gigabit ethernet domande niubbisime e velocissime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: gigabit ethernet domande niubbisime e velocissime

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275

    gigabit ethernet domande niubbisime e velocissime

    Ciao dall'alto della mia niubbezza non sapevo dell'esistenza del gigabit ethernet. Io pensavo che la massima velocità ethernet fosse 100mbps mentre scopro che esistono appunto i 1000mbps. Visto che non ne avevo mai sentito parlare pongo qualche semplicissima domanda.
    Come tecnologia è diffusa?Il fast ethernet è ancora più diffuso?Il gigabit ethernet si usa in tutti gli ambiti oppure in ambito casalingo sarebbe inutile avere una tale velocità?I costi sono alti?

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    per farla semplice, qualsiasi scheda di rete integrata è gigabit da un bel po' di anni. volendo c'è la 10 gigabit. si, in ambito domestico è utile indispensabile se vuoi trasferire tanta roba velocemente

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    per farla semplice, qualsiasi scheda di rete integrata è gigabit da un bel po' di anni. volendo c'è la 10 gigabit. si, in ambito domestico è utile indispensabile se vuoi trasferire tanta roba velocemente
    ehm io semplicemente una fast ethernet da 100mbps. Questa gigabit ethernet è così diffusa? non l'ho mai vista a nessuno.. o forse non ci ho fatto caso

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    è diffusa da parecchi anni ormai
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    ehm io semplicemente una fast ethernet da 100mbps. Questa gigabit ethernet è così diffusa? non l'ho mai vista a nessuno.. o forse non ci ho fatto caso
    era di serie sul mio portatile già 5 anni fa
    comunque è diffusissima, qualsiasi hardware non troppo vecchio (diciamo 2-3 anni) integra una scheda gigabit (a meno che non sia proprio una schifezza)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •