Possibile che abbia ancora problema con un HD SAMSUNG SATA2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Possibile che abbia ancora problema con un HD SAMSUNG SATA2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Infelice Possibile che abbia ancora problema con un HD SAMSUNG SATA2?

    Configurazione in sign(lo so è antiquatA) 1 anno fa ho cambiato un samsung sata2 SP250GB in garanzia(perchè pensavo avesse preso un urto) e me ne hanno spedito uno nuovo.Son passati 10 mesi e ieri sera mentre stavo vedendo uno streaming mi è comparsa una schermata blu(non mi sono segnato l'errore), e ho riavviato credendo che fosse un semplice crash. Già al riavvio ho visto che ci ha messo piu' tempo del solito a caricare la schermata del logo di XP SP2, pero' è comparso il desktop ed ho continuato normalmente la sessione di lavoro, ho spento dopo una decina di minuti senza aver avuto alcun problema e sono andato a dormire. Stamattina mi sveglio, accendo il pc ,e c'e' la schermata del logo rimane fissa con le tacche nella barra di carricamento e la spia sempre di caricamento sul case centurion 5 si spegne e non accade nulla rimane come detto la schermata nera col logo.
    Cosa succede?
    Possibile che sia un difetto della scheda madre, del controller?
    Ho tentato sia collegando e settandolo in Ide, che Sata.
    Mi sembra davvero bizzarro che sia sia rotto l'hd all'improvviso.

    dopo qualche minuto della schermata di caricamento del SO del logo di XP, compare una schermata di avviso XP con sfondo azzurro: AUTOCHK PROGRAM NOT FOUND



    Ho fatto il test di samsung estool e mi trova errori dall'1% al 2% poi fino al 99% nessun errore

    Facendo chkdsk /P in console di ripristino col cd di xp mi dice che ci sono volumi che contengono errori irreversibili



    UNA COSA E' CERTA L'HD E' SEMRPE CALDISSIMO, CHE NON LO POSSO TOCCARE SOPRA SENNO' MI USTIONO
    Ultima modifica di davids; 11-06-2009 alle 00:36:35

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ragazzi un aiuto?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ciao, dopo qualche minuto della schermata di caricamento del SO del logo di XP, compare una schermata di avviso XP con sfondo azzurro: AUTOCHK PROGRAM NOT FOUND
    Ultima modifica di davids; 9-06-2009 alle 23:05:03

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bizzarro? meccanica ed elettronica si rompono senza preavviso, sarebbe molto bello tse potessero scrivere una letetrina avvisando dell'imminente rottura ma...

    peraltro gli hd samsung, per la mia (per fortuna limitata) esperinza, non è che siano precisamente affidabili... belli, prestanti (gli F1), ma mi pare eche eslopdano senza porsi troppi problemi


    ci potrebbe anche essere una concausa eh, ad esempio un alimentatore della mutua che spara al disco bordate di corrente.. adesso hai messo un pata, reinstallato, e tutto ok?

    il discohai provato ad attacacrlo ad altre prese staa, con altri cavi, con un altro connettore per la corrente?


    scarica POWERMAX 4.23 ISO e usalo per testare..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    l'alimentatore ha solo il cavo d'alimetazione sata col connettore nero a cui posso attaccarlo, mica posso inserirlo in un cavo d'alimentazione col connettore bianco che hai i classici bianco con i 4 buchetti ?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    puoi usare un adattatore da molex a sata, se lo hai (o qualche amico), per non lasciare nulla d'intentato... se devi comperarlo lascia perdere


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    c'e' il cavo dell'alimentatore col molex sata, tu dici che questo puo' essere rotto e quindi dovrei provare con uno adattatore?

    Facendo una ricerca su goosle parlano addirittura di un problema di virus
    Ultima modifica di davids; 9-06-2009 alle 18:18:32

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se possibile è una prova che sarebbe sempre da fare, non è che sia molto frequente come problematica ma, nel caso, sarebbe una cosa economica e facilmente risolvibile... ma quasi sicuramnete non è lui, eh, te lo dico già

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    puo'essere un virus come riportato su google?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo, può ben essere anche un problema software - per questo la cosa migliore sarebbe testarlo con un test apposito (il POWERMAX dui cui sopra) e se risultasse sano si potrebbe provare a vedere un po' appunto via software.. .con pulizia virus o ripristino dell'installazione, o direttamente con format + installazione ex novo.. cose che proverei a fare solo dopo aver salvato i dati e testato il disco

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    non ho possibilità di fare una iso, c'e' qualcosa che posso mettere su floppy?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...possibilità di masterizzare, penso tu intenda..


    se hai cercato "powermax 4.23 iso" e preso il primo link di google, beh li dove trovi la iso, 3 righe sopra, trovi anche il floppy creator

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ho un lc power 550w come ali
    Ultima modifica di davids; 9-06-2009 alle 20:21:13

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ho fatto il test hd del samsung, e dal 1% al 2% mi da errori dal 2 al 99 a posto.
    Quindi il problema è li quell 1% all'inizio e infatti e proprio l'avvio di xp che si blocca. Solo che ho letto delle procedure proprio nel mio caso che bisogna fare il ripristino dal disco di windows e scrivere un comando per inserire il file mount.mgr.sys

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto: con cosa, hai fatto il test? se si blocca/trova errori anche un test magari del cavolo siamo a posto..


    prima di pensare a ripristinare window,s mi chiederei se quell'hd STIA BENE e se convenga cercare di ripristinare win (che magtari esploderà ancora tra due reboot) o salvarsi i dati adesso che si può per poi vedere il da farsi..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •