Configurazione Gaming circa 2000 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Configurazione Gaming circa 2000 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di markko88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    879

    Configurazione Gaming circa 2000 euro

    venendo da un notebook business con vga integrata, mi sono deciso a costruirmi un PC bello potente per il gaming e che sia anche abbastanza longevo
    avevo pensato a qualcosa del genere

    Case:
    Thermatalke Soprano DX 120 euro
    Thermatalke Kandalf 210 euro (voglio un case in alluminio, che sia bello esteticamente, elegante e leggero... non so se puntare a un middle tower o a un fulltower, di qui l'indecisione tra i due)

    CPU:
    Intel i7 920 220 euro
    Intel i7 950 430 euro (vale la pena spendere quasi il doppio?? si avvertono sensibili aumenti di prestazioni nei giochi??)

    Motherboard:
    Asus Rampage II gene 184 euro
    (ho scelto questa, pur essenso una micro atx, perchè mi sembra quella col miglior rapporto qualità prezzo, e ha interessanti funzioni per l'overclock, non come la Extreme, che però costa 100 euro in più, si accettano proposte) la scheda audio va bene quella integrata

    GPU:
    indeciso tra GTX 275, GTX 285, GTX 295

    HDD: 2 velociraptor da 300 gb in RAID 0 372 euro
    (più che la capienza mi interessa la velocità... è questa una soluzione duratura, o mi conviene prendere un normale HD da 750gb da 7200rpm e aspettare lo sviluppo degli SSD??)

    RAM: kit 6GB in triple channel (ho trovato questo a 89 euro http://www.informaticamultimedialeon...products_id=63)

    Masterizzatore Blu ray della LG (mi pare venisse sui 160 euro)

    Alimentatore mi è stato consigliato qui il Cooler Master Real Power Pro da 700W... non è che mi serve qualcosa un pochino più potente, magari pensando al futuro?? (posto che non credo userò mai un sistema SLI)

    Monitor Samsung T240hd
    meglio questo o l' Ilyama?? sono compatibili con staffe di montaggio Vesa, dato che il monitor dovrei metterlo a parete??)
    Domanda: in camera ho un tv full hd da 40", che uso per la xobox 360, per la play3 e per i film... quali sarebbero le controindicazioni ad usarlo come monitor????)

    Si accettano consigli per la Cpu (solo Intel i7), il kit Ram, la GPU (solo tra quelle da me proposte), alternative per la motherboard e per l'alimentatore
    inoltre vorrei sapere se secondo voi dovrei installare delle ventole aggiuntive
    Ultima modifica di markko88; 10-06-2009 alle 20:47:16

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Come CPU vai di i7 920 (Step D0), andare oltre sarebbe come buttare soldi. Il 24" affiancalo tranquillamente ad una GTX285, imho la 295 è uno spreco. Per quanto riguarda la motherboard, lascerei perdere quella e metterei una P6T Deluxe V2. Il RAID di VelociRaptor ci può stare, e saresti velocissimo. Ali e ram vanno bene, ci vedrei bene un kit Dominator in quella config però.
    Come case, personalmente, metterei un HAF932.

    Il dissipatore della CPU è consigliabile anche se non devi fare overclock, io proporrei uno Scythe Mugen 2.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto blackcat

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    allora, come case sicuramente un full tower. a quella cifra, sui 200 c'è il cosmos della coolermaster che è belloccio, ma non è alluminio. altrimenti vai sul cm acts, ma si va sui 250, che imho sono anche troppi.
    http://www.bit-tech.net/hardware/cas...assic-review/1
    come raid 0, io aspetterei le ssd, dammi retta. prenditi un vraptor ora che viaggia già di suo. io gli sto poco davanti con un raid 0 di vecchi raptor quindi parlo per esperienza non a caso. un mio amico ha il vraptor 150 e i suoi bench sono giusto leggermente dietro ai miei.

    i7 920, inutile montare quello + costoso che come prestazioni non ti offre tanto di +.

    poi, scheda madre io sceglierei una p6t liscia o deluxe, anche se costa, la gene non ha senso in un sistema del genere, è micro-atx poi. non vedo a cosa ti serva. di scheda video il 295 o la 4870x2, anche se poi se vuoi qualcosa in + per il futuro metterei un 850 di ali e ci stai tranquillo tranquillo per alcuni anni, salvo guasti ovvio

    l'utilità di un masterizzatore blu-ray? nessuna per ora. prenditi un lettore se proprio vuoi goderti il full-hd.
    eccola qui, non ti ho messo il case perchè non c'era, nè il dissi che andrebbe appunto cambiato. quindi mettici 50€ in +. ora, pensandoci, a 1920 il gtx 295 è anche un pò inutile, vedendo il 285 a 100€ di meno, fai te comunque. ti ho messo un disco in + di backup con singolo vraptor, e poi anche una sk audio dedicata, puoi anche toglierla. comunque a me sembra una gran bella config già così. la puoi limare volendo anche a 1300€ senza problemi nè visibili calì di frame imho.

    Ultima modifica di The Duccio; 10-06-2009 alle 21:30:40

  5. #5
    Utente L'avatar di markko88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    879
    vi ringrazio dei consigli
    per l'ali anche io spenderei qualcosina in più ora, sperando di risparmiare unpò di più in futuro... sugli 850 watt cosa trovo?? avevo visto addirittura un 1000 watt della corsair modulare che non costava molto ma non so sulla qualità...
    per la cpu allora vado di 920... scheda video sono ancora indeciso, ma la gtx295 single pcb è già uscita?? e per la questione monitor/tv cosa mi dite??
    comunque per il case ero piuttosto orientato verso i due da me indicati... i cooler master proprio non mi piacciono... ma il thermatalke kandalf dovrebbe essere un buon case a livello tecnico o sbaglio??

  6. #6
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    L'i7 920 step D0 direi di metterlo in una configurazione da 2000 euro, per 10 euro in più.
    Che in oc va parecchio meglio rispetto al C0.

    Per la mobo, la p6t deluxe personalmente se dovrei spendere soldi non la prenderei mai. Se devo essere economico andrei di UD3R X58, altrimenti se devo spendere DFI lanparty UT X58. Ma la P6T Deluxe, è una di quelle vie di mezzo di Asus che poi a parer mio non valgono i soldi spesi.
    Starter, se non sei appassionato di clocking, una P6T va benissimo, che qualcosa offre anche lei, seppur non a livelli stratosferici.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Io lascerei stare la 295, come ho detto prima. Sia l'HX850 che il CM Real Power vanno bene (quest'ultimo ha preso il certificato SLI quindi...), non andrei oltre.

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Io lascerei stare la 295, come ho detto prima. Sia l'HX850 che il CM Real Power vanno bene (quest'ultimo ha preso il certificato SLI quindi...), non andrei oltre.
    il 700 w non lo regge uno sli di 285 per esempio. dammi retta. non su una config del genere

    il 1000w mi sembra eccessivo, in quanto specie se eviti la 295, che se non erro ancora è stata presentata a singolo pcb ma non c'è in giro (smentitemi pure eh), col 285 sfrutti praticamente la metà di quell'ali.

    lol, ma da ekey fanno i furbi? come mai non ho visto il 920 d0?

    ah, sotto XD

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    il 700 w non lo regge uno sli di 285 per esempio. dammi retta. non su una config del genere
    Non mi sembra il caso di fare uno SLI di 285 . Non ha senso la GTX295, figuriamoci lo SLI

  10. #10
    Utente L'avatar di markko88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    879
    comunque vorrei dei pareri per il case della thermatalke... come detto i coolermaster proprio non mi piacciono... e inoltre so che il sistema è bello performante, ma io preferirei il soprano mid tower per una questione di dimensioni... ed anche perchè degli undici alloggiamenti per drive da 5,5" del full tower kandalf non saprei proprio cosa farmene... certo che però quella ventola laterlae da 25 cm fa proprio gola...

    inoltree non mi avete ancora detto nulla per la questione tv/monitor... andrebbe bene il mio tv full hd samsung da 40" o devo prendere un monitor dedicato??
    non è questione di risparmio, ma sarebbe come avere in camera due cose troppo uguali

    per l'hd io rimarrei sui 2 raptor, o al massimo prenderne solo uno, di un disco da 500 gb addizionale per ora non avverto la necessità...
    ma duccio, tu ti riferisci ai risultati ottenuti con due vecchi raptor in raid0 contro un nuovo raptor singolo?? perchè se così fosse, due nuovi raptor ti starebbero avanti di un pò o sbaglio?? il fatto è che venendo da un intel centrino 1,74 sento proprio la necessità di avere un sistema veloce

    inoltre le dominator quali vantaggi offrono rispetto alle ram che lavorano alla stessa frequenza??

    ultima cosa, a aprità di watt, mi pare che gli alimentatori corsair costino di meno rispetto ai cooler master, per non parlare degli enermax... quali sono le differenze in termini di prestazioni?? i corsair sono abbastanza silenziosi??
    Ultima modifica di markko88; 10-06-2009 alle 22:07:48

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione markko88 Visualizza Messaggio
    comunque vorrei dei pareri per il case della thermatalke... come detto i coolermaster proprio non mi piacciono... e inoltre so che il sistema è bello performante, ma io preferirei il soprano mid tower per una questione di dimensioni... ed anche perchè degli undici alloggiamenti per drive da 5,5" del full tower kandalf non saprei proprio cosa farmene... certo che però quella ventola laterlae da 25 cm fa proprio gola...

    inoltree non mi avete ancora detto nulla per la questione tv/monitor... andrebbe bene il mio tv full hd samsung da 40" o devo prendere un monitor dedicato??
    non è questione di risparmio, ma sarebbe come avere in camera due cose troppo uguali

    per l'hd io rimarrei sui 2 raptor, o al massimo prenderne solo uno, di un disco da 500 gb addizionale per ora non avverto la necessità...
    ma duccio, tu ti riferisci ai risultati ottenuti con due vecchi raptor in raid0 contro un nuovo raptor singolo?? perchè se così fosse, due nuovi raptor ti starebbero avanti di un pò o sbaglio?? il fatto è che venendo da un intel centrino 1,74 sento proprio la necessità di avere un sistema veloce

    inoltre le dominator quali vantaggi offrono rispetto alle ram che lavorano alla stessa frequenza??

    ultima cosa, a aprità di watt, mi pare che gli alimentatori corsair costino di meno rispetto ai cooler master, per non parlare degli enermax... quali sono le differenze in termini di prestazioni?? i corsair sono abbastanza silenziosi??
    il monitor dovrebbe andare senza problemi. allora, io ho 2 raptor 150gb, quelli vecchi, in raid 0. come tempi di accesso sono + lenti di un nuov vraptor, ma come velocità in scrittura e in lettura gli stanno davanti. di poco, ormai anche loro sentono gli anni, ma lo fanno.
    io ti dico, per un futuro upgrade prendi comunque un full tower. dammi retta. anche se ora non ti serve. ci sono le sv di ora che sono letteralmente dei bimbi, 25-27 cm, se prendi un middle tower, rischi che ti arrivi troppo addosso ai dischi. ovviamente c'è middle tower e middle tower.
    per gli alimentatori dipende specialmente da ciò che possono offrire sulle singole linee dedicate. aspetta qualcuno + esperto di me. comunque a scheda singola, qualsiasi, ora come ora, un 700w ti basta. le dominator, se non overclocki sono inutili, comunque offrono se non sbaglio qualcosa in meno in fatto di latenza a parità di frequenza di altri kit. non di tutti ovvio. comunque, le dominator sono praticamente ram da overclock. chi le monta nel 90% dei casi lo sa e clocka.

  12. #12
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    a me piace come case anche l'antec twelve hundred.....
    dacci un'occhiata

  13. #13
    Utente L'avatar di markko88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    879
    non male ma tutte quelle grate in piena vista sono un pò pacchiane...
    anche il silverstone raven non è male ma so che c'è molta plastica...

  14. #14
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione markko88 Visualizza Messaggio

    inoltre le dominator quali vantaggi offrono rispetto alle ram che lavorano alla stessa frequenza??

    ultima cosa, a aprità di watt, mi pare che gli alimentatori corsair costino di meno rispetto ai cooler master, per non parlare degli enermax... quali sono le differenze in termini di prestazioni?? i corsair sono abbastanza silenziosi??
    Le dominator, le vere dominator, quelle con i D9GTR, che montavano soprattutto appena uscite, sono ram da overclock, quindi utili a chi è appassionato di oc.
    A parità di frequenza e latenze con le altre memorie con altri chip, sul livello prestazionale si equivalgono. Le differenze si possono notare sulla banda, attraverso ad esempio il bench di Everest, ma nel gaming non noterai alcuna differenza.

    Per quanto riguarda gli alimentatori, dipende.
    Solitamente è il contrario di ciò che dici: Enermax e Corsair(soprattutto Enermax) vendono alimentatori a prezzi maggiori rispetto a Cooler Master, ma poi bisognerebbe valutare fattori come amperaggi, modularità, e qualità costruttiva.

    Tu che modelli avevi visto?



    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    le dominator, se non overclocki sono inutili, comunque offrono se non sbaglio qualcosa in meno in fatto di latenza a parità di frequenza di altri kit. non di tutti ovvio. comunque, le dominator sono praticamente ram da overclock. chi le monta nel 90% dei casi lo sa e clocka.
    Ripeto ciò che ho scritto sopra:
    se becchi le dominator coi D9, ok vanno benone, soprattutto in coppia con Asus (corsair+asus è festa), ma solitamente Corsair vende le dominator con i d9 solo inizialmente, a prezzi stratosferici, poi comincia a montare nelle ram chip di qualità peggiore, come possono essere promos, ed in tal caso, la differenza con delle XMS 2 di corsair normali, sarebbe nulla.

    A me per questo motivo le Corsair non piacciono tanto, anche perchè i numeri maggiori nn li ho mai visti con le loro memorie, ma con memorie Crucial ad esempio, o Cellshock, o anche OCZ nel caso delle DDR3, e soprattutto quest'ultime, con le platinum low voltage che montano i samsung hcf0 ho visto numeri da capogiro, con appunto voltaggi relativamente bassi rispetto alla concorrenza.
    Poi comunque c'è sempre il fattore culo di mezzo, e nel caso dell'overclock delle memorie, la mobo è di vitale importanza.
    Ultima modifica di Simoorta993; 11-06-2009 alle 01:40:44
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  15. #15
    Utente L'avatar di markko88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    879
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli alimentatori, dipende.
    Solitamente è il contrario di ciò che dici: Enermax e Corsair(soprattutto Enermax) vendono alimentatori a prezzi maggiori rispetto a Cooler Master, ma poi bisognerebbe valutare fattori come amperaggi, modularità, e qualità costruttiva.

    Tu che modelli avevi visto?

    Il corsair modular 850 watt e il cooler master real cooler pro 850 watt
    il primo su e-key a 134 euro, il secondo siamo sui 170
    altra domanda: windows lancerà dal 26 giugno una campagna di upgrade gratuito a windows 7, per chi acquisterà un pc con windows preinstallato...
    dato che e-key vende licenze OEM di vista, credete che la promozione sia valida anche in questo caso?? perchè non mi andrebbe di spendere altri soldi per l'upgrade...


    comunque per ora sono orientato verso questa configurazione:

    case (ancora da delineare)
    CPU Intel i7 920 D0 euro 230
    Motherboard Asus Rampage II Extreme 282
    GPU Nvidia Geforce Gtx 295 374
    PSU Corsair Modular 850 watt 135
    RAM 6gb Corsair Dominator 1600Mhz 125
    HDD WD Velociraptor 300gb (inizio con uno 182
    poi magari ci metto successivamente il secondo vicino)


    dite che mi serve un dissipatore per la CPU?? me ne consigliereste qualcuno??

    secondo voi, la GTX 295 avrà un decorso di vita più lungo rispetto alle sorelle minori?? nel senso, ad oggi non cambia granchè tra 295 e 285, ma tra un anno credete che sarà valsa la pena spendere questi 100 euro in più??
    Ultima modifica di markko88; 11-06-2009 alle 01:56:05

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •