Sito Ufficiale
direttamente da tvzapper:
Giovedì 4 è andata in onda la prima puntata della nuova serie di USA Network, Royal Pains. Il network di proprietà della NBC Universal si caratterizza per telefilm in cui spicca un personaggio dalla forte personalità e dal carattere deciso. E questo Royal Pains non è da meno.
Hank (Mark Feuerstein) è un giovane medico di successo in un ospedale di New York, ma è costretto a lasciare il suo posto dopo una sua scelta che ha portato alla morte di uno dei maggiori benefattori dell’ospedale, ma a salvare un giovane ragazzo. Dopo un mese di depressione, durante il quale viene anche lasciato dalla sua futura moglie, il fratello lo costringe ad andare a passare il primo weekend dell’estate negli Hamptons, la località marittima a nord di New York frequentata dai ricconi. Ad una festa di un nobile tedesco si ritrova a salvare la vita ad una ragazza. Da questo momento scopre che i signori con il denaro non vanno più all’ospedale, ma preferiscono avere un medico a chiamata sempre pronto ad intervernire e a mantenere la discrezione. Ad Hank viene offerto di diventare un “concierge doctor” per tutta l’estate e, dopo qualche indugio, alla fine accetta.
A tratti la trama sembra ricordare un qualsiasi film anni ‘80 con Michael J. Fox, a tratti quella di un classico film in cui l’uomo di successo perde tutto, tocca il fondo, e devo trovare un modo per rialzarsi in piedi. Hank è un po’ l’outsider, un po’ quello che sa cosa sta facendo. E’ un dottore un po’ MacGyver (come gli viene detto duranta la puntata), con la soluzione sempre pronta. Ed è anche il dottore buono con il cuore buono. Insomma, è un po’ tutti i luoghi comuni dei medici messi insieme, che cede ai suoi pregiudizi e alla sua depressione solo grazie ad una donna.
Ad affiancarlo nel ruolo del fratello, Evan, troviamo Paulo Costanzo, che alcuni (ma proprio alcuni) di voi ricorderanno aver interpretato il nipote di Joey nell’omonimo spin-off di Friends. E se in quella occasione non aveva fatto un’ottima figura, in questa le cose non cambiano molto: sarò io, ma e me questo attore non fa granchè ridere. Jill Flint interpreta invece la dottoressa che Hank incontra all’0spedale e che sostanzialmente lo convince a restare negli Hamptons. Il cast comprende anche Reshma Shetty nel ruolo di Divya, la giovane e ambiziosa ragazza che si propone come assistente di Hank.
Royal Pains non sembra essere un prodotto straordinario, il Pilot non convince del tutto. Ma anche Psych e Burn Notice avevano cominciato in sordina, per poi evolvere fino a diventare serie da non perdere. E’ comunque un telefilm molto gradevole, che potrebbe essere l’ideale compagno rilassante con qui trascorrere questa lunga estate di calor.
-------------------------------------------------
Presto vedrò il Pilot (75 minuti!!!) per farmene un'idea. Spero di trovare compagni di visione.