Domanda Scolastica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Domanda Scolastica

Cambio titolo
  1. #1
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101

    Domanda Scolastica

    Ciao a tutti, alcuni miei compagni di classe hanno affermato che nel caso si fosse bocciati a giugno sarebbe possibile, a discrezione dei professori, recuperare l'anno scolastico a settembre, svolgendo un esame su tutte le materie, qualcuno sa se e' possibile?

    Perfavore risponda soltanto chi e' informato xD

    Grazie



  2. #2
    "Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4.218
    non credo sia possibile
    o_o
    cmq nn sono di certo la persona + informata a cui sto topic possa ambire...

    cmq mi pare un po' assurdo...
    se non altro a livello pubblico nn credo ci sia possibilità...
    forse privato, ma la vedo cmq difficile






  3. #3
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Mai sentita una cosa del genere
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #4
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    i tuoi amici ti prendono per il culo

  5. #5
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione 9MoNtY2 Visualizza Messaggio
    non credo sia possibile
    o_o
    cmq nn sono di certo la persona + informata a cui sto topic possa ambire...

    cmq mi pare un po' assurdo...
    se non altro a livello pubblico nn credo ci sia possibilità...
    forse privato, ma la vedo cmq difficile
    Per il privato ne sono sicuro, dato che l'ha fatto l'ex di mia sorella



  6. #6
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.723
    Citazione Dragon Hunter Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, alcuni miei compagni di classe hanno affermato che nel caso si fosse bocciati a giugno sarebbe possibile, a discrezione dei professori, recuperare l'anno scolastico a settembre, svolgendo un esame su tutte le materie, qualcuno sa se e' possibile?

    Perfavore risponda soltanto chi e' informato xD

    Grazie
    No, è una cazzata. Se vieni rimandato, devi sostenere delle prove di recupero nelle relative materia, ma se vieni respinto a giugno, non c'è santo che tenga, ti tocca ripetere l'anno

  7. #7
    Utente L'avatar di BellatrixVIII
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    129
    credo sia una cavolata bella e buona, mi spiace o.O

    Kiss my lips and maybe you can take
    me to your world from now.. <3 <3

    ♥ ..Ti amo tantissimo Piccolino mio.. ♥

  8. #8
    gdl
    Ospite
    ehm
    Spoiler:
    no

    vale solo per i debiti

  9. #9
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    A quanti millenni fa risale l'ex di tua sorella? Molto probabilmente si trattava degli esami di riparazione, che si facevano appunto a Settembre per recuperare le materie in cui si era scarsissimi, e l'esito poteva essere sia superato che bocciato. Questi esami credo siano stati aboliti più o meno a metà anni Novanta. Adesso l'esito di un anno scolastico è sempre certo ed incontrovertibile a fine Giugno.

  10. #10
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    A quanti millenni fa risale l'ex di tua sorella? Molto probabilmente si trattava degli esami di riparazione, che si facevano appunto a Settembre per recuperare le materie in cui si era scarsissimi, e l'esito poteva essere sia superato che bocciato. Questi esami credo siano stati aboliti pi&#249; o meno a met&#224; anni Novanta. Adesso l'esito di un anno scolastico &#232; sempre certo ed incontrovertibile a fine Giugno.
    Ti sbagli, l'esame di riparazione &#232; stato reintrodotto (almeno cos&#236; era l'anno scorso, la legislatura a riguardo cambia con ritmi insensati), numerosi miei compagni di classe nel Settembre (o agosto) 2008 hanno dovuto tenere degli esami - se non li avessero superati, sarebbero stati bocciati.

    (All'autore del thread: l'informazione dei tuoi amici &#232; in ogni caso una bufala)
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  11. #11
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    A quanti millenni fa risale l'ex di tua sorella? Molto probabilmente si trattava degli esami di riparazione, che si facevano appunto a Settembre per recuperare le materie in cui si era scarsissimi, e l'esito poteva essere sia superato che bocciato. Questi esami credo siano stati aboliti più o meno a metà anni Novanta. Adesso l'esito di un anno scolastico è sempre certo ed incontrovertibile a fine Giugno.

    L'Ex di mia sorella dovrebbe avere 24-25 anni ed e' stato bocciato, ha recuperato l'anno a settembre presso una scuola privata a roma

    Cmq ora provero' a chiedere in segreteria



  12. #12
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    No. &#232; una superstronzata.
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  13. #13
    Utente L'avatar di BellatrixVIII
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    129
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    A quanti millenni fa risale l'ex di tua sorella? Molto probabilmente si trattava degli esami di riparazione, che si facevano appunto a Settembre per recuperare le materie in cui si era scarsissimi, e l'esito poteva essere sia superato che bocciato. Questi esami credo siano stati aboliti più o meno a metà anni Novanta. Adesso l'esito di un anno scolastico è sempre certo ed incontrovertibile a fine Giugno.
    è dall'anno scorso che ci sono di nuovo gli esami di riparazione a settembre.

    Kiss my lips and maybe you can take
    me to your world from now.. <3 <3

    ♥ ..Ti amo tantissimo Piccolino mio.. ♥

  14. #14
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Capisco, avevo il sospetto che fosse accaduto qualcosa del genere, da quello che sentivo in giro, ma non mi ero informato più di tanto. Forse non è nemmeno tanto sbagliato reintrodurre quel tipo di esami di riparazione.

  15. #15
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Capisco, avevo il sospetto che fosse accaduto qualcosa del genere, da quello che sentivo in giro, ma non mi ero informato più di tanto. Forse non è nemmeno tanto sbagliato reintrodurre quel tipo di esami di riparazione.
    Considerato che a seconda delle scuole (e dei professori delle stesse scuole) c'è differenza di difficoltà tra le prove, no, è sbagliato. Sbagliatissimo.

    E non parlo da esaminato eh, parlo perché diversi miei amici si sono fatti un megaculo l'anno scorso, mentre in altre classi hanno studiato come io studierei un depliant pubblicitario della mediaworld, eppure sono passati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •