Parere su configurazione PC nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Parere su configurazione PC nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061

    Parere su configurazione PC nuovo

    Ok, sono andato a farmi fare un preventivo su un pc nuovo. Siccome non sono esperto, chiedo un parere a voi sulla configurazione che non mi convince più di tanto. Ditemi cosa cambiereste, cosa va bene, insomma un po' quello che vi pare.

    CABINET: ASUS TA861 NERO E SILVER ATX MIDDLE TOWER USB+AUDIO
    ALIMENTATORE: ALIMENTATORE 500W 20/24 PIN COOLER 120mm
    MBOARD: ASUS P5Q-SE SOCKET 775 ATX FSB1333 P43 EPU-4
    PROCESSORE: INTEL e8500 CORE2 DUO 3.16GHZ 1333MHZ CACHE 6MB
    MEMORIE: RAM DDR2 4GB 800MHZ
    HARD DISK: HARD DISK 500GB S-ATA II 7200 16 MB
    SCHEDA VIDEO: ASUS NV.9600GSO PCIE 2.0 512MB 2DVI HDTV
    MASTERIZZATORE: ASUS DRW-22B1ST 22X SATA DL NERO
    SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS VISTA BASIC OEM EDITION

    COSTO 667 euro

    Bene, ora un paio di considerazioni... Il computer lo uso principalmente per navigare; ora però vorrei fare qualcosa con l'audio quindi direi che si deve aggiungere una scheda audio che mi permetta di registrare e fare qualcosina con Cubase, quindi su questo mi aspetto consigli. Inoltre gioco occasionalmente, quindi non mi interessa avere la scheda grafica più powerful del globo ma non vorrei nemmeno avere la più schifosa del mondo.
    Mi hanno detto in negozio che il processore si può sostituire con un INTEL P4 E7400 CORE DUO DUAL CORE 3MB CACHE SOCKET LGA775, che dovrebbe andare bene lo stesso per le mie esigenze. Considerate inoltre che non posso stravolgere più di tanto la configurazione (quindi per favore non rifatemela da 0 con altre marche di processori, altre schede madri...). Infine, credo che il negozio tratti principalmente materiale Asus, non so se può servirvi questa informazione.
    Bene, ho finito. Vi ringrazio da ora per le risposte.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Beh io prima di tutto farei sostituire quell'alimentatore con uno di marca e il case con un CoolerMaster della serie Elite o un XCalade 690. Hard disk e ram di che marca sono?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    da cambiare alimentatore e mobo prima di tutto.
    mettendo un corsair vx550w per esempio e come mobo un'asus p5q o p5q pro
    per la scheda video metterei meglio una 4830 ormai sotto gli 80€
    e poi l'e8500 lo caccierei costa come un quad core meglio l'e8400

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ti potresti far dire la marca dell'alimentatore e della ram? l'hd è un seagate? il prezzo è abbastanza buono contando che c'è anche vista


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Beh io prima di tutto farei sostituire quell'alimentatore con uno di marca e il case con un CoolerMaster della serie Elite o un XCalade 690. Hard disk e ram di che marca sono?
    Per il case mi sa che non posso, ha detto che la scelta era limitata.
    Le marche non le so, provo a chiedere per telefono.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    da cambiare alimentatore e mobo prima di tutto.
    mettendo un corsair vx550w per esempio e come mobo un'asus p5q o p5q pro
    per la scheda video metterei meglio una 4830 ormai sotto gli 80€
    e poi l'e8500 lo caccierei costa come un quad core meglio l'e8400
    Ok, proverò a chiedere per il processore. La scheda video che mi consigli è più potente di quella della configurazione? Perchè quella che vuole mettermi costa 60 euro.

    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    ti potresti far dire la marca dell'alimentatore e della ram? l'hd è un seagate? il prezzo è abbastanza buono contando che c'è anche vista
    Ci provo... Domani telefono.

    Comunque pensavo anche ad un altra cosa.
    E se montassi una scheda audio discreta sul vecchio pc e usassi quello per registrare e lasciassi questo con l'integrata? Il vecchio PC ha un processore 3500 e 1 GB di memoria... Non so, ditemi cosa ne pensate...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si la 4830 è migliore e penso anche di molto costando sui 70€

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma devi proprio prendere in negozio? Se acquistassi tutto online, avresti più scelta e risparmieresti anche qualcosa...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    direi che se usi il pc per navigare e audio, ha poco senso spendere 600+ di pc nuovo, usarlo per navigare, e quello vecchio per registrare..al limite il contarrio!

    l'ali sarebbe moooolto meglio metterlo di marca, la cpu può andar bene certo se ci stesse il quad..




    quei case sono PENOSI, asus ha marchiato un prodotto veramente orrendo non all'altezza... se devi spendere poco poco stai sui COOLERMASTER ELITE 33x come già detto, costano mediamente 7/10€ in più ma sono un altro mondo

  9. #9
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061
    Ok, siete stati molto gentili, seguirò i vostri consigli e chiederò di mettere l'alimentatore di marca e di cambiare la scheda video (per il case non posso fare niente, come vi dicevo la scelta in quel negozio è un po' limitata per i case...).
    Comunque, ancora non mi avete fatto un nome per una scheda audio che possa servirmi...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sul serio, fatti cambiare quel case, vediamo cosa c'è, gli asus vento sono scandalosi, sembrano fatti di cartapesta, comprarne uno è un fallimento totale, a quel punto un case di merda ma che almeno sia bello



    cosa devi fare con l'audio? che apparecchiature esterne possiedi?

  11. #11
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sul serio, fatti cambiare quel case, vediamo cosa c'è, gli asus vento sono scandalosi, sembrano fatti di cartapesta, comprarne uno è un fallimento totale, a quel punto un case di merda ma che almeno sia bello



    cosa devi fare con l'audio? che apparecchiature esterne possiedi?
    Ok, glielo dirò.

    Per l'audio, vorrei registrare (a livello amatoriale, ovviamente) e lavorare ad esempio con tastiere midi, mixare... Possiedo strumentazione per la chitarra, quindi amplificatore, processore ad effetti, poi ho un mixer e comunque può servire anche per dei miei amici che suonano musica diversa da quella che suono io.
    Non pretendo niente di che, eh, solo che penso che la scheda integrata non vada bene.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potremmo vedere se si trova una etrratec decente a prezzo non troppo elevato con bay (da mettere nel vano dvd) con entrate e uscite... principalemnte credo che ti servano un po' di in/out, e una scheda senza robe inutili, ma che comandi bene queste entrate e sucite no? non ho in mente modelli particolari, ma di certo non sto pensando a delle soundblaster ecco

  13. #13
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potremmo vedere se si trova una etrratec decente a prezzo non troppo elevato con bay (da mettere nel vano dvd) con entrate e uscite... principalemnte credo che ti servano un po' di in/out, e una scheda senza robe inutili, ma che comandi bene queste entrate e sucite no? non ho in mente modelli particolari, ma di certo non sto pensando a delle soundblaster ecco
    Si infatti, mi sarebbe utilissimo questo!
    Se ti viene in mente qualche modello particolare scrivi scrivi che come dicevo io non ci capisco un cavolo di computer...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    http://www.terratec.it/comparison/audio.htm


    uhm, le phase24 mi sa che costan troppo. una soluzione usb, se funziona bene (basta googlare un po) porebbe interessarti comunque? poterla portare qua e la e anche dagli amici servirebbe? chè poi è tutto da vedersi che il tuo negoziante possa procurartela..

  15. #15
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    http://www.terratec.it/comparison/audio.htm


    uhm, le phase24 mi sa che costan troppo. una soluzione usb, se funziona bene (basta googlare un po) porebbe interessarti comunque? poterla portare qua e la e anche dagli amici servirebbe? chè poi è tutto da vedersi che il tuo negoziante possa procurartela..
    Ho dato un'occhiata anche io... Potrebbe comunque andarmi bene, il problema principale quando si registra e la latenza, bisogna essere precisi al millisecondo quando si registra e la scheda audio deve essere efficiente in queso caso.
    La DMX 6fire USB è una figata ma costa quasi 200 sacchi... Un pochino troppo... Poi comunque provo a chiedere in negozio...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •