pc datato ma ne ho bisogno...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pc datato ma ne ho bisogno...

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    pc datato ma ne ho bisogno...

    Ciao ragazzi,

    allora, partendo dal presupposto che non è il mio pc abituale (uso mac), ho un computer abbastanza vecchiotto..

    amd athlon 1400 256 mega di ram ddr hd 80gb e una geforce mx440.

    L'uso che ne devo fare è quello di poter farci girare dei programmi di simulatori di volo, in particolare il real flight g4, e che ci tengo a precisare non è un videogioco.

    il problema è che la scheda video pare non sia supportata anche se ha 64 mega di memoria dedicata. Essendo la scheda madre una agp 4x, che scheda video potrei reperire?

    vorrei anche aumentare la ram ad almeno 512 mega, ma non penso sia difficile da trovare una ddr 133..

    grazie per i consigli e le risposte

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    una 9250 a 30euro. La ram trovi solo ddr400 ormai, ma ti va lo stesso.Cmq anche se cosi rientri nei minimi secondo me se ti va decentemente sei miracolato.

  3. #3
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    come vga dovresti cercare una qualsiasi vga agp degli ultimi 8 anni esclusa quella che hai
    dalle nVidia GeForce 4 (esclusa la serie mx) o dalle Ati Radeon 8500 in poi

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Per far girare decentemente questa simulazione e sfruttarne al massimo le caratteristiche potresti farti un pc con:
    Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
    ASUS 775 P5QL SE
    ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A)
    DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
    Corsair CMPSU-450VXEU 450W
    Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
    DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
    COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
    €353,5

    Con questo pc quella simulazione la fai girare al massimo

    @AirbusA320: richiede comunque un dual core a 2,4 GHz, 2 GB di RAM e scheda video con pixel shader 3.0 e 256 MB di RAM per essere sfruttata dovere come simulazione, non solo per alzare il dettaglio grafico dunque
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Tedium
    Ospite
    beh posso anche usare bootcamp con il mio mac che è pur sempre un C2Duo 2ghz eh xD

    diciamo che volevo sistemarmi con quel vecchio pc senza troppe pretese, alla fine per la simulazione non devo stare a vedere i dettagli grafici.
    La ram ne ho 1 banco da 512 ddr 400, ma non funziona, non so se sia fallata o che fatto sta che non parte.
    cercherò un po' in giro allora se trovo a poco una ati 9250 (meglio se trovo una 9800pro XD)
    e della ram nei vari mercatini..

    poi ora non essendo piu da un po' nel campo pc mi sono dimenticato, essendo l'agp un 4x se ci metto una vga 8x è uguale o riduce cmq le prestazioni o crea qualche sorta di problema???

  6. #6
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    beh posso anche usare bootcamp con il mio mac che è pur sempre un C2Duo 2ghz eh xD

    diciamo che volevo sistemarmi con quel vecchio pc senza troppe pretese, alla fine per la simulazione non devo stare a vedere i dettagli grafici.
    La ram ne ho 1 banco da 512 ddr 400, ma non funziona, non so se sia fallata o che fatto sta che non parte.
    cercherò un po' in giro allora se trovo a poco una ati 9250 (meglio se trovo una 9800pro XD)
    e della ram nei vari mercatini..

    poi ora non essendo piu da un po' nel campo pc mi sono dimenticato, essendo l'agp un 4x se ci metto una vga 8x è uguale o riduce cmq le prestazioni o crea qualche sorta di problema???
    è uguale, l'importaza è solo fisica

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    beh posso anche usare bootcamp con il mio mac che è pur sempre un C2Duo 2ghz eh xD

    diciamo che volevo sistemarmi con quel vecchio pc senza troppe pretese, alla fine per la simulazione non devo stare a vedere i dettagli grafici.
    La ram ne ho 1 banco da 512 ddr 400, ma non funziona, non so se sia fallata o che fatto sta che non parte.
    cercherò un po' in giro allora se trovo a poco una ati 9250 (meglio se trovo una 9800pro XD)
    e della ram nei vari mercatini..

    poi ora non essendo piu da un po' nel campo pc mi sono dimenticato, essendo l'agp un 4x se ci metto una vga 8x è uguale o riduce cmq le prestazioni o crea qualche sorta di problema???
    Cambia niente, ma guardando il tuo pc credo che se trovi una 9800usata devi pure cambiare alimentatore quasi sicuramente.
    Inoltre io nn conosco il game, ma andando sul sito dice che per le funzioni base serve un pc disastroso, per la piena simulazione ne chiede uno decente come quello che ti han postato, se Aldo lo conosce credo di avere inteso pure io che sul tuo pc non partira mai la parte simulativa per come stai messo, nemmeno se cambi la sv

  8. #8
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Cambia niente, ma guardando il tuo pc credo che se trovi una 9800usata devi pure cambiare alimentatore quasi sicuramente.
    semmai è possibile ma quasi improbabile.

  9. #9
    Tedium
    Ospite
    boh alla fine, non so con bootcamp e vista sul mac funziona alla grande, ma ho proprio riluttanza a tenere 32 gb usati per windows xD

    pensavo anche io che quel pc avesse retto almeno decentemente invece mi vedo costretto a dire proprio di no, peccato... lo sfrutterò in qualche altro modo....

    grazie per le risposte cmq gentilissimi tutti quanti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •