MODDING: quando l'Arte incontra l'Hardware . . .
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 300

Discussione: MODDING: quando l'Arte incontra l'Hardware . . .

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Ok! MODDING: quando l'Arte incontra l'Hardware . . .





    Una breve digressione . . . .

    Il titolo da dare a questo 3d mi è venuto spontaneo: l'arte è la maniera in cui l'anima, liberatasi dalle catene imposte dal corpo che la relagano in un modo fisico, riesce a innalzzarsi a un livello più alto riuscendo ad allontanarsi dalla prigione corporea ( Platone ) , che sia su un pianoforte, o su una tela, oppure gettandosi giù da un areo con un paracadute, ogni persona in modo diverso ha bisogno di esprimere le proprie emozioni e lo fa nei modi più disparati; ma anche il modding come il gaming può essere considerato una forma d'arte? Secondo me si, quando ho finito di moddare il mio case ho provato una sensazione di appagamento che ha ripagato le fatiche fatte, probabilmente per molti è solo un passatempo o poco più, ma per altri potrebbe essere qualcosa di veramente bello!



    COS'E' IL MODDING?
    Per modding si intendono tutte quelle modifiche che interessano l'Hardware e che vengono fatte manualmente con passione da noi utenti, di solito possono riguardare soltanto il punto di vista puramente estetico, in altri casi invece servono a ottimizzare sistemi di dissipazione (
    questo) e prestazioni del PC!



    A CHI E' RIVOLTA QUESTA PRATICA?
    A tutti quelli a cui piace poter personalizzare il proprio PC per renderlo un oggetto unico non più una scatola anonima che può avere chiunque ma qualcosa di personalizzato, fatto da noi, che rispecchi esattamente i nostri gusti e le nostre aspettative. Non servono molti soldi per moddare, nè qualche competenza particolare, soltanto tanta voglia di fare e molta creatività . . . . e del tempo libero!



    ACCESSORI UTILI:
    -FLESSIBILE: per poter tagliare plexiglass e lamiere senza sbavature e con semplicità!
    -DREMEL: utile sempre per tagliare plexy e lamiera, ma i dischi a quanto so costano tanto e si sciupano facilmente!!!


    SITI UTILI:
    Sito 1 Sito 2Sito 3
    da cui poter trarre molti spunti per le nostre crezione

    DRAKO

    da cui poter comprare tutto quello che serve per il modding!



    DIRECTX 10:

    è stato molto semplice da fare, magari vi sembra strano, ma l'ho fatto soltanto con dei normalissimi pennelli, dei colori a tempera diluiti con colla vinilica oppure dei colori acrilici , prima mi ono fatto un'idea generale di come doveva venire, poi ho fatto una bozza sul case con un colore a matita bianca e poi ho dipinto tutto, quando era asciutto a passato 2 "mani" di vernice

    fialmente sono riuscito a convincere mio fratello a dipingergli il portatile vediamo che si può fare . . .

    eXperience.ITA:

    --> http://forum.gamesradar.it/showpost....2&postcount=20
    il ragazzo ha un'ottima mano! complimenti, sta venendo carino, vediamo com'è a opera completa!

    Tumo88 :


    --> http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=653682 il suo è davvero un lavoro di primordine, ha realizzato un case con le sue belle manine completamente in plexiglass, il risultato è semplicemente magnifico, consiglio a tutti di leggere il suo 3d che può essere d'aiuto dando molte informazioni su metodi di taglio e fissaggio!
    -------------------------------------------------

    questo 3d vuole essere un luogo dove postare le proprio esperienze, da cui trarre spunti, di scambio di opinioni etc

    spero vi piaccia l'idea



    work in progress . . . .

    Ultima modifica di DirectX 10; 15-06-2009 alle 23:59:18
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    il primo post lasciatemelo libero . . . . .
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #3
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Bel 3d complmenti!
    Continua ad espanderlo e sarà perfetto!!

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  4. #4
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    grazie
    ragazzi ho bisogno di suggeimenti!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #5
    x BlackCat x
    Ospite
    Io sistemerei leggemente la formattazione del testo, per esempio in siti utili metterei farei una cosa del genere:

    Siti Utili
    - <link al sito>
    <descrizione>

    e così via. Poi beh il secondo post potremmo riservarlo alle nostre creazioni.
    Ps. Bel thread

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    due link da tenere sott'occhio che potrebbero essere delle ottime fonti di ispirazione:

    http://gallery.modder.ru/galleries.p...sc&&page_num=1

    http://metku.net/modgallery/mods.php?area=99&index=0

    io voglio sapere come e con che cosa sopratutto si deve tagliare la lamiera dei case... che attrezzo devo usare per tagliare senza sbrandellare tutto ?

  7. #7
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    due link da tenere sott'occhio che potrebbero essere delle ottime fonti di ispirazione:

    http://gallery.modder.ru/galleries.p...sc&&page_num=1

    http://metku.net/modgallery/mods.php?area=99&index=0

    io voglio sapere come e con che cosa sopratutto si deve tagliare la lamiera dei case... che attrezzo devo usare per tagliare senza sbrandellare tutto ?
    ok, apportate alcune modifiche
    credo che bisogna usare un seghetto , dovrebbe essere adatto a questo
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    col seghetto ci avevo provato ai tempi ma viene una merda. a parte che &#232; molto difficile da usare e si riga tutto.

    io stavo pensando a quei kit Black&Decker dove danno quel piccolo coso che si tiene in mano tipo una penna che ha mille testine e balle varie

    tipo sta roba qu&#224;: http://www.blackanddecker.com/Produc...roductID=10951

  9. #9
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Si usa un dremel ovviamente.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    quando ho fatto col seghetto (con la lama quella fine fine per le lamiere, 2 anni fa su un case vecchio) era venuto uno schifo terribile senza tener conto del fatto che avevo graffiato l'intero pannello mentre tagliavo

  11. #11
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    A CHI E' RIVOLTA QUESTA PRATICA? A tutti quelli a cui piace poter personalizzare il proprio Pc per renderlo un oggetto unico, non più un case anonimo che può avere chiunque ma qualcosa di personalizzato, fatto da noi che rispecchia esattamente i nostri gusti e le nostre aspettative. Non servono molti soldi per moddare, nè qualche competenza particolare, soltanto tanta voglia di fare e molta creatività . . . . e del tempo libero!
    tralasciando la svastica sul portatile imho dovresti correggere il paragrafo che ho lasciato nel quote, sembra un po' confuso e con qualche errore di battitura
    cmq sia mi sta piacendo questo 3d per come l'hai impostato, vedremo come andrà avanti
    cmq potresti mettere in un post il materiale necessario a fare modding semplici (taglio di una finestra per metterci il plexi, verniciare)
    se vuoi una mano potrei aiutarti io per quel poco che so

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ecco una cosa rognosa: tagliare il plexy. sempre col dremel? ma si fonde poi il pannello per colpa del calore... come se fa?

  13. #13
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ecco una cosa rognosa: tagliare il plexy. sempre col dremel? ma si fonde poi il pannello per colpa del calore... come se fa?
    dremel a bassi giri (anche alti, ma è più scomodo), seghetto alternativo o taglierino

  14. #14
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ecco una cosa rognosa: tagliare il plexy. sempre col dremel? ma si fonde poi il pannello per colpa del calore... come se fa?
    Che io sappia si può tagliare con il seghetto alternativo a basse velocità, io per fare un taglio dritto comunque l'avevo segnato con un cutter e poi spezzato lungo la linea appoggiandomi sul bordo di un tavolo, un po' come si fa col vetro
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  15. #15
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    La svastica nel primo post risaprmiatela.
    Sher direi di editare il post eh.
    Se tuo fratello ha mentalit&#224; del genere ok, mi sta bene.
    Ma in quanto svastica simbolo di un movimento ora illegale, e tra l'altro irrispettoso verso milioni di persone, direi di cancellare quella parola nel primo post.
    Bravo gg1992_user che l'hai fatto notare.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •