Passare da Vista a XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Passare da Vista a XP

Cambio titolo
  1. #1
    360/PS3/WII/DS/PC L'avatar di King Gro-Ba
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vvanderfell, Morrowind
    Messaggi
    1.221

    Passare da Vista a XP

    Salve gente sarei interessato a cambiare sistema operativo, stavolta per davvero! Siccome devo comunque formattare perchè il mio pc è seriamente incasinato e non ho voglia di mettermi a risolvere i problemi che ha, ho deciso di cogliere il pretesto per tornare a xp! Ho sempre formattato senza problemi ma non ho mai provato a farlo nel passare da vista a xp e così ho deciso di googlare in giro! Ho letto che per farlo è necessario copiare i driver sata su un floppy o usare un programma particolare, altrimenti si creano dei problemi durante l'installazione del sistema operativo. Qualcuno sa illuminarmi con maggiori dettagli sulla procedura da seguire?!

  2. #2
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    io quando sono passato da vista a xp ho semplicemente formattato (con il cd di xp) e installato il vecchio OS, senza floppy di alcun genere.

    V1

  3. #3
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Che problemi hai avuto con Vista?
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  4. #4
    360/PS3/WII/DS/PC L'avatar di King Gro-Ba
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vvanderfell, Morrowind
    Messaggi
    1.221
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Che problemi hai avuto con Vista?
    Il problema principale è nato a causa di diversi conflitti che si creano con numerose applicazioni a sfondo musicale, che uso praticamente quotidianamente per lavorare ai brani che produco per la band. Ci sono molte applicazioni in vst o dxi che una volta caricate su programmi come FL o Cubase hanno strani e inspiegabili conflitti e girovagando su siti di supporto vari ho scoperto che molti hanno vere e proprie incompatibilità sui sistemi con Vista. In secondo luogo, essendo io un amante dei giochi d'annata, ho diversi problemi a gestire vecchi giochi che conservo in polverosi scaffali. In poche parole se un gioco non và tramite dosbox (perchè sono io nabbo che non ci riesco o più semplicemente perchè non gira in dos) automaticamente è impossibile farci un giro, cosa che al contrario xp gestiva benissimo, perlomeno sui giochi che ho avuto modo di giocare sul vecchio pc. Inoltre visto che questo pc è usato da tutti in famiglia, si può dire che mio fratello e mio padre l'hanno decisamente incasinato, dunque avevo intenzione di fare un bel ripristino, ma colgo l'occasione (e forse dovrei dire "il pretesto") per tornare a xp! Anche per una questione di affetto emotivo verso il vecchio os!

  5. #5
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Non credo serva nessun floppy...Metti su il cd di xp, fai una formattazione completa magari, così ti corregge le parti danneggiate e basta...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    quoto
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  7. #7
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Non credo serva nessun floppy...Metti su il cd di xp, fai una formattazione completa magari, così ti corregge le parti danneggiate e basta...


    alla fine non importa cosa c'e' installato, inserisci il disco di XP che ti chiedera' se vuoi formattare e tu risponderai SI
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  8. #8
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Il discorso del driver sata è da fare se non ti vede l'hard disk, che è abbastanza probabile.
    In quel caso, se non hai il lettore floppy te lo devi integrare con nlite.

  9. #9
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Il discorso del driver sata è da fare se non ti vede l'hard disk, che è abbastanza probabile.
    In quel caso, se non hai il lettore floppy te lo devi integrare con nlite.
    Ma non saprei...
    Perchè o sono fortunatissimo io, oppure...

    Ho formattato più di un computer con hd sata, senza alcun floppy o driver aggiuntivo, e durante l'installazione di xp non ho mai avuto problemi.

  10. #10
    360/PS3/WII/DS/PC L'avatar di King Gro-Ba
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vvanderfell, Morrowind
    Messaggi
    1.221
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Il discorso del driver sata è da fare se non ti vede l'hard disk, che è abbastanza probabile.
    In quel caso, se non hai il lettore floppy te lo devi integrare con nlite.
    Esatto io questo ho letto! Comunque adesso mi sto salvando tutti i file che mi andranno a servire su un hdd esterno e poi faccio un tentativo e vi racconto com'è andata...

  11. #11
    Takeda
    Ospite
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Ma non saprei...
    Perchè o sono fortunatissimo io, oppure...

    Ho formattato più di un computer con hd sata, senza alcun floppy o driver aggiuntivo, e durante l'installazione di xp non ho mai avuto problemi.
    Io ho una sata ( s.o win vista ).
    Ho provato a mettere XP ma non mi riconosce certi driver durante l'installazione e cosi si blocca <.<
    e non posso metterlo.
    se voglio xp dovrei portarlo da qualcuno <.<

  12. #12
    swisstux
    Ospite
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Ma non saprei...
    Perchè o sono fortunatissimo io, oppure...

    Ho formattato più di un computer con hd sata, senza alcun floppy o driver aggiuntivo, e durante l'installazione di xp non ho mai avuto problemi.
    credo dipenda dalla versione windows, se è un oem probabilmente li ha già integrato.

  13. #13
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    credo dipenda dalla versione windows, se è un oem probabilmente li ha già integrato.
    Boh...
    L'ultima volta che ho formattato un pc con xp si trattava del computer di mio fratello. Un computer assemblato con una copia di xp home sp2 (non oem). E non mi ha chiesto nulla durante la fase di installazione. Mah, non so proprio da cosa dipenda. Perchè effettivamente avevo sentito anch'io quella cosa dei driver sata, ma non mi è mai capitato.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.010
    volendo potresti installare 2 sistemi operativi,sia vista che xp,ovviamente uno su una partizione e uno su un'altra

  15. #15
    360/PS3/WII/DS/PC L'avatar di King Gro-Ba
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vvanderfell, Morrowind
    Messaggi
    1.221
    Citazione maxsuper92 Visualizza Messaggio
    volendo potresti installare 2 sistemi operativi,sia vista che xp,ovviamente uno su una partizione e uno su un'altra
    Si avevo pensato anche a quell'eventualità ma sinceramente preferisco tornare semplicemente a vista!

    AD OGNI MODO

    Ho provato a formattare ma naturalmente quando premo F12 per entrare nella schermata del boot mi viene detto "select boot device"! Devo dedurne che il lettore non trova il cd, proprio come veniva descritto nei forum che ho letto?! E' questo il momento in cui si deve ricorrere a nlite?! Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione sul procedimento?! Intanto vedo se riesco a trovare una guida che mi spieghi decentemente cosa fare!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •