Montare l'alimentatore come fare ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Montare l'alimentatore come fare ?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Montare l'alimentatore come fare ?

    ebbene si , ho attaccato l'alimentatore al case e lo ho avvitato ( ventola verso il basso) ma poi son pieno di fili non so come si connettono .

    La scheda madre è una ASus p5ld2 e poi un ultima cosa. ho preso un HD SATA ho smontato il vecchio HD PATA ma non trovo il conntettore cioè c'e ma ha dei buchini mentre il sata non ha buchi dietro e quindi non so come connetterlo

  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Allora come vedi nell'immagine (che ho modificato io) della tua mobo


    Quei 4 connettori (2rossi 2 neri) cerchiati in verde sono le entrate Sata dove devi collegare il tuo HDD Sata di solito i cavi sata sono cosi:
    Spoiler:

    Mentre i due connettori cerchiati in celeste (quello in basso largo, e quello in alto a dx piccolo) ci devi collegare i connettori dell'alimentatore (li devi trovare tu tra quelli che sono collegati all'ali ma si trovano facilmente), gli altri connettori presenti sull'ali li devi collegare eventualmente a Ventole, Neon, Schede video.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    aspe per la parte celeste cèe un rpoblema ovvero che il cavo principale da collegare alla mobo è piu piccolo del riquadro e quindi devo inserirci anche l'altro connettore a 4 puntine che completi il tutto..

  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    aspe per la parte celeste cèe un rpoblema ovvero che il cavo principale da collegare alla mobo è piu piccolo del riquadro e quindi devo inserirci anche l'altro connettore a 4 puntine che completi il tutto..
    eh si

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ok ora un altro problema , collegare le ventole .. i connettori non sono giusti per le ventole come faccio ? come si collega ? ci tengo a precisare che l'ali è un LC6600 v 2.2

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    non hai lo spinotto sulla mobo,a 3pin?
    puoi attaccarle li.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ok ora un altro problema , collegare le ventole .. i connettori non sono giusti per le ventole come faccio ? come si collega ? ci tengo a precisare che l'ali è un LC6600 v 2.2
    i connettori ci saranno sicuramente, la ventola o ha il molex che si collega per forza all'ali

    Oppure un cavo cosi (di cui nn ricordo bene il nome)


    Che si collega direttamente alla mobo, devi vedere bene sul manuale della mobo ma credo si colleghino nelle zone segnate in celeste (credo)


  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ho provato ma piglio il pulsante di accensione e non succede nulla.. non è che è la mobo rotta? c'e modo di capirlo ?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    per la ventola è ok , ma nn si accende...

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ho provato ma piglio il pulsante di accensione e non succede nulla.. non è che è la mobo rotta? c'e modo di capirlo ?
    hai collegato in modo giusto i cavi di accensione?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    come si collegano i cavi di accensione .. io ho collegato l'ali alla mobo come scritto nella foto sopra.. ma non si accende.. che sia la batteria ?

  12. #12
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    devi collegare il pulsante del case alla mobo ._.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    sisi è tutto collegato ecco il problema :

    provo ad accendere il pc ma non succede nulla ecco che si illumina la spia verde della mobo che appena provo ad accendere si spegne poi un po si risveglia e si spegne di nuovo( parlo della luce verde ) a sto punto penso sia la cmos che dite ?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Mai giocare con gli alimentatori

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    no vabbè se sapete come fare ditemelo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •