Suggerimenti configurazione PC - help :/ [urgente]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Suggerimenti configurazione PC - help :/ [urgente]

Cambio titolo
  1. #1
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011

    Suggerimenti configurazione PC - help :/ [urgente]

    Ciao, devo acquistare a brevissimo un computer nuovo e cercavo i consigli degli esperti che bazzicano da queste parti. Stavo cercando di informarmi personalmente per poi scegliere l'hardware da me, ma mi sono presto accorto che non sono molto aggiornato sulle ultime uscite e le ultime innovazioni in campo hardware, quindi, dato che ho una discreta urgenza, ho pensato di chiedere direttamente, e vi ringrazio anticipatamente per un eventuale aiuto.

    Quello di cui ho bisogno è il meglio che posso ottenere con una spesa di 700€.

    il computer dovrà essere impiegato per utilizzare software di grafica e lavorare con immagini piuttosto pesanti (quindi immagino ci vogliano processore e vga molto resistenti).
    Inoltre lo utilizzerò anche per il normale cazzeggio, ma una volta fatto un pc più che decoroso è ovvio che questo nn è più un problema.

    Un' altra cosa piuttosto rilevante è la compatibilità dell'hardware con ubuntu linux, dato che lo uso assieme a windows.

    Non sono interessato ne ad overcloccare e ne a videogiocare. Inoltre sottolineo, anche se è avrete già capito, che ovviamente nei 700€ ci deve rientrare solo il comuter, monitor e cazzate varie le ho già.

    Grazie ancora.

    PS: poi se mi consigliaste anche i siti internet da dove acquistare al miglior prezzo possibile il tutto, sarebbe la ciliegina sulla torta.


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    710€-----------------Kater------------------Buon pc da gioco-------------------------7.5-------------------------1680x1050

    Motherboard
    : ASUS P5Q 100€
    Processore:Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB 250€
    Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group 800MHz CL5 40€
    Scheda Video: HD4850 512 GDDR3 Gainward GS 130€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk:Western Digital 500GB 7200rpm 16MB 50€
    Alimentatore: LC Power Titan 560W 45€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 20€
    Case: XCalade CM690 Black 70€

    compra da e-key o prokoo

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Che monitor hai? E' importante per consigliarti una buona scheda video...tra l'altro credo che su linux Nvidia vada meglio , avevo letto di problemi di compatibilità per Ati.

    E quasi quasi io starei su una configurazione AMD (tipo Asus M4A78 Pro + Phenom II X4 940), si risparmia un po' ed è possibile mettere un alimentatore migliore, tipo i vari corsair della serie HX.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    già vero meglio nvidia sotto linux magari una gts250

  5. #5
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    grazie per questa configurazione. cmq 'rapporto qualità prezzo 7.5' indica che i pezzi sono molto buoni ma esistono alternative analoghe a prezzi migliori?

    cmq ho un monitor lcd dell'acer, un 17". però ho intenzione di cambiarlo, ma per ora nn posso, quindi va benissimo anche una super scheda video, tanto il monitor lo cambierò poco più in là.

    Ora resto in attesa di qualche altro consiglio e qualche altra configurazione. Mi segno quella di floop che mi pare valida, grazie molte.

    PS: quindi mi butto su nvidia va, per ubuntu..


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    si nvidia quindi una gts 250 dato il monitor

  7. #7
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    perchè..cosa significa dato il monitor?


  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    che è piccolo e una vga troppo potente sarebbe inutile data la bassa risoluzione

    comunque non consigliate sempre le configurazioni del TOP, perchè sono da aggiornare, per esempio quella postata sopra ormai non è più conveniente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    ah bene...

    allora saresti così gentile da consigliarmi una configurazione tu?

    cmq ripeto: Il monitor lo cambio dopo poco quindi fregatevene di quello che ho ora.


  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    ah bene...

    allora saresti così gentile da consigliarmi una configurazione tu?

    cmq ripeto: Il monitor lo cambio dopo poco quindi fregatevene di quello che ho ora.
    Ok, però dicci almeno con cosa hai intenzione di cambiarlo , perchè se prendi, ad esempio, un 22'' ti consiglieremo certe schede video, se vuoi un 24'' altre, ecc.

    Non so, un'opzione potrebbe essere questa:

    1 x ASUS AM2+ M4A78-EM
    1 x GF GTX275 Gainward 896MB
    1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
    1 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
    1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    1 x AMD Phenom II X4 940 3000MHz 4x512KB Black Edition

    Come prezzo da Prokoo saresti intorno ai 700 euro (695) più le spese di spedizione.

  11. #11
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    la tua configurazione mi ispira

    cmq prenderò un 22", non più grande

    ad esempio..la tua configurazione che pregi e mancanze ha rispetto all'altra postata da floop? la tua mi sembra migliore e costa anche di meno, mi sfugge qualcosa?


  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    la tua configurazione mi ispira

    cmq prenderò un 22", non più grande

    ad esempio..la tua configurazione che pregi e mancanze ha rispetto all'altra postata da floop? la tua mi sembra migliore e costa anche di meno, mi sfugge qualcosa?
    Pregi: scheda video un bel po' più potente (forse troppo per un 22''), alimentatore di qualità, hard disk più capiente

    Difetti: processore un po' meno potente, non ho messo il masterizzatore (sono altri 20/25 euro), scheda madre inferiore (ma potresti sostituirla con questa: GIGABYTE AM2+ MA780G-UD3H

    Più che altro quella postata da me è più conveniente perchè ha prezzi più aggiornati, quella di floop era stata fatta alcuni mesi fa

  13. #13
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    allora mi sa che la scheda madre la sostituisco..
    grazie per i consigli


  14. #14
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    e come la vedi una Gigabyte GA-MA790X-UD4P (rev 1.0), togliendo la gtx275??


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io cercherei di stare su am3, il processore tipico è l'x3 720 be che ad un prezzo ocntenuto offre buone prestaizoni..ed è un mostro in OC, bel gioiello, dovresti rivedere questo tuo non voler fare OC... sui pc odierni si guadagna parecchio.


    detto questo, se non videogiochi e di base non usi programmi 3d pesanti professionali, beh mettere una gtx275 o siimlari mi pare un poco un'idiozia.. inizierei a capire SE ti serva una vga esterna potente, e da quel che hai detto finora c'è da dubitarne.... potrebbe forse interessarti il supporto a CUDA se usi molto photoshop ultima versione (ma non credo che ne sentiresti la mancanza eh..) tolto quello non vedo il motivo di prendere anche una vga da 150€ invero

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •