Case orizzontale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Case orizzontale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di markko88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    879

    Case orizzontale

    ciao raga
    a breve vorrei montare un nuovo pc (vengo da un notebook, ma ho deciso di monatre un desktop bello performante)
    ho però problemi di spazio per l'inserimento del case nella libreria, dunque avevo intenzione di prendere un case orizzontale
    ne ho visti alcuni della silverstone molto belli su drako
    inoltre hanno una linea molto sobria ed elegante, che è quello che cerco
    genere questi:

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1847
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1846
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4810

    dato che è il primi pc che monterei (mi faccio aiutare da un amico, non preoccupatevi) volevo sapere se l'idea era realizzabile
    lo so che questi case vengono di norma utilizzati per sistemi HTCP, ma vorrei un vostro parere e sapere quali sono gli inconvenienti a cui potrei andare incontro

    contate che la configurazione dovrebbe essere più o meno questa:

    motherboard asus rampage II gene
    CPU intel i7 950
    GPU nvidia gtx 285/295
    6gb ram 1600 mhz
    alimentatore ( mi date un consiglio di una buona marca e che sia silenzioso??? ne prendo uno sui 700w o spendo qualcosina in più e ne prendo uno che resiste nel tempo??)
    va bene qualcosa del genere?? http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3862
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5261
    2 velociraptor da 300gb in raid
    ho bisogno di un dissipatore aggiuntivo??

    dite che la scheda video entra?? in molti di questi case c'è scritto: scheda video di massimo 29 cm

    altrimenti ci sarebbe un case verticale che non superi i 31 cm di altezza (lo so, sono un noob, magari già la scheda madre è ha un altezza maggiore, ma chiedo lo stesso...)

    fermo restanfo che potrei rimandare tutto a dopo l'esatte (causa qindows 7) mi interessano in particolar modo pareri sul case orizzontale

    mi darestea anche un consiglio sul monitor?? mi piaceva molto il nuovo apple 24" led cinema display (e mi piaceva intendo esteticamente) ma vedo che non ha nè ingresso hdmi e una latenza di 14,5 ms (e costa sugli 850 euro)... qual è un buon monitor valido e bello esteticamente, il più sottile possibile dato che ho intenzione di appenderlo al muro?? contate che mi servirebbe per navigare e giocare (per i film ho un tv full hd e lettore bluray)
    Ultima modifica di markko88; 9-06-2009 alle 21:33:44

  2. #2
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione markko88 Visualizza Messaggio
    ciao raga
    a breve vorrei montare un nuovo pc (vengo da un notebook, ma ho deciso di monatre un desktop bello performante)
    ho però problemi di spazio per l'inserimento del case nella libreria, dunque avevo intenzione di prendere un case orizzontale
    ne ho visti alcuni della silverstone molto belli su drako
    inoltre hanno una linea molto sobria ed elegante, che è quello che cerco
    genere questi:

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1847
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1846
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4810

    dato che è il primi pc che monterei (mi faccio aiutare da un amico, non preoccupatevi) volevo sapere se l'idea era realizzabile
    lo so che questi case vengono di norma utilizzati per sistemi HTCP, ma vorrei un vostro parere e sapere quali sono gli inconvenienti a cui potrei andare incontro

    contate che la configurazione dovrebbe essere più o meno questa:

    motherboard asus rampage II gene
    CPU intel i7 950
    GPU nvidia gtx 285/295
    6gb ram 1600 mhz
    alimentatore ( mi date un consiglio di una buona marca e che sia silenzioso??? ne prendo uno sui 700w o spendo qualcosina in più e ne prendo uno che resiste nel tempo??)
    va bene qualcosa del genere?? http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3862
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5261
    2 velociraptor da 300gb in raid
    ho bisogno di un dissipatore aggiuntivo??

    dite che la scheda video entra?? in molti di questi case c'è scritto: scheda video di massimo 29 cm

    altrimenti ci sarebbe un case verticale che non superi i 31 cm di altezza (lo so, sono un noob, magari già la scheda madre è ha un altezza maggiore, ma chiedo lo stesso...)

    fermo restanfo che potrei rimandare tutto a dopo l'esatte (causa qindows 7) mi interessano in particolar modo pareri sul case orizzontale

    mi darestea anche un consiglio sul monitor?? mi piaceva molto il nuovo apple 24" led cinema display (e mi piaceva intendo esteticamente) ma vedo che non ha nè ingresso hdmi e una latenza di 14,5 ms (e costa sugli 850 euro)... qual è un buon monitor valido e bello esteticamente, il più sottile possibile dato che ho intenzione di appenderlo al muro?? contate che mi servirebbe per navigare e giocare (per i film ho un tv full hd e lettore bluray)
    la sezione è quella sbagliata, devi postare su problemi tecnici e consigli per gli acquisti, cmq ti dico subito che è assurdo montare quel mostro di pc su quel cosino quadrato!!!!! è da pazzi e cmq non ci entrrebbe e anche se potessi avresti enormi problemi di riscaldamente, e cmq non puoi . . . guarda che ci sono molti case verticali che sono eleganti dalle linea sobrie e senza tamaraggini varie che capisco non ti piacciono

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3639
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4838
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1608
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #3
    Utente L'avatar di markko88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    879
    in realtà è un problema di altezza non di estetica... ne ho visti di case verticali che mi piacciono, ma non mi entrano dove vorrei metterli...
    comunque chiedo ai mod di spostare nella sezione giusta

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora,io ti consiglio il secondo case (o il primo,vai per preferenza di colore) che è più grande.
    un grosso problema di questi case è innanzitutto lo spazio per farci stare il tutto,spesso dover montare schede madri mini-atx che non permettono una grande espandibilità o ali m-atx.
    inoltre la mancanza di ventole si sente abbastanza.
    comunque il primo/secondo è comuque ottimo,i silverstone sono degli ottimi case quindi sai comunque di non avere una ciofeca tra le mani,certo se fosse possibile ti direi di andare sui case desktop ma fa niente.
    la mobo va bene;la cpu cambiala con l'i7 920;la ram va bene però dovresti mettere vista64bit/window 7 64bit (metti delle ocz/corsair di fascia media che vanno bene,costano circa 100€);per l'ali non dovrebbero esserci problemi di dimensioni visto il case con standar atx,mettilo modulare in modo da poter togliere i cavi inutilizzati,e avere un po' di spazio in più nel case (metti un CM Real Power 700W per stare più tranquillo anche in futuro);hd ok,ti consiglio di metterne un altro grande per lo storage ma non so quanto spazio ti serve a te;come vga non credo ci entri la GTX295,la 285 dovrebbe entrarci viste le dimensioni.
    poi dipende a chi risoluzione hai intenzione di giocare,se 1920x1200 o 1680x1050.
    in ogni caso la GTX285 è più che sufficiente in quasi tutti giochi anche a 1920x1200,se prenderai un 24" potresti prendere la 4870X2 che dovrebbe essere lunga 27cm (nel caso chiedi a qualcuno che ce l'ha le dimensioni) per giocare a 1920x1200,se hai intenzione di prendere un 22" 1680x1050 allora prendi pure la 4870 che ci sta.

    come monitor dipende da te:
    come 22" ti consiglio il T220,come 24" il T240,se vuoi un 26" o il T260 o l'IIyama Prolite E2607WSV-1
    Ultima modifica di luckino; 9-06-2009 alle 22:13:59
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    allora,io ti consiglio il secondo case (o il primo,vai per preferenza di colore) che è più grande.
    un grosso problema di questi case è innanzitutto lo spazio per farci stare il tutto,spesso dover montare schede madri mini-atx che non permettono una grande espandibilità o ali m-atx.
    inoltre la mancanza di ventole si sente abbastanza.
    comunque il primo/secondo è comuque ottimo,i silverstone sono degli ottimi case quindi sai comunque di non avere una ciofeca tra le mani,certo se fosse possibile ti direi di andare sui case desktop ma fa niente.
    la mobo va bene;la cpu cambiala con l'i7 920;la ram va bene però dovresti mettere vista64bit/window 7 64bit (metti delle ocz/corsair di fascia media che vanno bene,costano circa 100€);per l'ali non dovrebbero esserci problemi di dimensioni visto il case con standar atx,mettilo modulare in modo da poter togliere i cavi inutilizzati,e avere un po' di spazio in più nel case (metti un CM Real Power 700W per stare più tranquillo anche in futuro);hd ok,ti consiglio di metterne un altro grande per lo storage ma non so quanto spazio ti serve a te;come vga non credo ci entri la GTX295,la 285 dovrebbe entrarci viste le dimensioni.
    poi dipende a chi risoluzione hai intenzione di giocare,se 1920x1200 o 1680x1050.
    in ogni caso la GTX285 è più che sufficiente in quasi tutti giochi anche a 1920x1200,se prenderai un 24" potresti prendere la 4870X2 che dovrebbe essere lunga 27cm (nel caso chiedi a qualcuno che ce l'ha le dimensioni) per giocare a 1920x1200,se hai intenzione di prendere un 22" 1680x1050 allora prendi pure la 4870 che ci sta.

    come monitor dipende da te:
    come 22" ti consiglio il T220,come 24" il T240,se vuoi un 26" o il T260 o l'IIyama Prolite E2607WSV-1
    secondo me avrà forti problemi di instabilità dovuta al non riciclaggio d'aria , una conf in un case del genere
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    ma provare a crearti un case "artigianale"? magari chiedi a sheriff, da quel che so ne vende uno(?)

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato.

    @chimaera: io vendevo un banchetto artigianale che ho dato via 2 settimane fa ma non andava lo stesso bene per lui, anzi, occupava ancora più spazio

    silverstone fa buoni case e non penso che avrebbe grossi problemi con le temperature. ovviamente se non spinge da matti dovrebbe stare nella norma
    Ultima modifica di Sheriff; 10-06-2009 alle 00:25:46

  8. #8
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    ah, allora nulla... però forse può prendere quel case che diceva luckino, e magari togliere avanti e dietro, e inventarsi qualcosa con ventole

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma gli spazi per le ventole ci sono sempre, anche nei case antiquati da ufficio di 10 anni fa. c'è ne sempre una davanti ed una dietro come minimo.

    infatti nella foto qui si vede lo spazio per la ventola anteriore e 2 per posteriore. oppure per far uscire l'aria da dietro sfrutta la ventola dell'ali

    Ultima modifica di Sheriff; 10-06-2009 alle 01:19:36

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il problema, più che il case in sè che probabilmente riuscirebbe a smaltire (anche se sticazzi, l'hardware che deve andarci.. sicuro che ti serva una cpu top di gamma? soldi spesi inutilmente..(i varaptor inraid, proprio da 300? potresti metterne due da 150 ..:P)
    dicevamo, più che il case in sè, potrebbe essere la sua posizione.. in una libreria, avrà spazio laterale e posteriore per smaltire l'aria calda in uscita?

    la risposta generalmente è no.. direi che è il primo punto su cui porre attenzione

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io signori ho un M40 e devo dire che con la sola ventola da 120integrata (davanti) le temp erano una cacca visto che in camera mia fa pure caldo...

    mettendo un altra da 120 davanti e 2 da 80 dietro (una in basso e una in alto) le cose son cambiate

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •