Consiglio monitor 22" o 24"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio monitor 22" o 24"

Cambio titolo
  1. #1
    MisterJack
    Ospite

    Consiglio monitor 22" o 24"

    Salve, volevo informarmi sui prezzi di un buon monitor sui 22" o 24" che NON userò per giocare, anzi più per grafica e design.

    Consigliate, sapendo che non ho un budget preciso, ma ovviamente non voglio una cosa professionale ; )


    MJ

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Il monitor che si consiglia di solito qui è il Samsung T220 , un 22" che per 175 euro dà una resa molto buona...

    Non so però se possa essere una buona scelta anche per un uso come il tuo... La fedeltà cromatica mi è sempre sembrata eccellente, ma non so se per quel tipo di lavori sia sufficiente... In ogni caso visto il prezzo relativamente basso potrebbe essere già una buona opzione...

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Salve, volevo informarmi sui prezzi di un buon monitor sui 22" o 24" che NON userò per giocare, anzi più per grafica e design.

    Consigliate, sapendo che non ho un budget preciso, ma ovviamente non voglio una cosa professionale ; )


    MJ
    http://www.apple.com/it/displays/ Apple Cinema HD Display 23" a €849

    A parte Apple non mi sovviene una marca più economica: comunque avevo visto un 20" a circa €600 se ti interessa

    Ma un monitor "normale" non si può usare per fare grafica?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    http://www.apple.com/it/displays/ Apple Cinema HD Display 23" a €849

    A parte Apple non mi sovviene una marca più economica: comunque avevo visto un 20" a circa €600 se ti interessa

    Ma un monitor "normale" non si può usare per fare grafica?
    cioè gli consigli un 20'' a 600 euro?

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    cioè gli consigli un 20'' a 600 euro?
    Se è disposto a spenderli...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Se è disposto a spenderli...
    OMG...

    cmq un t220 è molto buono, lo uso io e devo dire che non mi ha affatto deluso

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Il monitor che si consiglia di solito qui è il Samsung T220 , un 22" che per 175 euro dà una resa molto buona...

    Non so però se possa essere una buona scelta anche per un uso come il tuo... La fedeltà cromatica mi è sempre sembrata eccellente, ma non so se per quel tipo di lavori sia sufficiente... In ogni caso visto il prezzo relativamente basso potrebbe essere già una buona opzione...
    mi sembra di aver letto da qualche parte che il t220 è uno schermo da gaming, per grafica invece è consigliata altra roba

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    OMG...

    cmq un t220 è molto buono, lo uso io e devo dire che non mi ha affatto deluso
    Se pensi che possa andare bene anche per la grafica come non quotarti! Ma allora a questo punto chi spenderebbe migliaia di euro per un Apple Monitor HD o su di li? Comunque visto che l'uso è dilettantistico credo che tu abbia ragione, via di T220 o T240...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    MisterJack
    Ospite
    Il senso era che non mi interessa avere un tempo di risposta bassissimo, quello era il punto principale.. Comunque il LED Cinema Display è un sogno, ma lo lascio li dov'è


    MJ

  10. #10
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    dicci quanto vuoi/puoi spendere

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Il senso era che non mi interessa avere un tempo di risposta bassissimo, quello era il punto principale.. Comunque il LED Cinema Display è un sogno, ma lo lascio li dov'è


    MJ
    a parte che di quel che ho capito non è un monitor a led nativo, è soltanto retroilluminato a led e non più a lampade, non è proprio a led il pannello vero e proprio

  12. #12
    MisterJack
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    a parte che di quel che ho capito non è un monitor a led nativo, è soltanto retroilluminato a led e non più a lampade, non è proprio a led il pannello vero e proprio
    Io l'ho chiamato LED Cinema Display perché quello è il suo nome. Comunque LED si riferisce alla retroilluminazione e basta

    In ogni caso, meno di 200€ di sicuro, poi più risparmio meglio è.

    Comunque il Samsung postato prima non è male, però alla fine del basso tempo di risposta poco mi interessa.


    MJ

  13. #13
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    scusate una domanda, cosi non apro un topic, io volevo comprare il t240 ma mi consigliano di piu il 22 pollici perche dicono che l altro puo causare danni alla vista, visto che uso parecchio il pc, secondo voi dovrei optare per il 22? lo usero molto per giocare, quindi la mia indecisione e grande vista la differenza di 2 pollici che si nota moltissimo...

  14. #14
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Io l'ho chiamato LED Cinema Display perché quello è il suo nome. Comunque LED si riferisce alla retroilluminazione e basta

    In ogni caso, meno di 200€ di sicuro, poi più risparmio meglio è.

    Comunque il Samsung postato prima non è male, però alla fine del basso tempo di risposta poco mi interessa.


    MJ
    Il T220 non è un buon monitor solo per i 2 ms di risposta... E' un buon monitor anche perchè dà una buona resa dei colori...
    Certamente non è una soluzione professionale, ma non so se per meno di 200€ si riesce a trovare qualcosa di meglio...

    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    scusate una domanda, cosi non apro un topic, io volevo comprare il t240 ma mi consigliano di piu il 22 pollici perche dicono che l altro puo causare danni alla vista, visto che uso parecchio il pc, secondo voi dovrei optare per il 22? lo usero molto per giocare, quindi la mia indecisione e grande vista la differenza di 2 pollici che si nota moltissimo...
    Perchè dovrebbe causare danni alla vista un 24"??? Non è niente di più di monitor 22" con una diagonale maggiore....
    Ovviamente con monitor così grandi bisogna stare a una certa distanza dallo schermo, ma non fa mica male!!

  15. #15
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Il T220 non è un buon monitor solo per i 2 ms di risposta... E' un buon monitor anche perchè dà una buona resa dei colori...
    Certamente non è una soluzione professionale, ma non so se per meno di 200€ si riesce a trovare qualcosa di meglio...


    Perchè dovrebbe causare danni alla vista un 24"??? Non è niente di più di monitor 22" con una diagonale maggiore....
    Ovviamente con monitor così grandi bisogna stare a una certa distanza dallo schermo, ma non fa mica male!!
    era quello che intendevo, a che distanza bisogna stare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •