nvidia vs amd vs intel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nvidia vs amd vs intel

Cambio titolo
  1. #1
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995

    nvidia vs amd vs intel

    ciao a tutti, volevo capire una cosa, leggendo qui e li, ho capito questo:
    amd: produce chipset, processori e vga, comunque in generale si espande
    su più campi
    intel: idem, e alle vga si avvicinerà con i larrabee giusto?
    nvidia: solo vga

    ora, la mia domanda è questa, ma se intel si affaccia con i larrabee alle vga, si rischia che le schede video dedicate possano diventare "surclassate"? cioè, a quel punto se si avrebbero buoni costi, penso che anche amd(che se non sbaglio nel frattempo stà producendo qualcosa di simile a intel) si getti in questa strada.
    e allora Nvidia che fa? cioè, nn ho ben capito perchè, però non produce chipset, e se morisse il mercato delle vga rischierebbe di morire inesorabilmente, comprata magari o da amd o da intel(più probabile quest'ultima)......

    non so se le mie supposizioni sono giuste, anzi, probabilmente ho sbagliato qualcosa e/o le mie notizie non sono esatte, per questo volevo delle delucidazioni
    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, volevo capire una cosa, leggendo qui e li, ho capito questo:
    amd: produce chipset, processori e vga, comunque in generale si espande
    su più campi
    intel: idem, e alle vga si avvicinerà con i larrabee giusto?
    nvidia: solo vga

    ora, la mia domanda è questa, ma se intel si affaccia con i larrabee alle vga, si rischia che le schede video dedicate possano diventare "surclassate"? cioè, a quel punto se si avrebbero buoni costi, penso che anche amd(che se non sbaglio nel frattempo stà producendo qualcosa di simile a intel) si getti in questa strada.
    e allora Nvidia che fa? cioè, nn ho ben capito perchè, però non produce chipset, e se morisse il mercato delle vga rischierebbe di morire inesorabilmente, comprata magari o da amd o da intel(più probabile quest'ultima)......

    non so se le mie supposizioni sono giuste, anzi, probabilmente ho sbagliato qualcosa e/o le mie notizie non sono esatte, per questo volevo delle delucidazioni
    grazie
    le vga integrate non potranno mai arrivare alle prestazioni di una vga dedicata, questo è dicuro.
    allora amd le vga che le fa a fare ancora?
    le farebbe integrate e via...
    invece no, le integrate servono in primis al mercato notebook, e ai pc desktop low cost a bassi consumi.
    ma alla fine a noi che c***o ce ne frega se quella acquista l'altra?
    l'importante che ci danno buoni pezzi che servono, a fare quello che facciamo ora.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    1. nvidia fa anche chipset e forse c'era qualche progetto per un procio
    2. anche se la intel uscisse con un larrabee coi controcazzi, sicuramente poco dopo verrebbero fuori soluzioni simile targate amd/ati o nvidia. non possono restare indietro e non lo faranno sicuramente perchè lavorano per quello
    3. le soluzioni dedicate hanno e avranno sempre la precedenza. non per niente ci ritroviamo versioni castrate dei chip normali nei notebook/pc lowcost
    4. un nuovo concorrente nel campo delle vga non potrebbe che portare benefici in quanto la battaglia per i prezzi porterebbe solo vantaggi a noi consumatori, nonchè più scelta ovviamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •