Problema lettore cd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema lettore cd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Suicide
    Registrato il
    10-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    7

    Problema lettore cd

    Salve ragazzi; ho un problema al lettore cd: quando inserisco un cd lo legge normalmente, quando pero' lo tolgo e lo reinserisco il lettore si impasta e continua a leggere il cd non trovandolo (stessa storia con il masterizzatore), se poi ritolgo e rimetto cdper la terza volta, allora lo trova.
    Ho provato a cabiare sia masterizzatore che lettore ma non cambia niente, anzi, quando ho staccato il masterizzatore il lettore cd ha iniziato a funzionare (come e' possibile??).
    Ho provato a disabilitare l'autorun, ma quando reinserisco il cd, il lettore continua a leggerlo inspiegabilmente senza mai venire al dunque.
    Il problema vero e propio viene quando devo instalare qualcosa con + di un cd (tipo neverwinter); durante l'installazione devo continuare a reinserire dischi fino a quando nn li trova o il programma chiude l'installazione perche' si è scocciato.
    Qualcuno ha avuto qualche problema di questo tipo, o sa come risolverlo?

  2. #2
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Non sò fino a che punto possa centrare, ma prova a controllare se il masterizzatore è in "master" ed il cd rom in "slave".

  3. #3
    Utente L'avatar di Suicide
    Registrato il
    10-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    7
    e come lo controllo?

  4. #4
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Smonta (nel senso levali dal case, mi raccomando non aprirli) sia il masterizzatore che il lettore cd rom. Sul retro degli stessi, c'è un "ponticello", assicurati che questo ponticello sia in "master" nel masterizzatore, ed in "slave" nel lettore cd rom. In genere sono del tipo:
    MST (master)
    SLV (slave).
    Se sono già posizionati così, il problema stà da un'altra parte.

  5. #5
    Utente L'avatar di Suicide
    Registrato il
    10-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    7
    Controllato: masterizzatore in master e cd in slave; e adesso?

  6. #6
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    non sono sicuro che sia la soluzione, però alcuni masterizzatori (il mio, TEAC CDW-524E) non gradiscono la posizione master. Prova ad invertirli e... una cosa MOLTO IMPORTANTE!!! :

    controlla il collegamento del cavo, il componente che è in master va connesso TASSATIVAMENTE al connettore terminale del cavo, mentre lo slave alla presa centrale.

  7. #7
    Utente L'avatar di Suicide
    Registrato il
    10-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    7
    e come riconosco il terminale dal centrale?

  8. #8
    Utente L'avatar di Suicide
    Registrato il
    10-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    7
    allora?, nessuno che mi aiuta?

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    il filo a cui atacchi master e slave è lo stesso

    però in questo filo che uno spinotto centrale, quello è il centrale mentre la fine del filo è il terminale

  10. #10
    Utente L'avatar di Suicide
    Registrato il
    10-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    7
    intendi il filo di almentazione o il "filo" grigio di connessione (che nn ha la forma di filo ma e' un insieme di fili che gli conferisce una forma piatta)? perche' ho visto che lungo questo "filo" ci sono 2 agganci e al primo e' connesso il masterizzatore (master) mentre al secondo (terminale) e' connesso il cd (slave). Per quanto riguarda il filo di alimentazione che dovrebbe essere quello formato da 4/5 fili rossi molto spessi nn saprei dirti qual è il primo e quale il secondo.

  11. #11
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    scusa per il ritardo, ma ho avuto impegni di lavoro.
    Il cavo al quale mi riferivo è esattamente quello grigio e piatto. Da come hai detto che sono configurati i due lettori, dovresti o invertire i collegamenti, o meglio solo i ponticelli MASTER e SLAVE di entrambi.
    In teoria è vero che non dovrebbe fare differenza su quale connettore collegare le due unità, però tutti i manuali delle schede madri raccomandano di collegare il connettore finale del cavo all'unità master e quello centrale alla slave.

  12. #12
    Utente L'avatar di Suicide
    Registrato il
    10-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    7
    ok, grazie a tutti, quando riapro il pc vedo di invertire i ponti.
    mettere il lettore cd come master e il modem slave cosa comporta?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •