Nuovo Hardware Windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo Hardware Windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181

    Nuovo Hardware Windows 7

    Salvo, posseggo il seguente hardware:
    Phenom X4 940
    Ram 4 gb
    2 Hard Disk uno da 500 gb e uno da 750
    Scheda video Sapphire Hd 4670

    Io mi occupo di grafica, non mi interessa giocare, al massimo qualche hack'n slash anche vecchio tipo arcanun beyond divinity e il futuro diablo 3, quindi niente pretese.

    Dato che stò per installare 7 sul fisso, ho pensato di comprare 2 Seagate da 160gb e configurarli in raid 0, in modo da mettere i prog sull'hard disk da 500 e i dati in quello da 750 ovviando all'eventuale perdita degli hard disk in raid.Secondo voi è fattibile come cosa e quali hd dovrei prendere?

    Dato che prendo windows 7, secondo voi è meglio 64 o 32 bit, e quale versione? Attualmente io ho vista ultimate x64 ma nn è il massimo della velocità, invece sul portatile ho vista 32 (che legge 4gb di ram ) Home Premium e và una scheggia nonostante il pc molto meno prestante (Core 2 Duoe shceda grafica integrata)

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione arthas1950 Visualizza Messaggio
    Salvo, posseggo il seguente hardware:
    Phenom X4 940
    Ram 4 gb
    2 Hard Disk uno da 500 gb e uno da 750
    Scheda video Sapphire Hd 4670

    Io mi occupo di grafica, non mi interessa giocare, al massimo qualche hack'n slash anche vecchio tipo arcanun beyond divinity e il futuro diablo 3, quindi niente pretese.

    Dato che stò per installare 7 sul fisso, ho pensato di comprare 2 Seagate da 160gb e configurarli in raid 0, in modo da mettere i prog sull'hard disk da 500 e i dati in quello da 750 ovviando all'eventuale perdita degli hard disk in raid.Secondo voi è fattibile come cosa e quali hd dovrei prendere?

    Dato che prendo windows 7, secondo voi è meglio 64 o 32 bit, e quale versione? Attualmente io ho vista ultimate x64 ma nn è il massimo della velocità, invece sul portatile ho vista 32 (che legge 4gb di ram ) Home Premium e và una scheggia nonostante il pc molto meno prestante (Core 2 Duoe shceda grafica integrata)
    io ti consiglio di andare di 64 bit che cmq è compatibile con le applicazioni a 32, e cmq anche se su vista 32 te ne fa vedere 4gb sappi che te non li puoi usare tutti quei 4gb una parte ti viene negata e data al sistema se nn ricordo male
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    io metterei il 32bit, comuqnue hai qualche problema nel pc perche' con un phenom2 x4 e' impossibile che vista ti vada male...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma vedi che 7 ancora non è neanche Rtm...cmq vai di versione x64

  5. #5
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    io metterei il 32bit, comuqnue hai qualche problema nel pc perche' con un phenom2 x4 e' impossibile che vista ti vada male...
    non ho un phenom2 è un semplice 65 nm..cmq il pc non và troppo lento..rispetto però al portatile con hardware meno scattante risulta mooolto + lento.. per questo volevo capire se è un problema di 64 bit o 32, oppure semplicemente la versione ultimate è più pesante (e non poco) rispetto alla home premium. Per gli hard disk..quali mi consigliate per il raid0?

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    un paio di Western Digital per andare sul sicuro per gli hdd

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Vai di 64 bit.
    Non dar per scontato che la colpa dei rallentamenti sia del sistema operativo. Vista non è fra i più leggeri, si sa, ma una pulita al registro e una bella deframmentazione spesso fanno miracoli.

  8. #8
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181

  9. #9
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Vai di 64 bit.
    Non dar per scontato che la colpa dei rallentamenti sia del sistema operativo. Vista non è fra i più leggeri, si sa, ma una pulita al registro e una bella deframmentazione spesso fanno miracoli.
    cmq dato che non ho pretese tipo bitlocker et similia potrei tranquillamente prendere 7 home premium no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •