Dubbi sui personaggi di Half Life 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Dubbi sui personaggi di Half Life 2

Cambio titolo
  1. #1
    regulusirius
    Ospite

    Dubbi sui personaggi di Half Life 2

    Ho giocato HL2 prima di HL1, che ho terminato giusto oggi

    Ma da come venivano mostrati in HL2 Eli Vance, Kleiner e Barney, cioè come ex dipendenti a Black Mesa e vecchi conoscenti di Gordon, mi aspettavo che comparissero anche sul primo episodio, invece ho trovato guardie e scienziati anonimi (e tutti uguali )

    Sono proprio stati inseriti dal nulla nel secondo episodio, o sono io che mi son perso qualcosa?

  2. #2
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Barney nel primo c'è, ma non ricordo dove. E' comunque una guardia uguale alle altre.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  3. #3
    regulusirius
    Ospite
    Citazione The_Knight Visualizza Messaggio
    Barney nel primo c'è, ma non ricordo dove. E' comunque una guardia uguale alle altre.
    Porco cazzo Dato che ho fatto pause piuttosto lunghe tra una sessione di gioco e un'altra forse l'ho anche incontrato ma me lo sono dimenticato ma gli altri due? Perchè cioè, in effetti di scienziati ce n'erano di due tipi, quelli neri che assomigliavano a Eli e quelli bianchi pelati, proprio come Kleiner

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Allora, da quello che ho capito i personaggi di HL1 non erano stati caratterizzati più di tanto perché non sapevano quanto avrebbero fatto sccesso con il gioco. Comunque dai discorsi di HL2 e con un pò di intuito penso di poter affermare che Eli Vance è lo scenziato nero che si incontra all'uscita della camera del test, quello che ti dice di dirigersi in superficie per cercare aiuto. Il dottor Kleiner invece non ho ben capito chi sia, tuttavia credo che sia quello che ti spedisce su Xen nel laboratorio lambda. Infine Barney Calhoun non compare nemmeno nell'HL originale ma è il protagonista di Blue Shift.

  5. #5
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Quelli non ricordo mi spiace, inoltre HL2 lo devo ancora giocare.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  6. #6
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    in hl1 c'è anche il dottor magnunsonn (o come si scrive). E ' quello a cui fai lo scherzo del microonde
    viene rivelato poi in ep2 che era lui
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  7. #7
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ho giocato HL2 prima di HL1, che ho terminato giusto oggi

    Ma da come venivano mostrati in HL2 Eli Vance, Kleiner e Barney, cioè come ex dipendenti a Black Mesa e vecchi conoscenti di Gordon, mi aspettavo che comparissero anche sul primo episodio, invece ho trovato guardie e scienziati anonimi (e tutti uguali )

    Sono proprio stati inseriti dal nulla nel secondo episodio, o sono io che mi son perso qualcosa?
    Nel primo half life tutti avevano la stessa faccia, è vero
    Barney è la prima guardia che incontri. Anzi, secondo me impersona tutte le guardie presenti a Black Mesa. Perché all'inizio di HL1, quando sei sul trenino, vedi una guardia che batte con i pugni contro una porta. Quello è Barney. Finita la corsa con il trenino, prima di entrare la guardia dice: "Vieni a trovarmi più tardi, ti offro una birra". Difatti, in HL2 Barney dice: "Quella birra che ti dovevo"
    Per quanto riguarda Kleiner e Eli Vance, in HL1 sono i due che ti parlano prima che tu entri nella stanza dove avverrà la cascata di risonanza. Successivamente, sempre in HL1, dopo la cascata di risonanza, li troverai uno vicino all'altro, con Kleiner a terra e Eli Vance in piedi che lo consola. Eli Vance ti dice "Gordon, siete ancora vivo. Petr fortuna indossavate la tuta di contenimento. Non c' tempo per le chiacchiere, dirigetevi verso la superficie e fate sapere che siamo arenati quaggiù presto. Avrete bisgono che vi attivi gli scanner retinici" (si vede che ci ho giocato miliardi di volte )
    E in HL2 Eli Vance ti dice circa così: "L'ultima volta che ci siamo visti ti avevo mandato a cercare aiuto dopo la cascata di risonanza"...
    Voilà

  8. #8
    regulusirius
    Ospite
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Allora, da quello che ho capito i personaggi di HL1 non erano stati caratterizzati più di tanto perché non sapevano quanto avrebbero fatto sccesso con il gioco. Comunque dai discorsi di HL2 e con un pò di intuito penso di poter affermare che Eli Vance è lo scenziato nero che si incontra all'uscita della camera del test, quello che ti dice di dirigersi in superficie per cercare aiuto. Il dottor Kleiner invece non ho ben capito chi sia, tuttavia credo che sia quello che ti spedisce su Xen nel laboratorio lambda. Infine Barney Calhoun non compare nemmeno nell'HL originale ma è il protagonista di Blue Shift.
    Ora mi rigioco HL2 per capire tutto melgio e vedere se ci arrivo anch'io

    Citazione ariodb Visualizza Messaggio
    in hl1 c'è anche il dottor magnunsonn (o come si scrive). E ' quello a cui fai lo scherzo del microonde
    viene rivelato poi in ep2 che era lui
    Il forno

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Barney di HL2 non è il protagonista di Blue Shift

    i due Barney sono due persone diverse, stando a quello che afferma Valve
    Ultima modifica di Kea BD; 6-06-2009 alle 23:29:13

  10. #10
    regulusirius
    Ospite
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Nel primo half life tutti avevano la stessa faccia, è vero
    Barney è la prima guardia che incontri. Anzi, secondo me impersona tutte le guardie presenti a Black Mesa. Perché all'inizio di HL1, quando sei sul trenino, vedi una guardia che batte con i pugni contro una porta. Quello è Barney. Finita la corsa con il trenino, prima di entrare la guardia dice: "Vieni a trovarmi più tardi, ti offro una birra". Difatti, in HL2 Barney dice: "Quella birra che ti dovevo"
    Per quanto riguarda Kleiner e Eli Vance, in HL1 sono i due che ti parlano prima che tu entri nella stanza dove avverrà la cascata di risonanza. Successivamente, sempre in HL1, dopo la cascata di risonanza, li troverai uno vicino all'altro, con Kleiner a terra e Eli Vance in piedi che lo consola. Eli Vance ti dice "Gordon, siete ancora vivo. Petr fortuna indossavate la tuta di contenimento. Non c' tempo per le chiacchiere, dirigetevi verso la superficie e fate sapere che siamo arenati quaggiù presto. Avrete bisgono che vi attivi gli scanner retinici" (si vede che ci ho giocato miliardi di volte )
    E in HL2 Eli Vance ti dice circa così: "L'ultima volta che ci siamo visti ti avevo mandato a cercare aiuto dopo la cascata di risonanza"...
    Voilà
    Però, si vede che ti piacciono gli Half Life
    Grazie della spiegazione esauriente, in effetti da quanto dici tutto ha un senso

  11. #11
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Però, si vede che ti piacciono gli Half Life
    Grazie della spiegazione esauriente, in effetti da quanto dici tutto ha un senso

    Half-Life lo considero un capolavoro indiscusso, il mio gioco preferito, che giocherei miliardi di volte ancora

  12. #12
    Utente L'avatar di slipknot maggot
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    421
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Nel primo half life tutti avevano la stessa faccia, è vero
    Barney è la prima guardia che incontri. Anzi, secondo me impersona tutte le guardie presenti a Black Mesa. Perché all'inizio di HL1, quando sei sul trenino, vedi una guardia che batte con i pugni contro una porta. Quello è Barney. Finita la corsa con il trenino, prima di entrare la guardia dice: "Vieni a trovarmi più tardi, ti offro una birra". Difatti, in HL2 Barney dice: "Quella birra che ti dovevo"
    Per quanto riguarda Kleiner e Eli Vance, in HL1 sono i due che ti parlano prima che tu entri nella stanza dove avverrà la cascata di risonanza. Successivamente, sempre in HL1, dopo la cascata di risonanza, li troverai uno vicino all'altro, con Kleiner a terra e Eli Vance in piedi che lo consola. Eli Vance ti dice "Gordon, siete ancora vivo. Petr fortuna indossavate la tuta di contenimento. Non c' tempo per le chiacchiere, dirigetevi verso la superficie e fate sapere che siamo arenati quaggiù presto. Avrete bisgono che vi attivi gli scanner retinici" (si vede che ci ho giocato miliardi di volte )
    E in HL2 Eli Vance ti dice circa così: "L'ultima volta che ci siamo visti ti avevo mandato a cercare aiuto dopo la cascata di risonanza"...
    Voilà
    io lo scienziato lo avevo ucciso è tornato in vita?


  13. #13
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione slipknot maggot Visualizza Messaggio
    io lo scienziato lo avevo ucciso è tornato in vita?
    Quelli della Valve non hanno preso in considerazione il tuo raptus da serial killer mi sa
    Ma di chi parli comunque?

  14. #14
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Allora, da quello che ho capito i personaggi di HL1 non erano stati caratterizzati più di tanto perché non sapevano quanto avrebbero fatto sccesso con il gioco. Comunque dai discorsi di HL2 e con un pò di intuito penso di poter affermare che Eli Vance è lo scenziato nero che si incontra all'uscita della camera del test, quello che ti dice di dirigersi in superficie per cercare aiuto. Il dottor Kleiner invece non ho ben capito chi sia, tuttavia credo che sia quello che ti spedisce su Xen nel laboratorio lambda. Infine Barney Calhoun non compare nemmeno nell'HL originale ma è il protagonista di Blue Shift.
    Invece no, la si vede durante l'introduzione sul trenino mentre smanetta con un pannello. E' sicuramente barney perché blue shift parte proprio da quel punto.

  15. #15
    PaEMa
    Ospite
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ho giocato HL2 prima di HL1, che ho terminato giusto oggi

    Ma da come venivano mostrati in HL2 Eli Vance, Kleiner e Barney, cioè come ex dipendenti a Black Mesa e vecchi conoscenti di Gordon, mi aspettavo che comparissero anche sul primo episodio, invece ho trovato guardie e scienziati anonimi (e tutti uguali )

    Sono proprio stati inseriti dal nulla nel secondo episodio, o sono io che mi son perso qualcosa?
    barney è il protagonista di blue shift, gli altri penso che siano stati introdotti nel 2.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •