Problema Grave: Impossibile Caricare Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema Grave: Impossibile Caricare Windows

Cambio titolo
  1. #1
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376

    Esclamazione Problema Grave: Impossibile Caricare Windows

    Ieri stavo sistemando un pò il mio computer, eseguendo deframmentazione, pulizia disco ecc. Prima con AusLogics la deframmentazione, e niente problemi. Poi, ho sentito parlare di Auslogics Boot Speed. L'ho scaricato dal sito e installato. Versione prova. Allora mi metto a vedere che opzioni ha, e eseguo la prima, che ora non mi ricordo bene ma mi sembra che sia pulizia disco e controllo errori presenti nei file. Eseguo, e mi trova 50 errori. Faccio ''fix'', lo esegue e finisce. Dopo qualche secondo mi viene una schermata blu con sotto i numeri che vanno in ordine crescente. Questa schermata blu mi appare spesso giocando a Stalker CS, ma mai come questa volta: riparte il sistema, e dice che si sono scontrati dei errori e ci sono delle scelte da fare come far ripartire il windows, e cioè modalità provvisoria, m. provv. con rete ecc. Faccio come di solito ''Avvia Windows normalmente'',e mi dà l'errore

    ''File /windows/system32/drivers/ndis.sys

    Stato: 0xc0000098

    Informazioni: Impossibile caricare Windows. Un driver di sistema critico è danneggiato o mancante''


    Provo modalità provvisoria, lo stesso errore. Provo provvisoria con rete, niente. Faccio ultima configurazione valida nota, senza risultati.

    Non riesco a far partire il windows. Ma come, auslogics boot speed mi ha cancellato o modificato il file ndis.sys???? Che cazzata. Mi dice che per risolvere devo inserire il disco di installazione windows e fare ''ripristina il computer''. Ma se il disco non ce l'ho, quando ho comprato il pc, ho scelto i pezzi e lui ha montato tutto e installato il windows ultimate. Che devo fare? Ammetto che mentre eseguivo pulizia, erano attivi altri programmi.

    Aiutatemi, non voglio per la terza volta riportare il computer a fanculo dal negoziante per ripristinare il windows. Forse si può fare qualcosa da bios? O altri procedimenti??

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    togli un banco di ram per volta, se hai fortuna è un modulo di memoria fallato

    il dvd di vista non te l'ha dato perchè la copia non è originale, se te l'ha installato aumma ok così, se invece hai pagatowindows per buono DEVI avere l'etichetta e un disco di ripristino, per una licenza OEM come quella che avresti messo.

    ma al 99% è una copia pirata.



    ram e disco fallati le probabili cause, inizia appunto con il togliere una ram alla volta

  3. #3
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    no il windows è originale, ma senza il disco. la key è installata e uso tutte le funzioni.

    cmq ok, proverò a togliere una ram alla volta

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fatti dare il disco allora, che storie sono, che se lo tiene? non esiste.

    HAI la licenza applicata su un lato del pc, puoi confermarmelo esplicitamente?

  5. #5
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    fatti dare il disco allora, che storie sono, che se lo tiene? non esiste.

    HAI la licenza applicata su un lato del pc, puoi confermarmelo esplicitamente?
    qundo ho portato per la prma volta il computer a casa, dopo 30 o 60 giorni mi chiedeva la key... poi dopo un paio di mesi lo portai da lui per un problema che non mi ricordo, e quando l-ho portato di nuovo a casa, la key era inserita con delle licenze ecc. ma niente disco, se no mi sa che lo dovevo pagare... niente licenza applicata sul lato del case...

  6. #6
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    qundo ho portato per la prma volta il computer a casa, dopo 30 o 60 giorni mi chiedeva la key... poi dopo un paio di mesi lo portai da lui per un problema che non mi ricordo, e quando l-ho portato di nuovo a casa, la key era inserita con delle licenze ecc. ma niente disco, se no mi sa che lo dovevo pagare... niente licenza applicata sul lato del case...
    come lo dovevi pagare il disco!!!
    Ma se hai comprato la licenza (sempre se sia originale) il cd te lo deve dare senza pagare!!! Se no è un furto!!!!

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora scusa tanto, ma E' una copia pirata, punto e stop. oppure il venditore è un truffatore.



    nel comperare una copia OEM (cioè vendibile solo con nuova macchina) ti danno etichetta con licenza E disco; l'etichetta va inoltre applicata obbligatoriamente.


    sembra un poco strano che abbia dimenticato di darti il disco E anche l'atichetta, e ciò sia avvenuto anche dopo che gli hai portato il pc indietro (per un SUO errore, ti farei notare); dici "avrei dovuto pagarlo", se intendi WINDOWS, ti dico ok, mi sta bene, ma allora non l'ahi pagato ed appunto è pirata;

    se parli fisicamente del disco no, non esiste proprio, *forse* microsoft nel chiedere copie dei dischi (senza licenza!!) ti chiede un obolo ma un negoziante di certo no.



    scusa la prolissità mma il fatto è che se hai pagato i soliti 100/110€ di windows oem e non hai disco e licenza, quel venditore è da denunciare direttamente, o da prendere a CALCI NEL CULO, nè più, nè meno.

  8. #8
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    allora scusa tanto, ma E' una copia pirata, punto e stop. oppure il venditore è un truffatore.



    nel comperare una copia OEM (cioè vendibile solo con nuova macchina) ti danno etichetta con licenza E disco; l'etichetta va inoltre applicata obbligatoriamente.


    sembra un poco strano che abbia dimenticato di darti il disco E anche l'atichetta, e ciò sia avvenuto anche dopo che gli hai portato il pc indietro (per un SUO errore, ti farei notare); dici "avrei dovuto pagarlo", se intendi WINDOWS, ti dico ok, mi sta bene, ma allora non l'ahi pagato ed appunto è pirata;

    se parli fisicamente del disco no, non esiste proprio, *forse* microsoft nel chiedere copie dei dischi (senza licenza!!) ti chiede un obolo ma un negoziante di certo no.



    scusa la prolissità mma il fatto è che se hai pagato i soliti 100/110€ di windows oem e non hai disco e licenza, quel venditore è da denunciare direttamente, o da prendere a CALCI NEL CULO, nè più, nè meno.
    io opto per la seconda opzione

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  9. #9
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    ho già avuto dei problemi con il negoziante, per questo non vorrei tornarci e vi chiedo se c'è un altro modo per risolvere il problema

  10. #10
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    ho già avuto dei problemi con il negoziante, per questo non vorrei tornarci e vi chiedo se c'è un altro modo per risolvere il problema
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    scusa la prolissità mma il fatto è che se hai pagato i soliti 100/110€ di windows oem e non hai disco e licenza, quel venditore è da denunciare direttamente, o da prendere a CALCI NEL CULO, nè più, nè meno.
    Ti ha fatto pagare qualcosa che non ti ha rilasciato...dovrebbe essere lui a farsi problemi, non tu.
    Ultima modifica di x BlackCat x; 10-06-2009 alle 21:24:51

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    concordo, e ripeto, se vista era stato installato AUMMA, ti do ragione e cerchiamo di risolverla noi; ma se hai pagato un centone per windows scusa ma dal negoziante tornerei, dicendo: mi ridai i miei soldi/ci mettiamo d'accordo, o chiamo contemporaneamnete carabinieri e 2mio zio che è avvocato(cit.)?"



    per il resto prova con una ram alla volta; se non risolvi ci sarebbe da testare il disco e/o provare a reinstallare windows ( di cui non hai la licenza sottomano, per&#242


    su xp, potendo accedere all'os, la mnaiera di torvare il codice c'è; su vista non so (immagino di si ma con certezza non so) ma ciò presupporrebbe il riuscire a riparare l'install e riloggare...e a quel punto probabilmente avresti risolto i tuoi problemi -_-

  12. #12
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    con le ram non ha funzionato. mi chiedo perchè non riesce a partire in modalità provvisoria con rete... quì ho letto che file ndis.sys è un file di rete. per questo non parte in m. p. con rete? dice anche che si può provare a smontare o disattivare la scheda di rete dal bios e riprovare... conviene? non vorrei combinare casini
    Ultima modifica di Stalker072; 11-06-2009 alle 16:31:57

  13. #13
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    come disabilito la scheda di rete dal bios?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, disattivarla da bios se possibile è una prova veloce e indolore e gratuita..

  15. #15
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    io questo problema lo risolsi con le ram..
    peccato nn sia il tuo caso.

    Io se mi trovassi nella tua situazione proverei a fare così, magari funziona,...magari...:
    nell'errore appuntati il percorso del file che è danneggiato\mancante.

    Stacca l'HD e attaccalo ad un altro pc con Vista. fai il copia incolla del file in oggetto e vedi che succede.

    Forse nn funziona perchè il file credo sia diverso in base alle periferiche installate. ma io proverei.

    Tieni presente cmq che il problema te lo faceva anche prima e forse il programma facendo un defrag per dare una pulita all'HD ha solo sollecitato la rottura definitiva.

    Se poi nn puoi neanche optare per un format perchè sei a corto di licenze, provvisoriamente (1anno) considerà l'idea di scaricarti Windows 7. E' gratis, meglio d vista e legale.
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •