Problemi Scheda Grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi Scheda Grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4

    Problemi Scheda Grafica

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca.
    Ho da tempo un problema riguardo le applicazioni 3d, in particolare i giochi. Il 90% delle volte non si avviano o mi danno errori a livello grafico, per esempio per chi conosce il gioco Sinking Island, appena si avvia a video si presenta uno sfarfallio con effetto lampeggiante e immagine che vibra sullo schermo. Non so spiegarlo meglio di cosi.

    Ho una nvidia geforce 8600 gt, driver aggiornati e directx10. S.O win vista 32 bit. Ho tentato in tutti i modi di trovar una soluzione, ho installato driver della scheda video di diverse versioni, ma nulla.

    Mi son accorto però di qualcosa di anomalo. Eseguendo lo strumento di diagnostica directx (dxdiag), nella sezione schermo dove ci sono le info sull'attivazione o meno di directdraw e direct3d, tali impostazioni non sono modificabili (sono attualmente settate su attivo), e non ci sono i tasti per i test.

    Qualcuno è in grado e ha voglia di aiutarmi? Grazie in anticipo

  2. #2
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    ma prima di installare i nuovi driver, hai disinstallato quelli vecchi?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4
    Si, ovviamente, e ho rimosso anche i file nvidia rimasti dopo la disinstallazione dei driver, utilizzando un software apposta

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Hai dato un'occhio alle temperature di quella scheda? Prova con GPU-Z o Riva Tuner, ti danno informazioni sulla scheda video, compresa la temperatura. Devi controllare la temperatura sotto stress, ci sono vari modi per farlo, io uso in genere un simpatico stress test che si chiama Furmark

    Se il problema sono le temperature, può darsi che la ventola del dissipatore non faccia bene il suo lavoro...vabbè, prima prova, poi facci sapere

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4
    Non penso dipenda da questo. Ad esempio Fallout 3 gira bene e non mi da problemi. Avete idea del perchè in dxdiag non mi ci siano i tasti per il test su directdraw e direct3d?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4
    Stasera ho riprovato fallout 3 e funziona benissimo. Poi ho tentato di avviare Still life e Culpa Innata e mi ha dato lo stesso messaggio di errore: cannot create renderer

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •