sono le ovvie differenze, come le animazioni, ma tutto il resto cambia. quindi mi sembra troppo poco per definirlo un clone. sono semplicemente dello stesso genere, come è dello stesso genere resistance ed halo, o ng e dmc per fare degli esempi, anzi, uncharted si aplia toccando anche altri generi. un clone deve essere praticamente identico, e mi sembra che questo Quantum sia l'esempio più azzeccato di cosa sia un clone non riprende solo il lato tps, che non ci sarebbe niente di strano, ma prende praticamente gow e gli mette sopra un pizzico di stile orientale.
    dico solo nella parte tps, perchè per un buon 30/40% del gioco si fa altro.
    che riprende gow non ci sono dubbi, ma non era questo su cui puntualizzavo.
    ah, e tra parentesi, secondo me caga in testa anche a gow .
    Ultima modifica di sax87; 20-06-2009 alle 15:08:39

  9. #39
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    comunque le sezioni platform di uncharted sono meh. i paesaggi sono bellissimi, unici. ma alla fine il platforming di uncharted è button smashing senza criterio. premi nella direzione in cui vuoi andare e per il resto schiacci a palla il tasto per arrampicarti. stop. in ogni frangente è SEMPRE uguale. non c'è bisogno di calcolare il passo, non rischi nemmeno di cadere, quasi mai. speravo che nel 2 avessero sistemato un minimo questa cosa, che era l'unico difetto che riesco a trovargli, alla fine, ma dai video visti finora si evince che non è cambiato un accidente.

    The Future is Now.

  10. #40
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione vegliardo Visualizza Messaggio
    circio tu preferisci uncharted o gears?
    Mi piacciono entrambi, non ho particolari preferenze.

    Per il singleplayer sono entrambi ottimi giochi. Gears in più ha la cooperativa.

    Per la parte bellica è meglio Gears (ed è anche logico, è solo parte bellica), per il resto è meglio Uncharted.

    Insomma, possono coesistere tranquillamente. È un peccato perdersi un gioco o l'altro.

  11. #41
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    comunque le sezioni platform di uncharted sono meh. i paesaggi sono bellissimi, unici. ma alla fine il platforming di uncharted è button smashing senza criterio. premi nella direzione in cui vuoi andare e per il resto schiacci a palla il tasto per arrampicarti. stop. in ogni frangente è SEMPRE uguale. non c'è bisogno di calcolare il passo, non rischi nemmeno di cadere, quasi mai. speravo che nel 2 avessero sistemato un minimo questa cosa, che era l'unico difetto che riesco a trovargli, alla fine, ma dai video visti finora si evince che non è cambiato un accidente.
    è vero, è raro cadere, ma è sempre meglio di altri giochi come assassin's creed o il nuovo prince of persia, che praticamente si giocano da soli . e comunque sono abbastanza divertenti, semplici, ma secondo me fanno il loro lavoro.

  12. #42
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    è vero, è raro cadere, ma è sempre meglio di altri giochi come assassin's creed o il nuovo prince of persia, che praticamente si giocano da soli . e comunque sono abbastanza divertenti, semplici, ma secondo me fanno il loro lavoro.
    ma quella è robetta ubisoft, alla fine. invece parliamo di un titolo con i controcoglioni, capisaldo della lineup ps3. ed è un peccato che le sezioni di platforming ed esplorazione si riducano a questo. ho sempre odiato come drake corre sulla margarina, e si appigli da una roccia all'altra, saltando baratri senza guardare e senza nessuno sforzo fisico. se avessero fatto una cosa un minimo più ragionata, à la tomb raider diciamo, ma senza esagerare, sarebbe stato molto più immersivo

    The Future is Now.

  13. #43
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ma quella è robetta ubisoft, alla fine. invece parliamo di un titolo con i controcoglioni, capisaldo della lineup ps3. ed è un peccato che le sezioni di platforming ed esplorazione si riducano a questo. ho sempre odiato come drake corre sulla margarina, e si appigli da una roccia all'altra, saltando baratri senza guardare e senza nessuno sforzo fisico. se avessero fatto una cosa un minimo più ragionata, à la tomb raider diciamo, ma senza esagerare, sarebbe stato molto più immersivo
    ma drake è un figo è normale che non abbia nessun problema a saltare qualsiasi distanza.
    no comunque hai ragione, ma mi sta bene anche cosi', in fondo non si può avere tutto . il 2 sotto quell'aspetto sembra migliorato solo nelle animazioni e nel fluido collegamento tra le arrampicate e tra più salti, ma purtroppo il problema del primo anche io credo che rimarrà.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •