Problema pc su disco rigido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema pc su disco rigido

Cambio titolo
  1. #1
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179

    Problema pc su disco rigido

    Ho un vecchio desktop con 700mb di ram,cpu da 1,2 Ghz,2 hd con 20 gb (quello principale) e 160 gb (il secondario),una scheda video ATI radeon da 128 mb...Il problema c'è stato quando stavo installando un videogioco,all'improvviso mi è venuta una schermata blu che mi dava un problema al disco rigido.Poi riavviando,su schermo nero mi dava la scritta: 'system disk error'....provando a togliere i due hd e a riconnetterli adesso lo schermo è nero e non da segni di vita...consigli??

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se stacchi dischi, cdrom, e le schede non necessarie - insomma se lasci solo cpu, ram e vga montate alla mobo - riesci a bootare o... nulla?

    chè se non booti non credo proprio sia un problema di disco rigido... prova anche a lasciare un modulo di ram alla volta...e a resettare la cmos, a scanso di equivoci

  3. #3
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se stacchi dischi, cdrom, e le schede non necessarie - insomma se lasci solo cpu, ram e vga montate alla mobo - riesci a bootare o... nulla?

    chè se non booti non credo proprio sia un problema di disco rigido... prova anche a lasciare un modulo di ram alla volta...e a resettare la cmos, a scanso di equivoci
    Grazie per il consiglio di togliere la ram,ora è ripartito.Ho fatto il boot staccando tutto e fila tutto liscio..appena però attacco l'hd da 20 gb mi da il solito disk error o schermo nero...ho levato allora l'hd mettendo come principale il secondario che avevo da 160 gb,e tutto ok,il boot va regolare. probabilmente l'errore è imputabile a l'hd da 20 che si è rotto..possibile?grazie per l'aiuto!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, 20gb...avrà almeno almeno 5 anni quel disco, si, può ben essere che sia rotto.. se puoi porvare a cambiare cavi e cavetti vari (non si sa mai), altrimenti, una volta reinstallato (immagino?) xp sul 160, e messo tutto ok, provvederemo a testare il 20gb.. che rimane comunque mooolto lento rispetto ai dischi odierni, NON averlo più come OS disk potrebbe essre una buona cosa in realtà

  5. #5
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh, 20gb...avrà almeno almeno 5 anni quel disco, si, può ben essere che sia rotto.. se puoi porvare a cambiare cavi e cavetti vari (non si sa mai), altrimenti, una volta reinstallato (immagino?) xp sul 160, e messo tutto ok, provvederemo a testare il 20gb.. che rimane comunque mooolto lento rispetto ai dischi odierni, NON averlo più come OS disk potrebbe essre una buona cosa in realtà
    Si,infatti,era vecchio di 7-8 anni...naturalmente con il 160 gb adesso è molto più veloce...anche se l vecchio non fosse rotto è la buona occasione per non rimetterlo

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    o per tenerlo secondario per backuppare i documenti importanti (no musica e divx magari... )

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    o per tenerlo secondario per backuppare i documenti importanti (no musica e divx magari... )
    perchè no? sarebbe troppo lento in lettura?





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •