Il Dramma: Solo Per Esperti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Il Dramma: Solo Per Esperti.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    133

    Il Dramma: Solo Per Esperti.

    Qualche settimana fa ho aperto un topic per la risoluzione di un problema col mio pc. Riassumendo: con tantissimi giochi (ma non con tutti) dopo pochi secondi mi si bloccava lo schermo e partiva un suono ciclico, dopo una decina di secondi la schermata si sbloccava, ma tuttto diventava sfocato e squadrato.

    Sottolineo che ciò non mi è mai successo con RE4 nè con Crysis, mentre mi si bloccava sempre con Oblivion e Infernal, al secondo livello con Splinter Cell Chaos Theory ecc..

    Il mio pc era (sottolineo era) un P4 2,8 GHz, Ram 2 0 4 Giga, Scheda video Nvidia 9800 GT.

    Molti di voi mi hanno detto che tutto dipendava dall'alimentatore, sottolineando però che la scheda video era troppo potente per i restanti pezzi consigliandomi di prendere un AMD Phenom 940...

    E così ho fatto: ora ho cambiato l'alimentatore (non so se ha 540W effettivi), scheda madre ed ho preso l'AMD Phenom 940.

    Ieri ho fatto partire "Infernal". Nel punto in cui si bloccava sistematicamente và tutto liscio, ma al momento del gioco, IL DRAMMA!!!!!

    Continua a bloccarsi, in un altro punto, ma si blocca... Non ho avuto ancora molto tempo di provare tutto, ma oggi sono tentato a reinstallare Windows XP, la mia preoccupazione è che il problema rimanga!!!

    Che dite?
    Ultima modifica di Attila1000; 18-06-2009 alle 06:38:03

  2. #2
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Non sono un esperto...ma mi viene un dubbio...il gioco è originale??? Se così non fosse potrebbe essere quello il problema.

    Con gli altri giochi ti è successo???
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    non credo dipenda dal gioco se sia originale o no!
    ricapitolando hai cambiato ALI CPU MB, e ram? sempre quelle?
    dicci precisamente quali sono queste componenti!
    il vecchio P4 che fine ha fatto? non ho capito!
    quando hai cambiato questi pezzi hai formattato vero? (non si sa mai)

  4. #4
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    prova a vedere se sono le ram che danno problemi: se sono divise in due banchi, prova prima l'uno poi l'altro oppure fai un test con everest

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ma nessuno ha pensato alla vga? visto che il phenom 940e' am3 presumo tu abbia un scheda madre con vga integrata ( la maggior parte le hanno dei socket am3), quiendi porva a staccare la 980gt e prova,se la hai, la vga integrata

  6. #6
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ma nessuno ha pensato alla vga? visto che il phenom 940e' am3 presumo tu abbia un scheda madre con vga integrata ( la maggior parte le hanno dei socket am3), quiendi porva a staccare la 980gt e prova,se la hai, la vga integrata
    ha detto che ha una Nvidia 9800 GT.

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma prima di tutto ci serve sapere con precisione quali sono scheda madre RAM e ali...come facciamo a dire cosa sia senza sapere il nome di questi benedetti pezzi

    magari prima aveva un ali scrauso che non ce la faceva e ora ne ha comprato un altro scrauso ...

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    ha detto che ha una Nvidia 9800 GT.
    m'beh? puo' sempre otlgierla e sa ha una vga integrata nella scheda madre vedere se con quella da i soliti problemi

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dicci la config completa e aggiornata

  10. #10
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    controllato le temperature?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #11
    Fr@ncesco81
    Ospite
    Mi era successa una cosa simile circa 4 anni fa, giocando a Rome total war.

    Il problema si era risolto dopo aver cambiato CPU e Scheda video (avevo tenuto MB, memorie e scheda audio).
    Avevo cambiato un duron + ati 9600 (mi pare) con athlon 64 + gforce 6800.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    133
    Tornato ora dal lavoro....

    I giochi sono tutti originali.

    Non ho ancora formattato (e per ora è quella l'unica mia speranza), il tecnico mi ha reinstallato windows XP sopra il precedente (pensavo di poter mantenere i dati salvati, invece sono tutti andati persi... Se me lo diceva prima gli avrei detto di reinstallato da zero!).

    A questo punto il problema non può essere la scheda madre, nè la CPU, nè l'alimentatore ( che per dovere di cronaca è Cooler Master Real Power M520). Il campo si restringe al sistema operativo, Ram o scheda video...

    Le temperature non le ho misurate, ma le ho controllate con i pezzi precedenti e non davano nulla di irregolare.

    Fare funzionare il PC con la scheda video integrata non è che mi importi molto, e poi non vorrei fare danni smontandola io.

  13. #13
    Fr@ncesco81
    Ospite
    potresti fare una prova giocando con la scheda integrata e vedere se il pc si blocca ancora.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    133
    Aggiorno la lista dei giochi.. Call of Duty 4 mi si è bloccato durante l'addestramento

  15. #15
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    di solito i freeze con temperature normali sono date da ram o alimentatori
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •