chiavetta wi-fi o scheda pci?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: chiavetta wi-fi o scheda pci?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662

    chiavetta wi-fi o scheda pci?

    Salve a tutti,
    dato che ho deciso di collegare il mio pc fisso via wi-fi al router d-link(trasferimento fino a 24mbps) che posseggo sono altamente indeciso su "come" attaccarlo.
    Che mi consigliate? meglio chiavetta wi-fi o scheda pci wi-fi ?quali mi consigliate?
    il mio budget non è molto alto.
    Nel caso della scheda pci è difficile da montare?
    grazie a tutti anticipatamente
    Ultima modifica di gendz; 5-06-2009 alle 23:25:21
    Smoke on the water, fire in the sky...

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    come semplicità la chiavetta USB ma a volte creano problemi con i driver USB sinceramente è dura scegliere. non puoi proprio collegare il PC tramite cavo ethernet? fai prima, costa meno e sei più tranquillo

  3. #3
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662
    attualmente il pc è collegato tramithe ethernet, è che voglio anche collegare la xbox360 e dato che non mi va di comprare l'adattatore wireless che costa un occhio della testa, collego il pc via wi-fi e la 36o col cavo.
    Ci sono alternative?
    Smoke on the water, fire in the sky...

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh allora prendi una chiavetta. entrambi col cavo no ?!?

  5. #5
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662
    Sinceramente 2 cavi ethernet in giro per casa sono troppi,uno già basta.
    Ma si perde molta velocità di connessione tramite la chiavetta a una distanza di 6-7 metri dal router?
    Smoke on the water, fire in the sky...

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non dovrebbe. se non ricordo male fino a 10m circa va ancora a massima potenza (non vorrei aver sparato una mega stronzata)

  7. #7
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662
    Va beh, vedrò domani cosa comprare.
    Grazie per le risposte,
    Smoke on the water, fire in the sky...

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non prendere solo Trust eh Netgear, Linksys, D-Link ecc ma non Trust

  9. #9
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662
    Ok...grazie del consiglio..
    Smoke on the water, fire in the sky...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti anche appaiare i due cavi ethernet che ingombrerebbero come uno solo eh..

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    beh via wi perdi... questo è certo! La scheda pci nn è difficile da montare, basta inserirla nel suo slot... solo ke nn puoi spostarla diciamo! mentre se prendi una chiavetta basta metterci una prolunga usb e puoi modificare la posizione in base alle tue esigenze... a volte può bastare una porta chiusa per far scendere il segnale! Io ho il router a 5 metri se sposto la chiavetta dietro il pc il segnale è scarso.. con la prolunga che sarà al max un metro, spostandola verso l'alto ho il segnale ottimo! Girando su ebay puoi anke trovarla a 15 euri una chiavetta! Coinclusioni:
    Soluzione ideale: cavo (nn perdi potenza), alternativa: chiavetta (puoi spostarla come vuoi con la prolunga) Sconsigliata: scheda pci (nn le ho mai usate e quindi parlo per ipotesi, ma essendo fisse potresti avere dei problemi di segnale se la posizione nn è ottimale)
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    la decisione è molto semplice: vai di scheda pci, è molto più affidabile e hai la possibilità di collegare antenne esterne (cosa difficilmente possibile con una chiavetta, specie se economica)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma nella maggior parte dei casi le antenne esterne servono a poco o nulla per utenti domestici normali, inoltre la posizione della scheda pci spesso prende meno di base, quindi di un'antenna esterna coi dispositivi usb spesso non si sente l'esigenza, prolunghina e bum, li si mette in posti idonei.. senza contare la versatilità generale.. senza contare che se il tuo wifi non è soddisfacente al 90% la soluzione non è cambiare antenna (cosa che sai bene non è solo oro che luccica) ma mettere un router decente, specie se al momento si sta usando un 54mbit che non ce la fa


    il "molto più affidabile" per le schede pci anche, è opinabile in fin dei conti, non è che ci siano particolari problemi con le versione usb di oggigiorno..anzi, se ci fosse il bus pci molto affollato e quello usb libero..... (e se le cose stesero al contrario, ovviamente, invece ...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •