Consiglio acquisto notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio acquisto notebook

Cambio titolo
  1. #1
    giggity giggity goo L'avatar di Helstar
    Registrato il
    03-07
    Località
    Polverigi (AN)
    Messaggi
    1.051

    Consiglio acquisto notebook

    Salve, dovrei comprarmi un notebook nuovo visto che il mio incomincia anche ad essere un cesso.

    Sinceramente non saprei nemmeno su che marca orientarmi, qual'è la più affidabile? Attualmente ho un HP, vecchiotto, non mi ha mai dato un problema e, fra le altre cose, acquistando un nuovo HP potrei ridare indietro questo qua per 80 euro.

    Tuttavia oggi mi è arrivato un volantino expert con una (credo) buona offerta per un notebook Acer scontato del 15% (594€ invece di 699). Si tratta di un Aspire A6930G, le specifiche citate sul volantino sono:
    • Intel Core 2 Duo T6400 (2.00 GHz)
    • Ati Radeon HD 4650 fino a 1792MB con 1024 dedicati (anche se tutti gli Acer di tale modello che ho cercato su internet montano schede nvidia)
    • 4gb di RAM (non è specificato nient'altro)
    • 320gb HDD
    • Masterizzatore DVD double layer super multi, webcam, cardreader ecc..
    Com'è?
    Altrimenti un HP da 700 euro che, grazie al bonus pagherei più o meno quanto questo c'è?
    Grazie a tutti


  2. #2
    giggity giggity goo L'avatar di Helstar
    Registrato il
    03-07
    Località
    Polverigi (AN)
    Messaggi
    1.051
    Nessuno?

    Teoricamente domani è il giorno dell'acquisto... se mi poteste aiutare ve ne sarei grato


  3. #3
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    come conf. non è male, ma è un acer
    dicci la conf. dell' hp

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    carino, per 600€ non mi pare superdimensionato ma prezzo onesto; ma acer + expert,



    devi giocare col laptop? chè se non devi giocare, sui 600 trovi asus e toshiba più che decenti, e col downgrade a xp, che macchine simili le fa volare... e asus e toshiba beh... non c'è confronto, con acer e simili

  5. #5
    giggity giggity goo L'avatar di Helstar
    Registrato il
    03-07
    Località
    Polverigi (AN)
    Messaggi
    1.051
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    come conf. non è male, ma è un acer
    dicci la conf. dell' hp
    Fan cagare gli Acer?

    No vabbè, per gli HP sui 700 decenti chiedevo a voi... non ci sono offerte degne di nota nei negozi in zona, al momento...

    @mErLoZZo: no, giocarci non sarà la mansione principale. Però era mia intenzione sfruttare le promozioni per prendere il miglior notebook in rapporto specifiche/prezzo, anche perchè non lo cambierò per molto.
    Ah, lo utilizzerò per Photoshop, quello sì...
    Ultima modifica di Helstar; 19-06-2009 alle 19:54:31


  6. #6
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Helstar Visualizza Messaggio
    Fan cagare gli Acer?

    No vabbè, per gli HP sui 700 decenti chiedevo a voi... non ci sono offerte degne di nota nei negozi in zona, al momento...

    @mErLoZZo: no, giocarci non sarà la mansione principale. Però era mia intenzione sfruttare le promozioni per prendere il miglior notebook in rapporto specifiche/prezzo, anche perchè non lo cambierò per molto.
    Ah, lo utilizzerò per Photoshop, quello sì...
    diciamo che esistono marche migliori

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    dovresti paspare un po' un toshiba\asus, e poi un acer, per renderti conto appieno di quelle differenze non scritte sulla carta...queste tre sono macchine ben carrozzate, ben costruite, hanno tutte il recovery di xp integrato, e costano 600\650€

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    questo se vuoi stare sui 700 e rotti e avere un minimo di vga


    il discorso è: se vuoi notebook fatti bene e che generalmente durano, spendi molto per avere harwdare al top. o spendi il giusto per avere harwdare che basta e avanza

    se invece vuoi harwdare pompato, beh o spendi poco e hai portatili fatti così così, oppure spendi molto e prendi quelli di cui si parlava al punto precedente




    se l'utilizzo sarà prettamente office/ludico personale/navigazio e protoscop et similia, rinunciando alla vga potresti optare per portatili che non siano "dichiaratamente" troppo economici


    non so come sia l'expert da voi, ma qua da me... beh, preferirei andare da CD

  8. #8
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Helstar Visualizza Messaggio
    Salve, dovrei comprarmi un notebook nuovo visto che il mio incomincia anche ad essere un cesso.

    Sinceramente non saprei nemmeno su che marca orientarmi, qual'è la più affidabile? Attualmente ho un HP, vecchiotto, non mi ha mai dato un problema e, fra le altre cose, acquistando un nuovo HP potrei ridare indietro questo qua per 80 euro.

    Tuttavia oggi mi è arrivato un volantino expert con una (credo) buona offerta per un notebook Acer scontato del 15% (594€ invece di 699). Si tratta di un Aspire A6930G, le specifiche citate sul volantino sono:
    • Intel Core 2 Duo T6400 (2.00 GHz)
    • Ati Radeon HD 4650 fino a 1792MB con 1024 dedicati (anche se tutti gli Acer di tale modello che ho cercato su internet montano schede nvidia)
    • 4gb di RAM (non è specificato nient'altro)
    • 320gb HDD
    • Masterizzatore DVD double layer super multi, webcam, cardreader ecc..
    Com'è?
    Altrimenti un HP da 700 euro che, grazie al bonus pagherei più o meno quanto questo c'è?
    Grazie a tutti
    io invece a differenza degli altri commenti te lo consiglio caldamente per quel prezzo, vai sicuro!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh non è mica un brutt'acquisto eh, intendiamoci! ma nulla vieta di vedere se ci sono anche alternative valide

  10. #10
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh non è mica un brutt'acquisto eh, intendiamoci! ma nulla vieta di vedere se ci sono anche alternative valide
    certamente, davo il mio parere...

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Helstar Visualizza Messaggio
    Salve, dovrei comprarmi un notebook nuovo visto che il mio incomincia anche ad essere un cesso.

    Sinceramente non saprei nemmeno su che marca orientarmi, qual'è la più affidabile? Attualmente ho un HP, vecchiotto, non mi ha mai dato un problema e, fra le altre cose, acquistando un nuovo HP potrei ridare indietro questo qua per 80 euro.

    Tuttavia oggi mi è arrivato un volantino expert con una (credo) buona offerta per un notebook Acer scontato del 15% (594€ invece di 699). Si tratta di un Aspire A6930G, le specifiche citate sul volantino sono:
    • Intel Core 2 Duo T6400 (2.00 GHz)
    • Ati Radeon HD 4650 fino a 1792MB con 1024 dedicati (anche se tutti gli Acer di tale modello che ho cercato su internet montano schede nvidia)
    • 4gb di RAM (non è specificato nient'altro)
    • 320gb HDD
    • Masterizzatore DVD double layer super multi, webcam, cardreader ecc..
    Com'è?
    Altrimenti un HP da 700 euro che, grazie al bonus pagherei più o meno quanto questo c'è?
    Grazie a tutti
    Uhm, che modello è il tuo portatile vecchio? Forse ricaveresti un po' più di € 80 rivendendolo nei mercatini e quindi potresti aggiungere un poco di grano al tuo budget.
    Posta il modello e le caratteristiche che vediamo che si può guadagnare.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    giggity giggity goo L'avatar di Helstar
    Registrato il
    03-07
    Località
    Polverigi (AN)
    Messaggi
    1.051
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il discorso è: se vuoi notebook fatti bene e che generalmente durano, spendi molto per avere harwdare al top. o spendi il giusto per avere harwdare che basta e avanza

    se invece vuoi harwdare pompato, beh o spendi poco e hai portatili fatti così così, oppure spendi molto e prendi quelli di cui si parlava al punto precedente

    se l'utilizzo sarà prettamente office/ludico personale/navigazio e protoscop et similia, rinunciando alla vga potresti optare per portatili che non siano "dichiaratamente" troppo economici


    non so come sia l'expert da voi, ma qua da me... beh, preferirei andare da CD
    Inanzitutto ti ringrazio per i link, ora prenderò in esame anche questi.
    Detto ciò vorrei capire, da voi, quali sono queste differenze "non scritte". Da quello che mi è sembrato di capire, HP e Acer sono due marche, a vostra opinione, poco affidabili.
    Il mio HP, comprato circa 5 anni fa e che da 5 anni ormai sta acceso sulle 8-10 ore al giorno, non mi ha mai dato nessun problema di tipo hardware (se non la rottura della tastiera, ma per causa mia) nè software... Quello che voglio dire è che se la qualità di un Acer è pari a questa, ben venga un Acer e che se Asus o Toshiba sono addirittura migliori mi piacerebbe sapere dove e in che modo.

    @Mc_Sturl3: è un vecchio HP Pavilion con processore AMD Sempron da 1.79 GHz, scheda grafica Ati Radeon Xpress 200M, 1GB di ram e 80gb di HDD.
    Comunque sia ricavarne più di 80 euro è impossibile, visto che ha anche la tastiera (in parte) non funzionante.


  13. #13
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    guarda io ho un acer aspire 5920g da un anno ed è sempre funzionato perfettamente in tutto e per tutto...

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è sempre il solito discorso..ce n'è tantissima di gente che compra acer e hp e sta benissimo, ma ce n'è TROPPA che torna indietro mediamente dopo 2 anni con laptop che sono, al 90%, irreparabili per sconvenienza economica.


    te ripeto, e infatti hai capito, che le differenze non si vedono dalla carta..dovresti averne davanti un paio, sentire come sono costruiti, il feedback che ti danno, l'ergonomia, la solidità, già ti faresti un 'idea.


    chiediti com'è possibile che un costruttore economico come acer possa offrirti gharwdare più pompato a un prezzo minore... risparmiano su tutto il resto! tu leggi "cpu XYZ Hd250 etcetc" ma poi... come sia l'lcd, non lo sai, e mediamente i pannelli degli acer che vedo son meno luminosi, son peggiori, c'è poco fa fare; come sia la mobo non lo sai, devo risparmiare -> uso componenti economici -> le mobo muoiono prima..

    scegli quel che vuoi e decidi in coscienza ci mancherebbe, ma se un asus o un toshiba che muoiono dopo 18 mesi sono un caso abbastanza insolito, un acer o un hp che facciano così sarebbero non dico la normalità, ma quasi.

  15. #15
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    quindi le marche migliori quali sarebbero? e poi magari però costano 2000 euro...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •