Consiglio scheda madre.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio scheda madre.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Enrichista
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    114

    Consiglio scheda madre.

    Possiedo 3 schede madri, senza libretto, ora vele elenco:

    ASUS P3B-F
    ASUS as97127f

    Nessuna di quaste supporta i controller AHCI secondo voi?
    Hasta la victoria siempre

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ne vedo due di mobo..la prima è per pentium 2 a slot ed è sicuramente troppo vecchia, l'altra se fosse della stessa fascia sarebbe nella stessa situazione..
    inoltre mi pare che si possa avere solo con connessione sata l'ahci se non sbaglio eh, e quindi in partenza... no


    ma perchè cerchi l'ahci nello specifico?

  3. #3
    Utente L'avatar di Enrichista
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    114
    La 3 è una Gigabyte ma non ne ha..Se ti dicessi perchè lo cerco chiudono il thread. Comunque grazie per l'aiuto!
    Hasta la victoria siempre

  4. #4
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Enrichista Visualizza Messaggio
    La 3 è una Gigabyte ma non ne ha..Se ti dicessi perchè lo cerco chiudono il thread. Comunque grazie per l'aiuto!

    cosa devi farci: una bomba?

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Oddio è preoccupante. Comunque non credo l'abbiano. Ma l'AHCI ha altre funzioni oltre che quella di permettere l'utilizzo dell'NCQ?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    Utente L'avatar di Enrichista
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    114
    =) nessuna bomba, è solo che questo è un forum onesto. Comunque se mi chiudono il thread pazienza. Devo fare un hotswap di un hard disk xbox. Solo che mi hanno detto che non può funzionare se la mainboard non supporta l'AHCI. è vero?
    Hasta la victoria siempre

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, io metto a caldo dischi sata anche su una vecchia a8v-mx e riesce a installarmeli, non so peròse tu debba semplicemente farli riconoscere a calddo, o scambiarli proprio..

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    a me sembrava di aver sentito che basta avere un controlle seriala ata. e poi se setti su AHCI ti servono i drivere SATA AHCI da implementare prima dell'installazione del sistema operativo


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Utente L'avatar di Enrichista
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    114
    Allora, l'operazione èfarmeli riconoscere dal pc e "scambiare" alcuni files, rinominarli e altre cosucce. Però non appena hotswappo l'hard disk il pc si blocca e mi dice che il nuovo hardware installato ha creato un problema di stabilità nel sistema operativo (Parole sue) e che si sta creando un immagine delle unità di nonsochecosa. Secondo voi da che cosa dipende?
    Hasta la victoria siempre

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se avvii il pc con l'altro hd già inserito, magari avendo cura di usare il menu di boot (f8, f2, esc...te lo dice) per assicurarti di non bootare dal disco x potrebbe funzionare?

  11. #11
    Utente L'avatar di Enrichista
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    114
    Adesso provo. Grazie per l'aiuto!
    Hasta la victoria siempre

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •