Oggi devo comprare un PC nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Oggi devo comprare un PC nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Oggi devo comprare un PC nuovo

    Salve a tutti, oggi compro un PC nuovo e il budget non è molto alto, si aggira intorno ai 450€. Dato il budget pensavo di comprarne uno preassemblato in grandi magazzini come Mediaworld o altri. Avreste da consigliarmi qualcosa in particolare? Non vorrei buttarmi proprio alla cieca...

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Aggiungo che il monitor ce l'ho già, quindi non bisogno di comprarne uno nuovo.

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Regola d'oro dell'acquirente intelligente: Niente preassemblati, a meno che tu non voglia buttare via soldi.

    Il monitor che diagonale e risoluzione ha?? Vuoi un pc per giocare o solo per navigare e uso "da ufficio"??

    Sapendo queste cose si può fare un preventivo su uno shop online, dove i prezzi sono sensibilmente inferiori rispetto ai negozi.

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Regola d'oro dell'acquirente intelligente: Niente preassemblati, a meno che tu non voglia buttare via soldi.

    Il monitor che diagonale e risoluzione ha?? Vuoi un pc per giocare o solo per navigare e uso "da ufficio"??

    Sapendo queste cose si può fare un preventivo su uno shop online, dove i prezzi sono sensibilmente inferiori rispetto ai negozi.
    Il monitor è un 17" della Acer. Non ho particolari esigenze per il PC, non lo userei per giocare a titoli che richiedono alti requisiti. Giocherei solo a WoW, per il quale basta e avanza un pc di fascia media. E' per questo che dico che forse mi conviene comprare un preassemblato.

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Il monitor è un 17" della Acer. Non ho particolari esigenze per il PC, non lo userei per giocare a titoli che richiedono alti requisiti. Giocherei solo a WoW, per il quale basta e avanza un pc di fascia media. E' per questo che dico che forse mi conviene comprare un preassemblato.
    Il preassemblato lo fa girare wow, ma spendi soldi in un computer che non li vale fidati.
    A parità di prestazioni su uno shop online risparmi. A parità di spesa hai un computer migliore. Veda lei...

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Il preassemblato lo fa girare wow, ma spendi soldi in un computer che non li vale fidati.
    A parità di prestazioni su uno shop online risparmi. A parità di spesa hai un computer migliore. Veda lei...
    Ma possibile che fanno così cagare i preassemblati?
    Se decidessi di comprarlo online avrei delle richieste....
    1) in quale sito?
    2) quali componenti?
    3) quanto devo aspettare prima che arrivi tutto?

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ma possibile che fanno così cagare i preassemblati?
    Se decidessi di comprarlo online avrei delle richieste....
    1) in quale sito?
    2) quali componenti?
    3) quanto devo aspettare prima che arrivi tutto?
    1+2) adesso ti posto un elenco di tutti i componenti da ordinare da uno shop affidabile
    3) al massimo una settimana: se fai tu l'assemblaggio ti spediscono i pezzi separati e arriva tutto prima (anche in un paio di giorni), sennò fanno l'assemblaggio loro e spediscono il pc già pronto per installare l'OS

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Ecco, questo è quello che consiglierei: lo shop è affidabile al 100%...
    Qualcuno di più esperto di me dia un'occhiata e dica se c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione, in particolare non sono sicuro sulla mobo....

    COOLERMASTER Elite 335 Midi Black € 39.00
    DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) € 38.00
    DVD-RW SAMSUNG SH-S223/BEBE Nero SATA € 25.00
    LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W € 40.00
    ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,V,D,HDMI,A) € 98.70
    AMD Athlon 64 X2 7750+ 2700Mhz 2x512Kb BLACK EDITION € 55.90
    Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black € 59.00
    ASUS AM2+ M3N78 SE- € 60.00
    Assemblaggio pc SENZA sistema operativo € 30.00

    Totale: € 445.60

    EDIT: come scheda video ho messo una 4850, ma visto che giochi su un 17" basterebbe anche una ATI HD4830, oppure anche una ATI HD4670 , che fa risparmiare una 40ina di euro...
    Ultima modifica di Dikaios 89; 9-06-2009 alle 17:43:28

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ti ringrazio per la tua disponibilità sei stato veramente gentile
    Adesso deciderò sul da farsi, comunque se alla fine dovessi prendere un preassemblato mi basta e avanza per quello che vorrò farci, no?

  10. #10
    Gofitito
    Ospite
    Se ti serve per il lavoro e hai bisogno di farci girare solo WOW, non posso che consigliarti l' Acer Aspire One come preassemblato. Lo schermo è piccolo ( 8.9 pollici, poi non ricordo se ci sono versioni con monitor più grande ), ma potresti comunque collegarlo al tuo monitor che hai già. Le prestazioni sono discrete, ma decisamente ottime per un pc così piccolo. E' comodo, facile da usare, piccolo da portare . Se ti va bene lo schermo piccolo e sei vuoi solo fare WOW, credo che questo vada molto bene con preassemblato.
    I consigli di dikaios sono comunque ottimi, poi decide tu .

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la tua disponibilità sei stato veramente gentile
    Adesso deciderò sul da farsi, comunque se alla fine dovessi prendere un preassemblato mi basta e avanza per quello che vorrò farci, no?
    dipende dal preassemblato, ma in generale la risposta è sì, visto che wow ha requisiti bassi...
    Il punto non è "il preassemblato funziona e fa le stesse cose". Il punto è che le fa meno bene e non hai dentro al case componenti di qualità, e ciò va a discapito non solo delle prestazioni, ma anche della longevità del pc.
    Un alimentatore di marca ignota, con amperaggi inadeguati, alla lunga può portare anche a danneggiare gli altri componenti.

    Fidati, nessuno qui sul foro consiglia mai un preassemblato. Come mai insisti tanto?? Quei cosi sono da fuggire come la morte...

  12. #12
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Gofitito Visualizza Messaggio
    Se ti serve per il lavoro e hai bisogno di farci girare solo WOW, non posso che consigliarti l' Acer Aspire One come preassemblato. Lo schermo è piccolo ( 8.9 pollici, poi non ricordo se ci sono versioni con monitor più grande ), ma potresti comunque collegarlo al tuo monitor che hai già. Le prestazioni sono discrete, ma decisamente ottime per un pc così piccolo. E' comodo, facile da usare, piccolo da portare . Se ti va bene lo schermo piccolo e sei vuoi solo fare WOW, credo che questo vada molto bene con preassemblato.
    I consigli di dikaios sono comunque ottimi, poi decide tu .
    Io parlavo di pc desktop preassemblati, un laptop/netbook è una cosa completamente diversa....!!

    Per quando sia un ottimo prodotto, però, non consiglio assolutamente per giocare a wow un netbook.... Non sono oggetti che nascono per il gaming, per l'uso che ha descritto un pc desktop mi sembra l'ideale...

  13. #13
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    dipende dal preassemblato, ma in generale la risposta è sì, visto che wow ha requisiti bassi...
    Il punto non è "il preassemblato funziona e fa le stesse cose". Il punto è che le fa meno bene e non hai dentro al case componenti di qualità, e ciò va a discapito non solo delle prestazioni, ma anche della longevità del pc.
    Un alimentatore di marca ignota, con amperaggi inadeguati, alla lunga può portare anche a danneggiare gli altri componenti.

    Fidati, nessuno qui sul foro consiglia mai un preassemblato. Come mai insisti tanto?? Quei cosi sono da fuggire come la morte...
    Allora ti posto il preassemblato che avrei intenzione di comprare:

    PACKARD BELL iMedia D5000C

    Intel Pentium Dual Core E5200 (2.50GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
    NVIDIA GeForce 9300GE 256MB
    HD 640GB
    RAM 4GB
    Scheda audio 5.1
    Microsoft Windows Vista Home Premium

  14. #14
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Allora ti posto il preassemblato che avrei intenzione di comprare:

    PACKARD BELL iMedia D5000C

    Intel Pentium Dual Core E5200 (2.50GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
    NVIDIA GeForce 9300GE 256MB
    HD 640GB
    RAM 4GB
    Scheda audio 5.1
    Microsoft Windows Vista Home Premium
    Il processore è più o meno equivalente a quello che ho inserito nella configurazione due post fa (ho scelto piattaforma amd per il prezzo inferiore), il vero problema sta nella scheda video, che è di fascia infima...
    Wow probabilmente ti gira, ma conta che compri un rottame che già 6 mesi era un merdone...

    Sugli altri pezzi non posso esprimermi perchè la capienza di ram e hd non sono per nulla dati informativi... Bocciato senza pietà. Quanto verrebbe a costare 'sta meraviglia???

  15. #15
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Il processore è più o meno equivalente a quello che ho inserito nella configurazione due post fa (ho scelto piattaforma amd per il prezzo inferiore), il vero problema sta nella scheda video, che è di fascia infima...
    Wow probabilmente ti gira, ma conta che compri un rottame che già 6 mesi era un merdone...

    Sugli altri pezzi non posso esprimermi perchè la capienza di ram e hd non sono per nulla dati informativi... Bocciato senza pietà. Quanto verrebbe a costare 'sta meraviglia???
    450€

    Comunque un conto è se mi dici che le prestazioni non sono il massimo e vabbè, ma se mi dici che dopo un po' (quanto?) il pc potrebbe andare a puttane è un altro discorso...

    Piu che altro le motivazioni che mi spingerebbero a prendere un preassemblato sono che non ho grosse esigenze e che entro stasera l'avrei già pronto assemblato e senza bisogno di comprare un SO....

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •