problema temperature p5q pro...strano......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema temperature p5q pro...strano......

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    problema temperature p5q pro...strano......

    ragazzi, ultimamente la temperatura è salita molto qui da me, intorno ai 35 all'ombra....
    il fatto è che il mio pc, mostra cmq temp buone, in full 70° per la vga, 47 per il procio.....tutto gestito dall'ottimo "pc probe" datomi con la mobo.
    ho regolato gli allarmi, ho messo il limite di 55° per il procio (non mi è mai suonato però) e la temp massima della mobo l'ho lasciata a default, ovvero 45 gradi.
    mi sono accorto però che in idle sono:
    procio 33°
    scheda madre 38°
    posibile che sia + calda la mobo che la cpu?
    ma il fatto brutto è che appena gioco, dopo un'oretta parte l'allarme, dicendomi che la scheda madre ha raggiunto i 45°, quindi la temp massima.
    il mio pc è in firma, il numer 1, come vio accorgerete dalle foto del case ho anche una ventolona che soffia aria........i cavi sono sistemati magistralmente...non so cosa possa essere, avete qualche idea?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io vorrei sapere come fa ad essere la temperatura della cpu più bassa di quella ambientale...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere come fa ad essere la temperatura della cpu più bassa di quella ambientale...
    bhe si..fuori ci saranno sui 35, ma a casa ovvio che ci saranno che so intorno ai 25 gradi (fa cmq caldo)
    ma il fatto della temp mobo non mi convince.....ma è alta?
    tu hai al mia stessa mobo se nn sbaglio..come stai a temp?

  4. #4
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Temperatura normalissima....pensa che io con l'X58 normalmente sto a 50°C in idle ( e cpu a 38°C ). Arrivare a 45°C giocando con il P45 è più che normale, anche qualche grado in più è normale, tranquillo
    Alza un po' il limite della cpu, portalo a 65°C, 55°c è davvero troppo basso.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione "Nerevarine" Visualizza Messaggio
    Temperatura normalissima....pensa che io con l'X58 normalmente sto a 50°C in idle ( e cpu a 38°C ). Arrivare a 45°C giocando con il P45 è più che normale, anche qualche grado in più è normale, tranquillo
    Alza un po' il limite della cpu, portalo a 65°C, 55°c è davvero troppo basso.
    no va be, il limite della cpu, 55 gradi non lo supero, lo tengo a 55 solo per mia scelta, addirittura l'ho tenuto occato a 3 ghz per un po, ci ho giocato ed ho visto una temp massima di 53 gradi, e nemmeno si è attivato l'allarme, ora sto a default,figurati, lo tengo a 55.
    ma il fato è che a default pc probe da una temp massima di 45 gradi, quindi imposta da asus stessa, come pr il procio che era a 65........se aumento il limite magari a 50 gradi, faccio qualcosa di sbagliato?

  6. #6
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    .se aumento il limite magari a 50 gradi, faccio qualcosa di sbagliato?
    Direi proprio di no.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •