Consiglio CPU e Motherboard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio CPU e Motherboard

Cambio titolo
  1. #1
    Robert092
    Ospite

    Consiglio CPU e Motherboard

    Un mio amico deve sostituire il suo intel core 2 duo E8500 con un processore AMD perchè l'intel è difettato e si è stufato di intel e anche di asus perchè su 2 schede madri non ne ha beccata neanche una funzionante (e parliamo di Asus p5q-pro e striker II Formula).
    Ero intento a prendere una Gigabyte oppure un altra marca basta che supporti lo sli per le mie due 9800 GT Super+.
    Ero indeciso tra l'AMD Athlon 7750 Black Edition e il Phenom X4.
    Riguardo al Phenom x4 non conosco modelli precisi potete indicarmene alcuni carini ma non troppo costosi?
    Massimo 200€ per il processore.
    Grazie, ciaociao.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    come cpu sicuramente phenom II x4 940 che viene sui 180€
    per la mobo c'è l'asus M4N82

  3. #3
    Robert092
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    come cpu sicuramente phenom II x4 940 che viene sui 180€
    per la mobo c'è l'asus M4N82
    A 130€ non si trova?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, la striker 2 se non ricordo male era una di quelle tuitto fumo, e solo problemi, sconsigliatissima dai più? o mi confondo?

    sinceramente, tutti sti problemi son ben strane coincidenze, ci sarebbe da vedere se non ci siano problemi latenti che non c'entrano con la mobo (alimentatori della mutua, montaggio ocmponenti efefttuato da un incaopace, etcetc)


    non ho capito comunque, il pc s'è rotto al tuo amico ma cambi mobo tu? (parli delle tue due 9800gt...) che ram ci sono che andrebbero riutilizzate? il resto del sistema?

  5. #5
    Robert092
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh, la striker 2 se non ricordo male era una di quelle tuitto fumo, e solo problemi, sconsigliatissima dai più? o mi confondo?

    sinceramente, tutti sti problemi son ben strane coincidenze, ci sarebbe da vedere se non ci siano problemi latenti che non c'entrano con la mobo (alimentatori della mutua, montaggio ocmponenti efefttuato da un incaopace, etcetc)


    non ho capito comunque, il pc s'è rotto al tuo amico ma cambi mobo tu? (parli delle tue due 9800gt...) che ram ci sono che andrebbero riutilizzate? il resto del sistema?
    Ora è l'amico che parla
    questa è la configurazione del pc per adesso:
    Alimentatore 700 W Fortron Epsilon
    Intel core 2 duo e8500
    Kit 4GB ram transcend DDR2 1066
    Asus Striker II Formula
    2x Nvidia 9800GT super+ 1gb
    Hard disk samsung 1 TB
    e adesso vorrei cambiare il processore xkè è difettoso e si inchioda letteralmente il pc (anche solamente navigando in internet), ho fatto diversi esperimenti per vedere quale parte dava problemi (ho sostituito RAM e HD e scheda madre)e alla fine ho scoperto che era il processore...difatti vista prima me lo valutava 5,7 adesso invece 4,7...e gia lì mi sono insospettito...ora voglio abbandonare sia ASUS che Intel...qualche consiglio?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai fatto esperiemnti nel senso che mettendo un'altra cpu 775 tutto rimane ok?
    il bios, eventualmente, è aggiornato si?

    non per altro, tolti casi d'overclok ed errato montaggio (dove la cosa è palese) c'è da dire che le cpu non si rompono quasi mai... vorrei sincerarmi di come tu ti sia assicurato che sia la cpu

  7. #7
    Robert092
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai fatto esperiemnti nel senso che mettendo un'altra cpu 775 tutto rimane ok?
    il bios, eventualmente, è aggiornato si?

    non per altro, tolti casi d'overclok ed errato montaggio (dove la cosa è palese) c'è da dire che le cpu non si rompono quasi mai... vorrei sincerarmi di come tu ti sia assicurato che sia la cpu
    Ho sostituito tutti i pezzi del pc tranne la cpu...andando ad esclusione di colpi praticamente rimane solo la cpu...e volevo un consiglio riguardo una cpu AMD da 100/150€

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai cambiato anche scheda madre scusa?



    a comperare una cpu amd dovresti cambiare lei, la mobo, e trovarti obbligato ad am2 per riciclare le rma, cosa non furbissima, c'è am3 e andrebbe scelto lui..

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh, la striker 2 se non ricordo male era una di quelle tuitto fumo, e solo problemi, sconsigliatissima dai più? o mi confondo?

    sinceramente, tutti sti problemi son ben strane coincidenze, ci sarebbe da vedere se non ci siano problemi latenti che non c'entrano con la mobo (alimentatori della mutua, montaggio ocmponenti efefttuato da un incaopace, etcetc)


    non ho capito comunque, il pc s'è rotto al tuo amico ma cambi mobo tu? (parli delle tue due 9800gt...) che ram ci sono che andrebbero riutilizzate? il resto del sistema?
    sostengo la tua teoria, perché mi sembra troppa sfiga avere un processore difettoso e due mobo che vanno a quel paese


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    sei sicuro sia giusto il montaggio?
    temperature delle vga?
    Ultima modifica di luckino; 12-06-2009 alle 14:21:21
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Robert092
    Ospite
    stasera il mio amico si registra almeno vi parla direttamente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •